Sì ma che motivo ci sarebbe a proporre delle taglie sbagliate? Le Btwin mi sembrano bici molto ben studiate, francamente se mi dicono M per altezze comprese tra i 165 e i 175 cm, io che sto quasi nel mezzo ho tutto il diritto di sentirmi tranquillo con la taglia proposta dal produttore...
E poi non ho voglia di fare il reso...
Secondo voi me la cambierebbero direttamente in negozio? Ma poi come si potrebbe fare per una prova comparativa su strada tra una M e una L? Andare in negozio per limitarsi a provare staticamente i due mezzi che senso avrebbe?
Allora
La btwin ti suggerisce la misura in base alle caratteristiche fisiche (standard) come altezza e cavallo, e difatti la M va...diciamo che va.
Ora cosa succede? che stai un po' a metà strada come caratteristiche tra una M ed una L(come io lo ero tra una L ed una XL) che significa in soldoni? Che devi provare entrambe perché, su entrambe le misure, potresti andare a meraviglia con una postura più o meno ottimale forse sulla M boh, ma probabilmente sulla L anche qui boh.
Se controlli sul sito Decathlon a riprova di quanto ti sto dicendo, c'è un avviso grafico che ti dice, se sei a cavallo tra due misure scegliere la misura più grande, per avere maneggevolezza o qualcosa così, controlla tu stesso. Se vai nel negozio fisico hai diritto al reso, anche solo dicendo che hai sbagliato misura, idem se l'hai presa sul web, in quel caso hai diritto al reso, entro 15 gg dalla data di consegna e se sei indeciso, cerca di fugare i dubbi perché hai si del tempo a tua disposizione, ma poi sebbene la procedura sia di una facilità disarmante, tirerà via altro tempo nell'attesa del tuo invio e il rinvio da parte loro della nuova. Almeno 10 gg sicuro, quindi prima procedi e prima potrai salire sulla tua rr520 della tua misura!
Ps in negozio puoi fisicamente sederti su entrambe e fare un giro per capire se ti senti più a tuo agio sulla M o sulla L.
Ripeto per me è più indicata la L ma ovviamente devi fugare tu i tuoi dubbi, per carità non voglio metterti la pulce nell'orecchio che ci son passato pure io ed ero confuso come un gatto in tangenziale e no non sapevo veramente se cambiare misura usufruendo del reso