B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ma fammi capire bene...basta spacchettarli e sostituirli a quelli di serie? Non c'è nulla da accorciare o che ne so? E l'olio? sono "ready to use" ?

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
sono ready to use. A me sono arrivati con il comando freno anteriore a destra, ma ho sempre avuto questa configurazione, quindi no problem, mi sono risparmiato uno spurgo. Sono arrivati già assemblati, spurgati e con le pastiglie installate. Totale 20 minuti di montaggio e la frenata è migliorata tantissimo. Ora i freni vanno solo sfiorati, io peso 92 kg e gli spazi di frenata sono comunque brevi. Pienamente soddisfatto dell'acquisto

inviato dal mio Honor 8 Premium
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
sono ready to use. A me sono arrivati con il comando freno anteriore a destra, ma ho sempre avuto questa configurazione, quindi no problem, mi sono risparmiato uno spurgo. Sono arrivati già assemblati, spurgati e con le pastiglie installate. Totale 20 minuti di montaggio e la frenata è migliorata tantissimo. Ora i freni vanno solo sfiorati, io peso 92 kg e gli spazi di frenata sono comunque brevi. Pienamente soddisfatto dell'acquisto

inviato dal mio Honor 8 Premium
Ah quindi in fase di acquisto dovrei specificare se l'anteriore è a destra o sinistra? Io ho l'anteriore a sinistra

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ah quindi in fase di acquisto dovrei specificare se l'anteriore è a destra o sinistra? Io ho l'anteriore a sinistra

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
In fase d'acquisto non ho chiesto alcuna personalizzazione al venditore, anzi mi ero premunito acquistando un kit per lo spurgo in previsione dell'inversione dei comandi, vista la mia abitudine di avere l'anteriore a destra. In ogni caso prova a chiedere prima dell'acquisto al venditore

inviato dal mio Honor 8 Premium
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
157
46
0
Visita sito
Non saprei dirti bene perché non lo comprato ancora cmq che canale hai di cerchio!?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Non saprei proprio che dimensioni hanno, ho i cerchioni originali della rr520 del 2016
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il kit va preso in base alla dimensione del canale del cerchio, la misura è scritta sul cerchio ed è indicata numero seguito alla lettera c.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Forse vi può interessare: settimana scorsa ho portato a revisionare, in garanzia, la 520 di mio figlio alla quale aveva preso troppo gioco la forcella. Per fortuna! Il commesso mi ha comunicato che se non avessi fatto il controllo gratuito entro l'anno, la bici avrebbe perso la garanzia dei due anni e così oltre alla forcella mi fanno una revisione generale e resto dentro la garanzia. Se qualcuno di voi non ci avesse ancora pensato.....
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
157
46
0
Visita sito
Monta gli stessi cerchi della mia 540 perciò ti serve il kit per 18-20mm ti posto il link di Amazon ma lo puoi trovare da altre parti


https://www.amazon.it/dp/B008RLKMQQ/?tag=mtbforum-21

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

si si ho già visto cmq prenderò questo kit:

No Flats Joe Transformation Kit 26-27.5-29 'Tubeless Presta 240ml

Copertone HUTCHINSON TAIPAN 27.5" Tubeless Ready Morbido 2.10

Copertone HUTCHINSON GILA 27.5x2.25 XC Tubeless Ready Morbido 2.25

il tutto a 84 euro, credo sia un buon prezzo!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
si si ho già visto cmq prenderò questo kit:

No Flats Joe Transformation Kit 26-27.5-29 'Tubeless Presta 240ml

Copertone HUTCHINSON TAIPAN 27.5" Tubeless Ready Morbido 2.10

Copertone HUTCHINSON GILA 27.5x2.25 XC Tubeless Ready Morbido 2.25

il tutto a 84 euro, credo sia un buon prezzo!
Ottima scelta poi il kit è lo stesso mi piace l'accostata della gila con la Tailandia quando le fonti facci sapere le tue impressioni.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
157
46
0
Visita sito
Ottima scelta poi il kit è lo stesso mi piace l'accostata della gila con la Tailandia quando le fonti facci sapere le tue impressioni.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

credo che me le regalo più avanti ancora consumo un pò quelle che ho!

si cercherò di scrivere due righe...grazie per l'aiuto!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Raga problema logistico:

Settimana scorsa ho contattato TNT e Decathlon perché avevano perso il pacco.
Decathlon ha confermato la cosa è hanno subito rifatto un reso e questa settimana sarebbe dovuta finalmente arrivare.

Stamattina chiama TNT e mi dice che le MTB in consegna sono due.
In pratica c'è quella di questa settimana come era normale che fosse e registrata sul sistema di track più quella persa settimana scorsa.
Che devo fare? Chi devo chiamare?ho paura che darla a TNT significhi in realtà regalarla all autista di turno che chissà che fine farà fare.

Ps per fortuna che nel reso ho fatto il cambio della misura da L a XL ed è decisamente meglio per la mia statura e stazza

PS II: il kit luci, si basico, si poco potente, si forse inutile ai piu, ma penso di lasciarlo, fa il suo lavoro e alla fine se non ti sposti di sera per la maggior parte delle volte penso sia sufficiente per essere visto dagli altri grazie ai catarifrangenti e in casi di emergenza per illuminare la strada, basta piazzarlo nel mezzo del manubrio alla giusta inclinazione.
 
Ultima modifica:

BBBull

Biker novus
15/11/17
10
0
0
43
Eataly - Vista Mare
Visita sito
Bike
RR520
Presa blu, per posta. Pacco sfondato e aperto in più punti. E' arrivata senza un graffio. Miracolo!
Prima Mtb, taglia M (sono 172 cm), ho subito avuto l'impressione di starci sopra piccolo. La verifica delle "taglie" ha però confermato che il telaio giusto per me è da 18 pollici.

Guardate qui: https://www.btwin.com/blog/wp-content/uploads/2015/10/geometry520-540-01.jpg

Tutte le misure tornano al millimetro tranne una (la più importante?). La lunghezza dell "mia" M (1080 mm) non è quella indicata in tabella (1126 mm).

E allora cos'è che non va? Possibile che 2/3 centimetri di lunghezza complessiva facciano tutta questa differenza o almeno facciano sentire piccolo il mezzo su cui si pedala?
A voi che misure risultano?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Presa blu, per posta. Pacco sfondato e aperto in più punti. E' arrivata senza un graffio. Miracolo!
Prima Mtb, taglia M (sono 172 cm), ho subito avuto l'impressione di starci sopra piccolo. La verifica delle "taglie" ha però confermato che il telaio giusto per me è da 18 pollici.

Guardate qui: https://www.btwin.com/blog/wp-content/uploads/2015/10/geometry520-540-01.jpg

Tutte le misure tornano al millimetro tranne una (la più importante?). La lunghezza dell "mia" M (1080 mm) non è quella indicata in tabella (1126 mm).

E allora cos'è che non va? Possibile che 2/3 centimetri di lunghezza complessiva facciano tutta questa differenza o almeno facciano sentire piccolo il mezzo su cui si pedala?
A voi che misure risultano?
secondo me la tua misura non è la M,ma la L. Io sono alto circa 184 cm e peso 84 kg. Avevo preso la L tutti consigliavano la L come misura perfetta, è così è stato. Presa sul sito l 8 ottobre. Arrivata a casa 10 gg dopo senza il kit luci e con un difetto alla corona che è fatta di burro fuso. Faccio il reso e sostituisco la L con una XL per altro al telefono il commesso si ostinava a confermare la L come misura giusta. In realtà la XL è decisamente più corretta sulla L l'idea era di un bisonte su un trabiccolo le seppur minime differenze di dimensioni della XL te la fanno apparire più dimensionata. Il consiglio è quella di provarle entrambe ma se non hai un negozio a disposizione è un bel casotto.
Altra assurdità che forse era più una mia fisima mentale. Pensavo che prendere una XL significasse stare più straiato in avanti e schiacciare le palline sul sedile invece ho l'esatto contrario come postura, decisamente più dritta e sellino più uniforme sul sedere. Saranno impressioni ancora troppo premature ma domani un uscita non me la toglie nessuno per fugare l'unico mio dubbio cioè una pedalata più efficace rispetto a prima. Unica pecca della nuova, il cambio praticamente non regolato per niente. Mai una gioia... ahahahah non ci hanno proprio messo mano stavolta
 
Ultima modifica:

BBBull

Biker novus
15/11/17
10
0
0
43
Eataly - Vista Mare
Visita sito
Bike
RR520
secondo me la tua misura non è la M,ma la L. Io sono alto circa 184 cm e peso 84 kg. Avevo preso la L tutti consigliavano la L come misura perfetta, è così è stato...

Sì ma che motivo ci sarebbe a proporre delle taglie sbagliate? Le Btwin mi sembrano bici molto ben studiate, francamente se mi dicono M per altezze comprese tra i 165 e i 175 cm, io che sto quasi nel mezzo ho tutto il diritto di sentirmi tranquillo con la taglia proposta dal produttore...
E poi non ho voglia di fare il reso...
Secondo voi me la cambierebbero direttamente in negozio? Ma poi come si potrebbe fare per una prova comparativa su strada tra una M e una L? Andare in negozio per limitarsi a provare staticamente i due mezzi che senso avrebbe?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sì ma che motivo ci sarebbe a proporre delle taglie sbagliate? Le Btwin mi sembrano bici molto ben studiate, francamente se mi dicono M per altezze comprese tra i 165 e i 175 cm, io che sto quasi nel mezzo ho tutto il diritto di sentirmi tranquillo con la taglia proposta dal produttore...
E poi non ho voglia di fare il reso...
Secondo voi me la cambierebbero direttamente in negozio? Ma poi come si potrebbe fare per una prova comparativa su strada tra una M e una L? Andare in negozio per limitarsi a provare staticamente i due mezzi che senso avrebbe?
Allora
La btwin ti suggerisce la misura in base alle caratteristiche fisiche (standard) come altezza e cavallo, e difatti la M va...diciamo che va.

Ora cosa succede? che stai un po' a metà strada come caratteristiche tra una M ed una L(come io lo ero tra una L ed una XL) che significa in soldoni? Che devi provare entrambe perché, su entrambe le misure, potresti andare a meraviglia con una postura più o meno ottimale forse sulla M boh, ma probabilmente sulla L anche qui boh.
Se controlli sul sito Decathlon a riprova di quanto ti sto dicendo, c'è un avviso grafico che ti dice, se sei a cavallo tra due misure scegliere la misura più grande, per avere maneggevolezza o qualcosa così, controlla tu stesso. Se vai nel negozio fisico hai diritto al reso, anche solo dicendo che hai sbagliato misura, idem se l'hai presa sul web, in quel caso hai diritto al reso, entro 15 gg dalla data di consegna e se sei indeciso, cerca di fugare i dubbi perché hai si del tempo a tua disposizione, ma poi sebbene la procedura sia di una facilità disarmante, tirerà via altro tempo nell'attesa del tuo invio e il rinvio da parte loro della nuova. Almeno 10 gg sicuro, quindi prima procedi e prima potrai salire sulla tua rr520 della tua misura!

Ps in negozio puoi fisicamente sederti su entrambe e fare un giro per capire se ti senti più a tuo agio sulla M o sulla L.
Ripeto per me è più indicata la L ma ovviamente devi fugare tu i tuoi dubbi, per carità non voglio metterti la pulce nell'orecchio che ci son passato pure io ed ero confuso come un gatto in tangenziale e no non sapevo veramente se cambiare misura usufruendo del reso
 
Ultima modifica:

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Ragazzi vorre cambiare forcella o ancora meglio provare a cambiare la molla della forcella di serie se possibile. Volevo sapere da voi quali specifiche tecniche deve avere la molla che devo acquistare per essere cambiata di quella originale visto che la trovo leggermente dura. Se non si potesse cambiare molla che forcella mi consigliereste restando sotto gli 80 euro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo