B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi perdonatemi ma sto impazzendo :

Sto cercando delle pastiglie da sostituire a quelle originali montate di primo impianto sulla mia 520 "26 (freni Tektro Auriga con pinza rossa per intenderci)

Avreste una marca/modello da consigliarmi ? Non capisco quale debba scegliere, tra le diverse forme e dimensioni che ci sono, oltre che il materiale migliore...

Per intenderci, queste vanno bene ?

https://www.amazon.it/SOMMET-Pastig...22704&sr=8-1&keywords=pastiglie+Tektro+Auriga
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi perdonatemi ma sto impazzendo :

Sto cercando delle pastiglie da sostituire a quelle originali montate di primo impianto sulla mia 520 "26 (freni Tektro Auriga con pinza rossa per intenderci)

Avreste una marca/modello da consigliarmi ? Non capisco quale debba scegliere, tra le diverse forme e dimensioni che ci sono, oltre che il materiale migliore...

Per intenderci, queste vanno bene ?

https://www.amazon.it/SOMMET-Pastig...22704&sr=8-1&keywords=pastiglie+Tektro+Auriga
Sono le stesse degli Shimano 355, 395 e compagnia cantante
Per marca e modello hai l'imbarazzo della scelta...io ti consiglio delle semimetalliche
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei prendere questa bici per la mia signora... l'ho vista dal vero e mi è venuto un dubbio che l'addetto del deca non me l'ha saputo dire... posso sostituire i freni con quelli che voglio? nel caso la prendessi ho da metterci dei guide R, sarà possibile?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei prendere questa bici per la mia signora... l'ho vista dal vero e mi è venuto un dubbio che l'addetto del deca non me l'ha saputo dire... posso sostituire i freni con quelli che voglio? nel caso la prendessi ho da metterci dei guide R, sarà possibile?

L'importante è che abbiano lo stesso attacco, altrimenti ti serve un adattatore, ma montando la RR degli attacchi PM non credo che avrai problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Azagoth

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, vorrei prendere questa bici per la mia signora... l'ho vista dal vero e mi è venuto un dubbio che l'addetto del deca non me l'ha saputo dire... posso sostituire i freni con quelli che voglio? nel caso la prendessi ho da metterci dei guide R, sarà possibile?
Praticamente valgono più o freni della bici....:nunsacci:
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Andato oggi al Decathlon di Catania a portare la mia rockrider 520 XL, non ero soddisfatto di come era regolato il cambio e così ho chiesto, visto che ce l'ho da poco meno di una settimana, se potevano controllare le regolazioni... risultato? Ci hanno fatto un giro provando ripetutamente il cambio; dopo 5 minuti di orologio, non scherzo 5 minuti di orologio, l'addetto scende dalla sella e la mette subito sulla piantana per la manutenzione dicendomi "ma chi è stato a darle questa bici? Non è per niente regolata da dove l'hanno presa? Dal deposito?" E io ho risposto che era in esposizione con le altre ( non quella esposta con il prezzo ) e mi è stata data direttamente quella; così scuotendo la testa mi dice "adesso le faccio una revisione extra io gratuita, questo cambio non è per niente regolato, non va bene". Ci ha perso un'ora e 40 minuti, la ruota anteriore aveva troppo gioco sulla forcella che non era stata regolata e fissata bene, il deragliatore è stato riposizionato e regolato a puntino insieme al cambio posteriore, adesso è un orologio svizzero non fa il minimo rumore e la bici è perfetta; adesso si comincia a fare sul serio ea macinare chilometri
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Aggiorno un Po la situazione :
Il giorno dopo la regolazione del deragliatore sono uscito per l'atteso giro di prova/allenamento ma dopo 1km e 600m si spezza la catena, ero in pianura e stavo pedalando tranquillamente ( catena dritta, nessun incrocio ), fortunatamente sono riuscito ad evitare di cadere grazie anche al fatto che ancora monto i pedali di serie.
Torno a casa con la coda tra le gambe, deluso e nervoso e il tempo di una doccia porto la bici al decathlon dove la lascio visto che il responsabile di officina doveva ancora arrivare.
Nel pomeriggio vengo contattato telefonicamente dal suddetto responsabile il quale mi dice di avere già riparato il tutto : sostituita la catena con una kmc nuova e regolato nuovamente tutta la trasmissione. A suo dire era la catena difettosa e ora dovrei essere apposto. Resta per ora la paura che accada nuovamente.
Se dovessi avere ancora problemi mi sostituiranno la bici...spero.
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Lo penso anche io, oggi giro di prova. Fatti 6 km e tutto Ok, cambio che è un orologio svizzero nella cambiata e me la sono davvero goduta
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Aggiornamento ulteriori problemi dovuti al deragliatore che non mantiene le regolazioni è il freno posteriore difettoso mi hanno direttamente sostituito la bici con un'altra identica ma questa volta della taglia giusta
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Occhio che se si allunga troppo comprometti pure la cassetta. Controlla l'usura che 3500 km in MTB non sono pochi per una catena, poi certo, dipende sempre dallo stile di pedalata.
Grazie del consiglio quando avrò tempo cambierò la catena anche se ormai l'arrivo della bici nuova è imminente
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei prendere questa bici per la mia signora... l'ho vista dal vero e mi è venuto un dubbio che l'addetto del deca non me l'ha saputo dire... posso sostituire i freni con quelli che voglio? nel caso la prendessi ho da metterci dei guide R, sarà possibile?
GUIDE R??!?!?!??????!!!!! Whaaaaaaaaaaaat, su una 520...è come montare dei Brembo su un liberty

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo