B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Assolutamente la patwin, sempre che sia in buone condizioni e della tua taglia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Sasà23;7816099 ha scritto:
E' uma m, io sono più di 180cm.... sarei più intenzionato alla rr visto che è nuova, ma se il divario è tanto allora ci ripenso...ditemi la vostra

La M per la tua altezza è piccola, ti serve una L, hai provato a cercare una 520 26" usata?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Sasà23;7816099 ha scritto:
E' uma m, io sono più di 180cm.... sarei più intenzionato alla rr visto che è nuova, ma se il divario è tanto allora ci ripenso...ditemi la vostra
Come ti hanno già scritto, la M per te e piccola. Il divario è tanto, ma una bici della taglia sbagliata potrebbe crearti fastidi o dolori. Non sempre, la mia 520 è una L mentre io sono 1.71 e nonostante ciò me la sento perfetta, me è sempre meglio.nom rischiare. Al limite prova a cercare altri usati, magari anche qua nel nostro mercatino.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
La 520 da 26" è fuori produzione, non ha nulla a che vedere con la nuova da 27,5"

La 520 da 26" ora ha preso il nome di 540 ed è da 27,5"

Ho visto un pò le taglie e penso di prendermi la 520 da 27.5". Uno perché è nuova e due perché avrò la possibilità di provarla e farmi consigliare dal commesso.
Se dite che la forca bloccabile, visto il mio uso stradale limitato a un paio di uscite a settimana, non é indispensabile e che i freni idraulici sono installabili anche successivamente, beh allora la compro a occhi chiusi.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Sasà23;7816466 ha scritto:
Ho visto un pò le taglie e penso di prendermi la 520 da 27.5". Uno perché è nuova e due perché avrò la possibilità di provarla e farmi consigliare dal commesso.
Se dite che la forca bloccabile, visto il mio uso stradale limitato a un paio di uscite a settimana, non é indispensabile e che i freni idraulici sono installabili anche successivamente, beh allora la compro a occhi chiusi.
Probabilmente se è come le forche economiche che ho provato quella forca non ti farà sentire la mancanza del blocco,piuttosto ti sembrerà sempre bloccata[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Probabilmente se è come le forche economiche che ho provato quella forca non ti farà sentire la mancanza del blocco,piuttosto ti sembrerà sempre bloccata[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora meglio così 😏😉 credo entro settimana prossima la prendo. Sempre se non mi convinco per la,whistle. Ma nessuno ha provato la nuova 520?
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Probabilmente se è come le forche economiche che ho provato quella forca non ti farà sentire la mancanza del blocco,piuttosto ti sembrerà sempre bloccata[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si confermo, la molla, anche se svitato tutto il precarico, si fa sentire davvero dura, a meno che essere dei pesi massimi!
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
esatto, è quello che spiegavo nel mio post, sembrano sempre col lockout costantemente inserito!
Inoltre le boccole di pessima qualità inibiscono tantissimo lo scorrimento degli steli......
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Sasà23;7816587 ha scritto:
Allora meglio così 😏😉 credo entro settimana prossima la prendo. Sempre se non mi convinco per la,whistle. Ma nessuno ha provato la nuova 520?
Attenzione che la whistle potrebbe (quasi sicuramente) essere piccola,io fossi in te farei una ricerca più approfondita sulle dimensioni della taglia m e le confronterei con le tue

Mi correggo:ho fatto una ricerca velocissima(ho aperto il primo link alla prima patwin che ho trovato) e la m dovrebbe essere una 19",quindi probabilmente andrebbe bene. Però quella che ho visto io ha un montaggio veramente imbarazzante,sarebbe da vedere l'allestimento di quella che ti hanno proposto
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Stando alle geomtrie, la Patwin in taglia M fa 610mm di orizzontale virtule dove la L della RR 520 27.5 ne fa 615. Di contro il tubo sella della Whistle è di 480mm contro i 445 della B'Twin. Quindi, occhio e croce, con uno stem più lungo sibpotrebbe "correggere" la Patwin, che pur essendo una M è molto più simile a una L (la L della mia AMS è più piccola, per dire).

http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-front/patwin-29/patwin-1490

EDIT: secondo me questa Patwin torna intereassante, molto interessante a quel prezzo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Attenzione che la whistle potrebbe (quasi sicuramente) essere piccola,io fossi in te farei una ricerca più approfondita sulle dimensioni della taglia m e le confronterei con le tue

Mi correggo:ho fatto una ricerca velocissima(ho aperto il primo link alla prima patwin che ho trovato) e la m dovrebbe essere una 19",quindi probabilmente andrebbe bene. Però quella che ho visto io ha un montaggio veramente imbarazzante,sarebbe da vedere l'allestimento di quella che ti hanno proposto
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ineffetti se fosse quella da 21 velocità sarebbe davvero un cancello..le altre sembrano decenti, si parte da una XCM in su.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Ineffetti se fosse quella da 21 velocità sarebbe davvero un cancello..le altre sembrano decenti, si parte da una XCM in su.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La whistle che mi propone è così montata:
Cambio 3x8 acera
Forcella xct sountur da 100 mm con blocco (non remoto)
Freni idraulici trektor (mi sembra)
ruote da 29

L'unica cosa è che è una M ed è del 2014.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
A parità di prezzo, direi che conviene. La XCT non è gran cosa, è la base della gamma Suntour, ma ha comunqie 20mm in più rispetto alla B'Twin, che in offroad tornano utili. Poi hai i freni idraulici, gran cosa. Io la proverei, come minimo, anche per vedere se la taglia è giusta e per provare il formato ruota 29".

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
A parità di prezzo, direi che conviene. La XCT non è gran cosa, è la base della gamma Suntour, ma ha comunqie 20mm in più rispetto alla B'Twin, che in offroad tornano utili. Poi hai i freni idraulici, gran cosa. Io la proverei, come minimo, anche per vedere se la taglia è giusta e per provare il formato ruota 29".

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Vedo la 29 un pò più pesantuccia. Comunque pur provandola non saprei da cosa partire per valutare se è una taglia giusta o meno per me. Per questo voglio scegliere dechatlon o altro negozio di bici
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Allora mi sembra tu sia ben convinto per la 520. Non è il male per iniziare. Solo, se le trovi in un Deca comodo per te, e della tua taglia, prova a vedere di una 520 da 26", montata meglio a parità di prezzo, oppura una 500, con pari montaggio ma a 100€ in meno.

EDIT: anche perchè poi ci sarà l'abbigliamento da prendere. Personalmente non uso abbigliamento tecnico, ma il casco è il minimo sindacale, poi, se vogliamo, anche pantaloncini col fondello e guanti. In ultimo, non è detto che al tuo c--o piaccia il sellino di serie, io con la mia ho dovuto cambiarlo subito perchè dopo la prima uscitina da 20 km non mi sono più seduto per 4 giorni.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo