B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: McVit

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
In negozi come la Decathlon, dove lavorano dipendenti e nn i titolari, ottenere uno sconto è molto ma molto difficile senza un giustificato motivo.

by Tapatalk

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
In negozi come la Decathlon, dove lavorano dipendenti e nn i titolari, ottenere uno sconto è molto ma molto difficile senza un giustificato motivo.

by Tapatalk

Bè, la presentazione della nuova gamma che rende obsoleta quella in corso a me sembra un più che ben giustificato motivo..... :loll:

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Bè, la presentazione della nuova gamma che rende obsoleta quella in corso a me sembra un più che ben giustificato motivo..... :loll:

Non secondo loro.
Un motivo che giustifica uno sconto non previsto è un difetto della merce.
Poi per i fine serie, le campagne promozionali vengono decise e autorizzate ai piani alti.

by Tapatalk

• Mi piace
Reactions: McVit

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Posso assicurarvi che gli sconti al deca li fanno, e hanno libertà i singoli reparti dei singoli negozi, non sono dettami dall alto

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Quindi il capo reparto può decidere di applicare lo sconto "se gli stai simpatico".

Mi pare molto strano ....

by Tapatalk

Si è effettivamente così: ora ti racconto la mia esperienza, che è sicuramente un caso limite (e purtroppo difficilmente ripetibile) che però rende l'idea di come siano possibili degli sconti al deca. Alcuni in questi thread se la dovrebbero ricordare, ad esempio [MENTION=92749].ab.[/MENTION] se non sbaglio :D

Comunque una mattina capitavo al deca quasi per sbaglio, per prendere un portapacchi per la bici quando mi sono messo a chiacchierare con un commesso chiedendogli un po di info a proposito degli sconti e cose del genere.
A una certa lui mi dice di avere due rr 9.2 a 900 euro perché erano appena arrivati i nuovi modelli e le volevano svendere.
Io ovviamente inizio a sbavare e a pensarci su (all'inizio gli ho anche chiesto se era sicuro che la bici costasse solo 900!) quando lui mi dice che con il capo reparto avevano pensato di abbassarle ancora un po', e che il capo in questione sarebbe arrivato a lavoro dopo circa due orette.
Allora rimaniamo che io me ne sarei andato a casa e avrei richiamato più tardi mentre lui, arrivato il capo, avrebbe suggerito al capo di abbassare ancora un po' il prezzo per avere la certezza della vendita.
Morale della favola, quando richiamo mi dice che la bici l'avevano messa a 600 euro. Inutile dirti che l'ho fermata via telefono e mi sono teletrasportato da casa al deca per averla :D

In ogni caso mi è capitato di veder applicare anche ad altri degli sconti (molti meno ingenti ovviamente) sia nello stesso deca che in un altro deca di roma, solo per quanto riguarda biciclette intere (non su singoli prodotti).
Il trucco probabilmente è quello di parlare direttamente con il responsabile del reparto e non con i ragazzetti che (salvo nel mio caso, in cui sono stato fortunato) probabilmente hanno molta meno iniziativa (e poteri) per poter applicare degli sconti in base al cliente o alle circostanze in generale.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
L'addetto vendita nn ha nessuna autonomia, dipende dal capo reparto.
Nel caso che hai citato, sono casi limite dove per rimanenze di magazzino per pochi pezzi, il capo reparto autorizza uno sconto pur di levarselo dalle scatole per il prossimo inventario.
Lo so perché mia moglie fa il capo reparto in una grossa catena di ipermercati.
Ma da qui a decidere di abbassare il prezzo su un prodotto senza un giustificato motivo c'è ne passa.
Anche perché poi il capo reparto deve rendere conto al capo settore ;)

by Tapatalk

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Si è effettivamente così: ora ti racconto la mia esperienza, che è sicuramente un caso limite (e purtroppo difficilmente ripetibile) che però rende l'idea di come siano possibili degli sconti al deca. Alcuni in questi thread se la dovrebbero ricordare, ad esempio [MENTION=92749].ab.[/MENTION] se non sbaglio :D

Comunque una mattina capitavo al deca quasi per sbaglio, per prendere un portapacchi per la bici quando mi sono messo a chiacchierare con un commesso chiedendogli un po di info a proposito degli sconti e cose del genere.
A una certa lui mi dice di avere due rr 9.2 a 900 euro perché erano appena arrivati i nuovi modelli e le volevano svendere.
Io ovviamente inizio a sbavare e a pensarci su (all'inizio gli ho anche chiesto se era sicuro che la bici costasse solo 900!) quando lui mi dice che con il capo reparto avevano pensato di abbassarle ancora un po', e che il capo in questione sarebbe arrivato a lavoro dopo circa due orette.
Allora rimaniamo che io me ne sarei andato a casa e avrei richiamato più tardi mentre lui, arrivato il capo, avrebbe suggerito al capo di abbassare ancora un po' il prezzo per avere la certezza della vendita.
Morale della favola, quando richiamo mi dice che la bici l'avevano messa a 600 euro. Inutile dirti che l'ho fermata via telefono e mi sono teletrasportato da casa al deca per averla :D

In ogni caso mi è capitato di veder applicare anche ad altri degli sconti (molti meno ingenti ovviamente) sia nello stesso deca che in un altro deca di roma, solo per quanto riguarda biciclette intere (non su singoli prodotti).
Il trucco probabilmente è quello di parlare direttamente con il responsabile del reparto e non con i ragazzetti che (salvo nel mio caso, in cui sono stato fortunato) probabilmente hanno molta meno iniziativa (e poteri) per poter applicare degli sconti in base al cliente o alle circostanze in generale.

conosco bene decathlon, questo è un gesto comune ma solo se lo sconto non supera il margine di guadagno della bici... ci sono situazioni particolari che permettono al capo reparto di fare quello che vuole in base alla giornata, ma se ne assume lui la responsabilità, è raro qualcuno gli dica qualcosa per questo, ma di solito se lo fanno è perchè c'è un chiaro interesse a liberarsi di un modello che altrimenti rimarrebbe invenduto. In teoria a regola pratica però decathlon e ogni negozio si deve attenere al prezzo online che è quello dichiaratamente più basso nel migliore dei casi... non mettiamo in giro voci che poi fanno pensare che vai da deca, tratti e ti scontano la bici. Sono situazioni particolari molto rare. Anzi è molto grave se un negozio decathlon fa prezzi più bassi di un altro in una zona limitrofa, perchè diventa concorrenza tra negozi che in una grande catena di distribuzione è assolutamente triste e inutile... se succede è sbagliato. Lo so perchè ho lavorato per anni in una ditta americana di abbigliamento e la filosofia era identica. Il venditore della grande distribuzione ha si interesse a vedere il suo negozio andare bene, ma ha vincoli ben chiari sui prezzi che il negozio offre, anche il manager... tanto lui il suo stipendio se lo porta a casa uguale, se non per quei pochi euro in più mensili dovute alle progressioni di vendita del proprio negozio (dove presenti) .

Decathlon ha una filosofia perfetta perchè vuole il cliente SODDISFATTO o SODDISFATTO (lo leggete ovunque nei suoi negozi) ed è per questo che spesso pur di evitare scontri con clienti che ne facciano brutta pubblicità può arrivare a chiudere un occhio su eventuali sconti favoriti al cliente che spende molto, ma mai su pezzi inferiori a un certo valore immagino (su una city bike da 120 euro o la compri a quel prezzo o la compri a quel prezzo)....

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
è molto grave se un negozio decathlon fa prezzi più bassi di un altro in una zona limitrofa, perchè diventa concorrenza tra negozi che in una grande catena di distribuzione è assolutamente triste e inutile...

quello che scrivi è giusto ma sul punto che ho quotato ci sarebbe da fare un distinguo...: alcuni punti vendita ad esempio vendono la 520 a 399,95€ anzichè 459,95€ e non è un'iniziativa del commesso, del responsabile o del punto vendita....è proprio decathlon a scegliere alcuni punti vendita come "negozi test"...in pratica quando devono lanciare un prodotto sul mercato ad alcuni negozi fanno abbassare il prezzo per vedere se quel prodotto si vende bene (come ad esempio la 520...non oso immaginare quante ne abbiano vendute a quel prezzo al negozio dove l'ho presa io)...così almeno mi aveva spiegato il responsabile del reparto ciclismo col quale avevo parlato mentre mi preparava la 520
certo....mica sono fessi....sceglieranno negozi che siano a una distanza consistente da un altro punto vendita vicino
ma questo ovviamente non riguarda la libertà di azione del personale del singolo punto vendita

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
non mettiamo in giro voci che poi fanno pensare che vai da deca, tratti e ti scontano la bici.

Ma no, nessuno mette in giro nessuna voce: il senso del discorso è che anche da decathlon si possono fare dei buoni affari e trovare delle offerte interessanti.
Basta avere pazienza e sapersi muovere.

Io avevo in programma di comprare la rr 9.1, ma non essendo un tipo frettoloso (anzi esattamente il contrario) avevo deciso di aspettare 9-10 mesi affinché arrivasse ottobre e l'uscita dei nuovi modelli per vedere se effettivamente si sarebbe riusciti a cavarne qualcosa di buono.
Ogni volta che andavo al deca controllavo i prezzi, parlavo con i commessi, chiedevo se avevano offerte e cose del genere fino a quando non è capitata l'occasione della 9.2 ben prima di quando me lo sarei aspettato (mi pare forse aprile-maggio più o meno).

Certo non si può pensare di andare dal deca con la certezza di avere uno sconto (in particolare su prodotti economici), ma sicuramente ci si può muovere con pazienza, andando ad informarsi di tanto in tanto e controllando rimanenze di magazzino o cose del genere: in questo modo è probabile che si riesca a risparmiare qualcosa (magari non 800 euro, ma qualsiasi risparmio è meglio che niente).

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Mah, la politica degli sconti Deca non la comprenderemo mai a fondo.

Mesi fa volevo prendere dei (bei) copertoni che online costavano 30 € in meno per fine serie ma in negozio non erano scontati. Ho chiesto al commesso se fosse possibile applicare il medesimo sconto ed al momento, dopo una verifica al terminale ed una telefonata non accettò. Dopo qualche minuto venne a chiamarmi proponendomi una riduzione di 15 €, che rifiutai, dicendomi che era il massimo che potesse fare.

Il mese scorso, nello stesso negozio, c'erano altre coppie di quelle gomme al prezzo online...

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Mah, la politica degli sconti Deca non la comprenderemo mai a fondo.

Mesi fa volevo prendere dei (bei) copertoni che online costavano 30 € in meno per fine serie ma in negozio non erano scontati. Ho chiesto al commesso se fosse possibile applicare il medesimo sconto ed al momento, dopo una verifica al terminale ed una telefonata non accettò. Dopo qualche minuto venne a chiamarmi proponendomi una riduzione di 15 €, che rifiutai, dicendomi che era il massimo che potesse fare.

Il mese scorso, nello stesso negozio, c'erano altre coppie di quelle gomme al prezzo online...
Però è capitato che mio fratello comprò il cardiofrequenzimetro...online era in offerta,al negozio no.Per cui lo fece presente alla commessa che applicò senza fare storie il prezzo online.I misteri di Decathlon...

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
vi riporto con piu' calma la mia doppia esperienza con gli "sconti deca" dopo il veloce messaggio di questa mattina.

Il primo caso riguarda le scarpe da xc che avevo visto sul sito a 60.95 ma presenti solo in pochi negozi in lombardia, cosi , dopo aver chiamato per farmi mettere da parte un paio in un negozio sono andato per vederle e provarle notando che erano prezzate a 99 e spicci. Ho fatto presente la cosa al ragazzo del reparto (non so se commesso o caporeparto ma penso la seconda) e mi ha confermato di potermele lasciare al prezzo che avevo visto online.

Il secondo caso riguarda il completo da xc estivo. Io avevo visto online il completo della precedente collezione (quello nero e arancio) scontato sui 60 euro totali tra maglia e pantaloncini ma, purtroppo nessuna disponibilità dei pantaloncini nella mia taglia. Per curiosità ho fatto un giro di chiamate nei deca vicino a me per capire se magari ne avessero ancora un pezzo non segnalato sul sito ma nessuno ne aveva piu'. A quel punto ho chiesto al ragazzo al telefono se sapeva di eventuali futuri sconti sulla collezione in corso (quello nero bianco e blu) che era a prezzo pieno (sui 100 e circa e lo è tutt'ora tra l'altro) e mi ha detto di passare in negozio e chiedere di lui che mi avrebbe fatto comunque uno sconto. Alla fine me l'ha fatto al prezzo di quello scontato della precedente collezione.

Su altro non mi è mai capitato di "trattare" :-)

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ti secca alquanto che gli utenti evidenzino quanto case diverse da Decathlon offrano biciclette di medesima categoria a prezzi eguali .
Questo perché Decathlon sponsorizza questo sito e Merida ( ad esempio ) NO.

------------.
Il Tuo compito e' di fare il Moderatore e non prendere per il culo il prossimo mettendoci le Faccine--------

:cucù:

Guarda che qui nessuno sponsorizza Decathlon, [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] è solo intervenuto sul tuo post perche volutamente provocatorio nei confronti di chi ha preso una Decathlon.

Se tu questo nn lo capisci vuol dire che hai ancora molto da imparare ....

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Non solo continuate a non leggere quanto scrivete ma nemmeno le risposte che vi danno ( e parlo delle mie ) ; ma continuate ad insistere :

ho chiesto di essere eliminato per sempre da questo forum ed era il 3 novembre !!!!

sto aspettando di essere eliminato . tostarello deve fare il mediatore ( fazioso e non ) e non mettere le faccine a mo' di presa per il culo. se non e' in grado di fare il moderatore : rimanga con Voi e a me che ho chiesto di essere eliminato dal forum , mi deve INIBIRE l'accesso . tutto qua .
saluti

Grande! Sei tornato!!! Mi mancavi un sacco!!! Muahahahahahah

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non solo continuate a non leggere quanto scrivete ma nemmeno le risposte che vi danno ( e parlo delle mie ) ; ma continuate ad insistere :

ho chiesto di essere eliminato per sempre da questo forum ed era il 3 novembre !!!!

sto aspettando di essere eliminato . tostarello deve fare il mediatore ( fazioso e non ) e non mettere le faccine a mo' di presa per il culo. se non e' in grado di fare il moderatore : rimanga con Voi e a me che ho chiesto di essere eliminato dal forum , mi deve INIBIRE l'accesso . tutto qua .
saluti

Perche se non ti eliminano o ti inibiscono l'accesso senti il bisogno compulsivo di accedere e scrivere ca**ate??!!

Nessuno ti obbliga o ti viene a cercare a casa.

Dai su per cortesia, facciamo le persone mature!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo