B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Allora io nn ti so rispondere purtroppo.


Inviato con MonkeyTalk
questa è la foto:
freccia rossa il controdado coperto dalla protezione in gomma
freccia verde il dado
9d66ab73c33507ced9465a8c330dae1d.jpg


edit: le sferette all'interno, se le acquistassi da un negozio di bici, sono tutte uguali o hanno delle dimensioni diverse da marca a marca ( mi son scordato di misurarle) ?

la bici l'ho presa a metà ottobre, ma la garanzia copre anche le ruote o parti soggette ad usura?
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
questa è la foto:
freccia rossa il controdado coperto dalla protezione in gomma
freccia verde il dado
9d66ab73c33507ced9465a8c330dae1d.jpg


edit: le sferette all'interno, se le acquistassi da un negozio di bici, sono tutte uguali o hanno delle dimensioni diverse da marca a marca ( mi son scordato di misurarle) ?

la bici l'ho presa a metà ottobre, ma la garanzia copre anche le ruote o parti soggette ad usura?

Hai possibilità di fare una foto alle sfere? Non sono tutte uguali...non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che siano da 1/4.
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
purtroppo no perche ho gia rimontato tutto....ad occhio sembravano da 5mm il che piu o meno ci siamo al quarto di pollice...
quante misure esistono ?
Ne esistono svariate misure. Quelle del cuscinetto del movimento centrale sono da 1/4 e, se non sbaglio, anche quelle che servono a te. Per sicurezza però appena puoi smontale e vanne a prendere delle nuove, il mio sivende neanche me le fa mai pagare
 
Finalmente arrivato tutto!!

Racing ralph da mettere al posteriore, camera d'aria maxxis e un paio di hutchinson di scorta, e il lattice! Domani faccio tutto.

Prima di procedere però vorrei qualche consiglio:

Prima di tutto il lattice, oltre alla maxxis ho anche una Michelin protex Max autori parante.

Mi conviene mettere quest'ultima o metto la maxxis con il lattice ?

Trucchi suggerimenti o dritte per mettere il lattice nella camera d'aria ?

Gonfio, smonto la valvola con l'attrezzo, metto il lattice, quanto? Va diluito? E poi rigonfio e la faccio girare ?

E un lavoro che conviene fare a camera d'aria montata nel cerchio con copertone o conviene farlo prima da smontata ?

Insomma ditemi tutto quello che c'è da sapere così non sbaglio !!! Grazie

af5ae8b31e4625a542f4ac9d6e9b50ec.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il l'attrice non va diluito, va solo agitato.
Ne metti 60ml dalla valvola smontata,.
Lo puoi fare sia con la camera montata che smontata.
Tra la camera autoriparante e quella con il latrice non c'è grande differenza. Monta quella più leggera.


Inviato con MonkeyTalk
 
Ok allora mi limito a 60 ml a ruota.
Tanto ormai è un lavoro che farò domattina, stamane sono riuscito giusto a sostituire il copertone, ci ho perso più tempo del previsto perché non aveva forma dentro la scatola, era tutto schiacciato come una striscia, quindi prima di riuscire a fargli prendere la forma e farlo tallonare bene mi ha fatto perdere un sacco di tempo, poi giocando con le pressioni della camera d'aria sono riuscito a metterlo.
Inizialmente dopo averlo montato l'ho gonfiata a 4bar per farlo tallonare bene, poi sono sceso a 3bar.

Intanto ho provato l'attrezzo per smontare le valvole, fantastico e comodissimo!!

Domani vado in farmacia e ferramenta, mi procuro siringone e pezzo di tubicino e latticizzo le camere.

Intanto due fotine giusto perché non ve l'ho mai fatta vedere :
 

Allegati

  • IMG_1353.jpg
    IMG_1353.jpg
    63,2 KB · Visite: 69
  • IMG_1354.jpg
    IMG_1354.jpg
    60,1 KB · Visite: 55
  • IMG_1355.jpg
    IMG_1355.jpg
    63,8 KB · Visite: 58

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Ok allora mi limito a 60 ml a ruota.
Tanto ormai è un lavoro che farò domattina, stamane sono riuscito giusto a sostituire il copertone, ci ho perso più tempo del previsto perché non aveva forma dentro la scatola, era tutto schiacciato come una striscia, quindi prima di riuscire a fargli prendere la forma e farlo tallonare bene mi ha fatto perdere un sacco di tempo, poi giocando con le pressioni della camera d'aria sono riuscito a metterlo.
Inizialmente dopo averlo montato l'ho gonfiata a 4bar per farlo tallonare bene, poi sono sceso a 3bar.

Intanto ho provato l'attrezzo per smontare le valvole, fantastico e comodissimo!!

Domani vado in farmacia e ferramenta, mi procuro siringone e pezzo di tubicino e latticizzo le camere.

Intanto due fotine giusto perché non ve l'ho mai fatta vedere :
Bella! anche tu con una SMP...sembrano gemelline![emoji16]
 
Bella! anche tu con una SMP...sembrano gemelline![emoji16]

si l'originale ce l'ho ancora incellophanata, non l'ho mai montata, mi è stata suggerita da subito la smp extra per comodità e comfort e devo dire che pur con una mole importante (quando ho iniziato pesavo 125kg) non ho mai sofferto al posteriore....

Non vedo l'ora di provarla con il nuovo manubrio ritchey piatto da 680mm....
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
si l'originale ce l'ho ancora incellophanata, non l'ho mai montata, mi è stata suggerita da subito la smp extra per comodità e comfort e devo dire che pur con una mole importante (quando ho iniziato pesavo 125kg) non ho mai sofferto al posteriore....

Non vedo l'ora di provarla con il nuovo manubrio ritchey piatto da 680mm....
Sono buone selle, io anche con la Hybrid non ho mai avuto problemi rispetto all'originale con cui dopo due ore di uscita tornavo distrutto!
 
Si esatto la teoria e quella, adesso appena riesco di nuovo con assiduità ti saprò dire se corrisponde anche alla pratica.
Prima avevo un truvativ 700mm con rise 20 e mi trovavo abb bene, voglio vedere con il ritchey piatto se mi trovo meglio o peggio, ma se devo essere sincero, esteticamente mi piace di più piatto ...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
mah, ragioni per montare un manubrio piatto su una 26 ormai non ce ne sono molte.
Per carità è molto soggettivo ma in linea di massima il 90% delle persone si trovano meglio con un rise, sia pur minimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo