B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
adryanx io ho guardato sui siti ufficiali delle case non su probikeshop.
Comunque riferito a modelli attuali, della fox 2013 non so. Magari pesava un po di piu, credo che anche l'idraulica fosse diversa e (suppongo) soffrisse dell'essere un po vuota a metà corsa, almeno nella versione da 120, come le altre fox 32. ma ripeto sono solo mie supposizioni.

Si ma hai fatto bene.
Io sapevo che pesava di piu perche quel modello veniva montato sulla Spark e io mi stavo informando a suo tempo. ;)
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Il 120 lo montano in genere su Full con escursione posteriore da 120 per trail e XC.

A mio avviso se ci monti un 120 ti rimane un po "impennata".

Uhm... dici?... a me non dispiaceva avere un paio di cm di escursione in piu... poi nn so, sul sito dice che l'escursione consigliata e 100/120 mm
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Uhm... dici?... a me non dispiaceva avere un paio di cm di escursione in piu... poi nn so, sul sito dice che l'escursione consigliata e 100/120 mm

Guarda, la bici completa viene venduta con la 100mm
http://www.probikeshop.it/mtb-viper-x-team-26-bianco-rosso-2014/94652.html

Questa è la versione in alluminio ma la geometria dovrebbe essere la stessa

EDIT, ecco la versione in carbonio

http://www.probikeshop.it/mtb-viper-x-race-carbonio-xt-deore-26-blu-2014/94653.html
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Effettivamente.... ma allora che senso ha specificare che puoi montare anche una 120mm?!


Loro ti specificano che oltre i 120 stravolgeresti le geometrie.
Il 120 è molto usato sulle full da trail, ma sui telai XC si monta il 100mm.

Ma in effetti chi è che monta una 140/150 su di una front :nunsacci:
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Loro ti specificano che oltre i 120 stravolgeresti le geometrie.
Il 120 è molto usato sulle full da trail, ma sui telai XC si monta il 100mm.

Ma in effetti chi è che monta una 140/150 su di una front :nunsacci:

bah... per sta cosa della forca 120 o 100 ci pensero un altro po anche se a sto punto sono piu orientato sulla 100. Ma il dilemma e sciolto allora??? Mi consigli la Rockshox o la Fox? :mrgreen:

Invece per quanto riguarda i freni... gli Avid DB3 2015... come li vedi???
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
bah... per sta cosa della forca 120 o 100 ci pensero un altro po anche se a sto punto sono piu orientato sulla 100. Ma il dilemma e sciolto allora??? Mi consigli la Rockshox o la Fox? :mrgreen:



Invece per quanto riguarda i freni... gli Avid DB3 2015... come li vedi???


Io prenderei la Reba 2015 per il peso, l'estetica e il perno passante.

Per i freni ti consiglio Shimano Deore/slx/XT


by Tapatalk
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
bah... per sta cosa della forca 120 o 100 ci pensero un altro po anche se a sto punto sono piu orientato sulla 100. Ma il dilemma e sciolto allora??? Mi consigli la Rockshox o la Fox? :mrgreen:

Invece per quanto riguarda i freni... gli Avid DB3 2015... come li vedi???

Sennò puoi fare come me, via di mezzo: 110mm.
Per inciso sulla mia nessun cambiamento di geometrie: la suntour di serie era 481mm, la reba con asse qr9 messa a 110mm è 483.
Pero tieni conto che una forcella con asse PP in genere è qualche mm piu lunga della corrispondente QR. potresti chiedere al produttore del telaio in base a che lunghezza forcella sono calcolate le geometrie dichiarate, e di li ti regoli :D
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
ATB ha ragione, se vuoi continuare a parlarne meglio se apri una discussione apposita.

No no, volevo solo dei consigli visto che vi reputo abbastanza esperti in questa discussione, al di la della RR520. Cmq grazie a tutti, quando la monterò magari vi posterò qualche foto per farvi vedere a lavoro finito se vi va. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo