B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
perfetto, in serata ordino questa più deragliatore deore infine provo la sella montegrappa liberty con 17€

e dei guanti ultrasport con gel a 16€ su amazon
 
Ciao a tutti ragazzi !

Mi inserisco a gamba tesa in questo topic, in quanto anche io sono possessore da fine agosto di una 520, con cui fino a oggi ho percorso circa 600km.

Durante l'ultima uscita, ho bucato la posteriore, e oggi ho cambiato la camera d'aria con una michelin protek max e ho rimontato il tutto !

Poi dando una pulita, ho notato che avevo un paio di raggi completamente mollati, allora ho preso il tiraraggi e ho dato una stretta a tutti i raggi.

Mi stava però venendo il dubbio se posso aver modificato o meno la campanatura della ruota.. che ne pensate ?!?
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi !

Mi inserisco a gamba tesa in questo topic, in quanto anche io sono possessore da fine agosto di una 520, con cui fino a oggi ho percorso circa 600km.

Durante l'ultima uscita, ho bucato la posteriore, e oggi ho cambiato la camera d'aria con una michelin protek max e ho rimontato il tutto !

Poi dando una pulita, ho notato che avevo un paio di raggi completamente mollati, allora ho preso il tiraraggi e ho dato una stretta a tutti i raggi.

Mi stava però venendo il dubbio se posso aver modificato o meno la campanatura della ruota.. che ne pensate ?!?
beh si, la campanatura della ruota si modifica tirando o mollando i raggi...

Inviato dal mio SM-G900F
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
si ma considera che non ho stretto chissa quanto...

ho prima di tutto ripristinato i due raggi mollati, poi ho dato circa 1/2 giro a tutti i raggi.

Come posso verificare se ho sballato qualcosa ?!?
Esistono delle dime apposite per verificare che la distanza cerchio/limite del mozzo sia uguale su entrambi i lati...su internet trovi qualcosina anche a prezzi non esorbitanti.

Inviato dal mio SM-G900F
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Alla fine ho ordinato guarnitura e deragliatore deore più salopette xc 700 alla decathlon e infine la sella montegrappa liberty.

Dite che si può fare in casa il montaggio della guarnitura e deragliatorre?
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Alla fine ho ordinato guarnitura e deragliatore deore più salopette xc 700 alla decathlon e infine la sella montegrappa liberty.

Dite che si può fare in casa il montaggio della guarnitura e deragliatorre?
Si, basta avere un minimo di manualità e soprattutto le chiavi giuste, soprattutto per tirar giu guarnitura e movimento centrale.

Inviato dal mio SM-G900F
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
forse ti conviene portarla da un meccanico allora...
anche perche fra estrattore pedivelle vecchie, mc vecchio e chiave di montaggio del nuovo ti servirebbe parecchia roba...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo