B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
si ho gia tutto nel carrello amazzone.
guanti
pompa
tuta con pannolone in silicone
il casco non so. penso sia davvero inutile ma l ho comprato, a cosa caspita puo servire se non a pararti dalle k@kate dei piccioni?
CMQ, vorrei un vostro parere
oggi ho fatto penso per la 20esima volta un tragitto che porta in salita da 425M slm a 800
con addosso maglia intima e sopra di questa un giubbino sportivo in tela (quello semimpermeabile)
a meta tragitto con la maglia tutta sudata ho sentito come una sensazione di conato di vomito.
mi son dovuto fermare e quasi mi mancava l aria ed avevo un fastidio al petto.
vi è mai capitato? a respirare pare che avevo fumato 10 sigarette.
adesso tutto normale tranne dei dolori all'addome come se avessi fatto flessioni non so spiegarlo.
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
x quanto riguarda mia esperienza e x consiglio di un amico, guanti SEMPRE. Il casco non m'è mai servito, i guanti molte volte.

Spero anche che non ti serva MAI. Però averlo in testa per me sempre, non vedo alcun motivo per non indossarlo. Per me la sicurezza è il primo posto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se discutiamo dell'utilità del casco allora prendiamo la discussione (che a suo tempo ho aperto io....) e buttiamola nel secchio dell'umido!
@aria e @frankcastillo magari un giorno ne riparleremo se il casco serve o no.....quando avrete preso un bello spavento per non averlo indossato
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Per carità, nessuno sta dicendo di non indossarlo... Io l'ho messo nel carrello e arriverà appena avro' finalizzato l'acquisto e lo indosserò. Sto dicendo solo che questo caschetti striminziti da MTB non garantiscono chissà quale sicurezza al capo tutto lì , ecco perché scrissi che può parare dal guano dei piccioni specie in un tragitto tranquillo in piano e senza auto che ti cercano di spianare sull'asfalto come quello che in genere faccio io. Anzi l'ho anche preso proprio perché ho intenzione di cambiare percorso con uno più movimentato se non è attenzione sulla sicurezza questa.
 
Ultima modifica:

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
...Sto dicendo solo che questo caschetti striminziti da MTB non garantiscono chissà quale sicurezza al capo tutto lì , ....
:prost: esatto, è anche la mia opinione.
il numero di volte che m'è servito realmente per un urto alla testa è nullo, a differenza dei guanti (parecchie volte) e di eventuali altre protezioni (ginocchia, tibie soprattutto).
poi, per carità, lo uso, soprattutto in questa stagione per ripararsi dalla caduta di ricci e castagne :mrgreen:
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
167
47
0
Visita sito
be il casco più vlte mi ha parato da rami e pietruzze lanciate da chi mi stava davanti nei sentieri...

per fortuna non l'ho mai testato per cose più serie e spero di non farlo mai!

i guanti sono indispensabili, per evitare vesciche e per pararti da un sacco di roba!

come anche gli occhialini, siano essi da sole che trasparenti, io non riesco a farne a meno!
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Allora intanto complimenti per l acquisto, io non uso bici del deca ma penso che sia inutile spendere migliaia di euro per 45km a settimana come hai scritto tu. Quindi acquisto azzeccato.
Ora devo però sfogare 2 miei mal di pancia su 2 cose che hai scritto:
1)Il casco ti salva la vita e va messo sempre poi ci sono caschi di m...e caschi che salvano la vita;
2) Quello che ti è successo è accaduto anche a me tante volte, poi ho scoperto che sono allergico alle divisa da ciclismo del Decathlon, in negozio mi dissero che qualcuno con questi problemi ogni tanto esce, questo non vuol dire che non siano ottimi prodotti, vuol dire che esiste un tipo di fibra a cui non tutti sono tolleranti.
Ripeto, non voglio fare pubblicità negativa, io spendo centinaia di euro ogni anno al decathlon, Ma visto che e successo anche a me volevo indirizzarti poi magari il tuo è un altro caso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Ragazzi i copertoni sono adatti per la conversione al tubless? Cioè Sono tubless ready?
In caso potrei acquista copertoni 27,5x2,10-2,25 se standard monto 27,5x2,00 ?
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
presa il 6 ottobre
previsione iniziale via mail di consegna, il 10
il bot di telegram conferma subito il 12 ottobre controllo il sito TNT col track e confermano anche loro il 12
oggi è 13 ottobre e risulta in transito sul sito TNT e ferma a palermo da 3 gg sul trackbot di telegram.
mi devo preoccupare ? se nn arriva oggi salta alla prossima settimana.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Perfetto appena arrivata.
Oddio perfetto. Forcella con steli graffiato e in una parte addirittura manca la vernice

Lampadina assente davanti e dietro ( penso se la siano fregata dal cartone difatti nella zona davanti è tirato come se qualcuno avesse allungato la mano)

Mancano le chiavi le brugole non le posso svitare con quella che ho io perché più grande.

Per il resto sembra tutto in ordinez ruote già montate e gomme in pressione.
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
O come hanno fatto a graffiare gli steli durante il trasporto?

Per le luci non ti sei perso niente. Io ho dovuto comprarne altre.

Ma sei soddisfatto ;-) ?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
O come hanno fatto a graffiare gli steli durante il trasporto?

Per le luci non ti sei perso niente. Io ho dovuto comprarne altre.

Ma sei soddisfatto ;-) ?
per adesso è solo sull'estetica che posso dare un giudizio. Perché non sono ancora riuscito a drizzare lo sterzo e ruotare il manubrio. Pensavo fosse incluso il kit di chiavi come si evince dal sito. La prima cosa che salta all'occhio è la plastica dei pedali, quelli sono da sostituire di sicuro sono no economici di più, ma vabbè si sapeva. Ok tutto il resto, il sellino non pare così terribile come raccontano e ok anche le manopole le trovo molto gommose e poco scivolose ( una è crepata sicuramente ha subito un urto nel trasporto il che spiega come hanno fatto a graffiare l'universo io una mail gliela devo mandare perché è impossibile che con Amazon senza prime arriva tutto in 4 5 giorno al massimo una settimana. Qui in 10 GG Hanno spedito da Milano una bicicletta, in 20 mi arriva roba dalla Cina ) le gomme non so mi sembrano fatti di ricotta fresca,morbide e con tasselli dal buon design, direi passabili. Vediamo cosa esce appena salgo in sella.
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Ce l'ho una RR520. Nel mio gruppo ne abbiamo 3, quindi so di cosa parli ;-)

Le gomme mi sono durate pochissimo, idem agli amici. Sul resto però non abbiamo rilevato problemi particolari, sella, manopole, etc etc
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
2a4uvc6.jpg

alla fine sono stupidate e poteva finire peggio

PS: qualcuno sa un indirizzo mail o un canale per avere dei chiarimenti?(ok risolto c è un form da compilare sul sito gia fatto)
io i miei 300€ glieli ho dati senza un graffio..ahah
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo