• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Buona sera a tutto il gruppo, sono nuovo ed ho bisogno di un consiglio, magari a qualcuno è capitato di sostituire le gomme 27.5x2.00 della 520 con gomme di misura superiore. Ho visto delle Conti X King 27.5 x 2.4 ma non so se c'è spazio sufficiente, non vorrei fare un acquisto errato. Cosa ne dite? Anticipatamente ringrazio chi risponderà
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
176
47
0
Visita sito

non vorrei dire una castroneria ma è normale...

anche nella mia era così però poi a causa di un problema mi hanno cambiato la guarntura Sram con una Shimano.
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
176
47
0
Visita sito

anche io vorrei fare la stessa cosa ma con delle 2.25
 
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non vorrei dire una castroneria ma è normale...

anche nella mia era così però poi a causa di un problema mi hanno cambiato la guarntura Sram con una Shimano.
si si,io gliel ho mandata indietro non avendo negozio deca vicini, sulla nuova vedrò di capire come fare le cambiate ed evitare il deragliamento e non trovarmi punto e a capo. il trucco penso sia questo.
guarnitura Sram davvero terribile.
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
si si,io gliel ho mandata indietro non avendo negozio deca vicini, sulla nuova vedrò di capire come fare le cambiate ed evitare il deragliamento e non trovarmi punto e a capo. il trucco penso sia questo.
guarnitura Sram davvero terribile.
Mi permetto di darti un consiglio : appena ti arriva portala da un ciclomeccanico nella tua zona. Fattela regolare e fatti spiegare da lui come fare vedrai che con pochi euro risolvi la cosa

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Mi permetto di darti un consiglio : appena ti arriva portala da un ciclomeccanico nella tua zona. Fattela regolare e fatti spiegare da lui come fare vedrai che con pochi euro risolvi la cosa

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
Qui meccanici di quel genere sinceramente sono mosche bianche. Cmq in teoria dovrebbe arrivare con il cambio sincronizzato,quello vecchio lo era,solo che non andava perché era tutto da rodare. Io do colpa a questa cosa. Catena troppo nuova e denti troppo spigolosi che non rilasciano la catena in fase di cambiata.
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Grazie mille. Già è un inizio , nel senso che c'è chi ha maggiorato le gomme. Comunque tra le 2.00 e le 2.40, convertiti da pollici a millimetri si hanno 10 mm (1 cm) in più (da 50,9 mm a 60,9 mm) da dividere su entrambe i lati, quindo 0,5 cm per lato. Il dubbio mi nasce poiché vedo poco spazio tra gomma 2.00 e catena. Aspettiamo un temerario che ha già fatto l'acquisto
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
appunto. è risicato lo spazio.
anche se potrebbero andare proprio al limite secondo me è un tentativo un po azzardato da fare.
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Se è sincronizzato c'è ben poco da rodare se non nulla. Si tratta di una catena che gira tra 2 ingranaggi alla fine non c'è nessun motorino.
Quando presi al Decathlon la mia 520 i loro "meccanci" mi hanno fatto la regolazione ma non era "perfetta" : ogni volta che agivo sul manettino e sentivo il "click" prima che la catena si spostasse da una corona all'altra ( parlo della guarnitura anteriore e non del pacco pignoni sulla ruota ) ci stava un paio di secondi con rumore di sferragliamento al seguito. Sono andato in un negozio di bici qua in zona e il titolare che fa anche da meccanico mi ha regolato il deragliatore anteriore e posteriore alla modica cifra di 8€ ed è stato in strada con me fino a quando non lo ha regolato a dovere e per come deve funzionare.
Certo è una trasmissione economica e non pretendo chi sa che ma che debba cambiare quello si.
Ora quella persona si è fatto un cliente e anche se chiamo per questo o quello è sempre disponibile chiarendomi tutto e io ho una 520 che funziona a dovere.
Quindi ribadisco il mio consiglio : quando ti arriva falla vedere da un biciclettaio della tua zona, ci vai una volta e sei apposto a vita

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Lo stridere con conseguente rumore di ferraglia capitava spesso sul davanti, specie se la catena si trovava sui pignoni più piccoli. Perché giustamente la catena tendeva a essere non più in linea con la corona. Che si trattava di regolare nel primo caso anche io sono convinto, infatti vedo come sistemare la nuova appena arriva sperando che non peggiori il meteo visto che e probabile arrivi a metà novembre.
 
Ultima modifica:

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Ragazzi salve, volevo porre un quesito, la mia RR ma nota lamforcella u-fit ma la ritengo un po’ troppo dura nonostante la setti al minimo della rigidità. Ho letto su qualche che è possibile cambiare la molla in certe forcelle e volevo sapere se in questa di può. Se si quali caratteristiche deve avere la molla che eventualmente andrò a comprare ?

Grazie in anticipo
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Dopo la prima uscita ho immediatamente sostituito i terribili pedali di resina di primo equipaggiamento con dei Flat, che hanno da Decathlon, e la differenza si è subito notata: grip maggiorato e distribuzione del peso migliorata data la maggiore superficie d'appoggio
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
questo modello è quello che ho scelto e messo subito sul carrello.
li ho presi di color celeste perchè sono assolutamente da sostituire quelli in resina.

https://www.amazon.it/gp/product/B01N7FAGTW/?tag=mtbforum-21
 
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo