B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
in effetti sto valutando, ripeto, in ottica di tenermi la bici qualche anno, di fare questi upgrade in due o tre step, per dividere la spesa, tra i quali rientrano sicuramente anche le ruote più avanti e magari la forcella.

Alla fine io ho iniziato a fare mtb per perdere peso son sincero, da quando ho iniziato sono già a -17Kg, continuerò ancora fino al raggiungimento del peso forma, e continuerò anche dopo per mantenere la forma fisica e l'allenamento.
Non farò mai gare, marathon, e non me ne frega na mazza di tempi o cronometro, per me è pura attività fisica, e stop !

Tutto questo per dire che non so quanto mi possa convenire tra qualche anno passare a una bike molto migliore, e spendere magari 1000 o 1500€.... mi chiedo se non mi convenga di più upgradare la 520, tale da renderla leggermente meno entry level di quello che sia.. tutto qua !

Per il discorso della doppia, non dicevamo che per questo tipo di utilizzo si andavano a perdere rapporti utili e quindi era sconveniente ?
Si per la doppia si diceva questo,ma perciò io ho parlato in ottica futura,non sapevo quali fossero le tue ambizioni.Anche io uso la bici come te,per divertirmi e perdere peso,ma finora sono riuscito solo a perdere soldi[emoji23] e anche io,come te,non ho ambizioni corsaiole.Questo per dirti che fondamentalmente non sento la necessità di sostituire la mia entry level,anche perché per prenderne una montata almeno uguale mi servirebbero bei soldini che ora non ho.Ho fatto molti upgrade alla mia 5.3,e certe volte penso che non avrei dovuto,e che ne avrei potuta comprare direttamente una migliore (che sicuramente conoscendomi avrei modificato ugualmente)...Ma poi quando la guardo e la inforco la sento proprio mia,le ho dato una personalità.Qui da noi,parafrasato,si dice che dove c'è lo sfizio non c'è perdita di denaro,perciò...[emoji6]
 
Si per la doppia si diceva questo,ma perciò io ho parlato in ottica futura,non sapevo quali fossero le tue ambizioni.Anche io uso la bici come te,per divertirmi e perdere peso,ma finora sono riuscito solo a perdere soldi[emoji23] e anche io,come te,non ho ambizioni corsaiole.Questo per dirti che fondamentalmente non sento la necessità di sostituire la mia entry level,anche perché per prenderne una montata almeno uguale mi servirebbero bei soldini che ora non ho.Ho fatto molti upgrade alla mia 5.3,e certe volte penso che non avrei dovuto,e che ne avrei potuta comprare direttamente una migliore (che sicuramente conoscendomi avrei modificato ugualmente)...Ma poi quando la guardo e la inforco la sento proprio mia,le ho dato una personalità.Qui da noi,parafrasato,si dice che dove c'è lo sfizio non c'è perdita di denaro,perciò...[emoji6]

ecco vedi, hai centrato il punto. Son sicuro che anche prendendone una migliore, la modificherei comunque, perché c'è sempre qualcosa di meglio. E non potendo prendere il top, ma neanche mi servirebbe, farei ridere con una bici da 10kg o meno, ad andare a fare passeggiate in montagna... mi accontenterei di qualche miglioria sulla mia... tutto qua.

Boh adesso ci penso bene... magari dividendo le spese per non sentirle troppo pesanti...alla fine sono 200€, se penso che ne ho speso 100 solo per un copertone, un paio di camere d'aria, del lattice, un paio di guanti e altre sciocchezze...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Beh con 200 euro prendi un gruppo completo a 10 velocita misto nuovo usato...poi comunque se devi proprio prendere quello che hai detto, il cambio lo prenderei shadow, quello da te postato è proprio antico..
 
Beh con 200 euro prendi un gruppo completo a 10 velocita misto nuovo usato...poi comunque se devi proprio prendere quello che hai detto, il cambio lo prenderei shadow, quello da te postato è proprio antico..

hai ragione, è che lo shadow c'è solo nero e volevo fare un minimo di abbinamento cromatico, ma è l'ultimo dei problemi, tra l'altro lo shadow costa uguale.

Piuttosto cosa cambia con la lunghezza del forcellino ? Da corto a medio a lungo.... pro e contro delle varie tipologie ?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Con la tripla ci va il lungo, con la doppia dovrebbe bastare anche il medio ma dipende dalle corone che usi. La lunghezza dipende dalla differenza di denti fra la combinazione piu piccola e quella piu grande (es. 40-36 e 26-11)
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Buona Domenica a tutti, dunque, dopo aver rifatto lo spurgo ai freni, rimonto la ruota e girandola fa uno strano rumore tipo cuscinetti grippati....smonto la ruota, la giro a mano e il rumore non c'è....rimonto la ruota e ricompare....cosa ho sbagliato?
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Buona Domenica a tutti, dunque, dopo aver rifatto lo spurgo ai freni, rimonto la ruota e girandola fa uno strano rumore tipo cuscinetti grippati....smonto la ruota, la giro a mano e il rumore non c'è....rimonto la ruota e ricompare....cosa ho sbagliato?

Ciao, hai smontato la ruota per fare lo spurgo? Hai i freni originali?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ciao, hai smontato la ruota per fare lo spurgo? Hai i freni originali?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si freni originali, i tektro auriga comp.
si ho smontato ruota e pastiglie, al posto delle pastiglie ho messo uno spessore della giusta misura x tenere i pistoncini in sede
Hai controllato se la pinza tocca il disco?
si, la pinza non sfiora o tocca il disco
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Si freni originali, i tektro auriga comp.
si ho smontato ruota e pastiglie, al posto delle pastiglie ho messo uno spessore della giusta misura x tenere i pistoncini in sede

si, la pinza non sfiora o tocca il disco

Quindi il disco non sfrega contro le pastiglie... ci deve essere qualcosa che va a contatto.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
fatto un ulteriore test:
ruota montata ma senza pastiglie o senza pinza, il rumore c'e...mi sa che sono i cuscinetti...che dite?

pero a ruota smontata, e girandola a mano, il rumore non mi pare di sentirlo!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Sicuramente trovi qualcosa su YouTube.


Inviato con MonkeyTalk
allora ecco il resoconto;
durante il rimontaggio delle sferette al perno passante del mozzo, ho notato che il cuscibetto non girava piu ( come se fosse peggiorato dopo la pulizia)... allora son andato alla Deca, e mi hanno detto che ;
1- probabile che si autostringano i dadi e controdadi del perno

2- mi hanno regolato loro la giusta tensione sei dadi e controdadi perche avevo serrato troppo....

ora rimane piu scorrevole la ruota, anzi è scorrevolissima, solo che ha ancora il rumore di cuscinetti grippati.
che dite voi?

ps: il perno passante ha un verso o come lo monto va bene?

scusate le innumerevoli domande
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
allora ecco il resoconto;
durante il rimontaggio delle sferette al perno passante del mozzo, ho notato che il cuscibetto non girava piu ( come se fosse peggiorato dopo la pulizia)... allora son andato alla Deca, e mi hanno detto che ;
1- probabile che si autostringano i dadi e controdadi del perno

2- mi hanno regolato loro la giusta tensione sei dadi e controdadi perche avevo serrato troppo....

ora rimane piu scorrevole la ruota, anzi è scorrevolissima, solo che ha ancora il rumore di cuscinetti grippati.
che dite voi?

ps: il perno passante ha un verso o come lo monto va bene?

scusate le innumerevoli domande


Se intendi il QR, non ha un verso.

In genere io al l'anteriore lascio la leva al lato destro e al posteriore al lato sinistro.

Se senti rumore , forse qualcuna delle sfere è grippata.

Se è in garanzia mi farei sostituire la ruota.


Inviato con MonkeyTalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Se intendi il QR, non ha un verso.

In genere io al l'anteriore lascio la leva al lato destro e al posteriore al lato sinistro.

Se senti rumore , forse qualcuna delle sfere è grippata.

Se è in garanzia mi farei sostituire la ruota.


Inviato con MonkeyTalk
diciamo, quindi chiedo scusa x i termini non appropriati, per perno passante intendo la il tondino con i due dadi+controdadi, che serve x chiudere le due parti con all'interno le sferette, il quale all'interno di questo gruppo ci si infila il QR
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo