Quindi il capo reparto può decidere di applicare lo sconto "se gli stai simpatico".
Mi pare molto strano ....
by Tapatalk
Si è effettivamente così: ora ti racconto la mia esperienza, che è sicuramente un caso limite (e purtroppo difficilmente ripetibile) che però rende l'idea di come siano possibili degli sconti al deca. Alcuni in questi thread se la dovrebbero ricordare, ad esempio [MENTION=92749].ab.[/MENTION] se non sbaglio :D
Comunque una mattina capitavo al deca quasi per sbaglio, per prendere un portapacchi per la bici quando mi sono messo a chiacchierare con un commesso chiedendogli un po di info a proposito degli sconti e cose del genere.
A una certa lui mi dice di avere due rr 9.2 a 900 euro perché erano appena arrivati i nuovi modelli e le volevano svendere.
Io ovviamente inizio a sbavare e a pensarci su (all'inizio gli ho anche chiesto se era sicuro che la bici costasse solo 900!) quando lui mi dice che con il capo reparto avevano pensato di abbassarle ancora un po', e che il capo in questione sarebbe arrivato a lavoro dopo circa due orette.
Allora rimaniamo che io me ne sarei andato a casa e avrei richiamato più tardi mentre lui, arrivato il capo, avrebbe suggerito al capo di abbassare ancora un po' il prezzo per avere la certezza della vendita.
Morale della favola, quando richiamo mi dice che la bici l'avevano messa a 600 euro. Inutile dirti che l'ho fermata via telefono e mi sono teletrasportato da casa al deca per averla :D
In ogni caso mi è capitato di veder applicare anche ad altri degli sconti (molti meno ingenti ovviamente) sia nello stesso deca che in un altro deca di roma, solo per quanto riguarda biciclette intere (non su singoli prodotti).
Il trucco probabilmente è quello di parlare direttamente con il responsabile del reparto e non con i ragazzetti che (salvo nel mio caso, in cui sono stato fortunato) probabilmente hanno molta meno iniziativa (e poteri) per poter applicare degli sconti in base al cliente o alle circostanze in generale.