B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
forca più che ottima.....

a proposito della forca, ho smontato l'originale xcr 100 e sono riuscito a modificarla dai 78mm di escursione reale di serie a 98mm
Vanno modificati alcuni componenti interni e si tirano fuori 15/20 mm di escursione in base a come si esegue/come si modifica.....

.......Di questa caratteristica dei soli 78mm di escursione REALE anzichè i 100 dichiarati ci sono molte lamentele anche sulle recensioni sul sito ufficiale Decathlon....
Praticamente dei soli che se ne sono accorti, perchè l'80% degli acquirenti non distinguerebbe 50mm da 100........

Adesso alcuni miei amici che hanno la 520 e non sanno operare sulla bike mi hanno chiesto se la faccio anche a loro....era meglio se stavo zitto!!!!:smile:

buono a sapersi, l'idea di smontarla e dargli un'occhiata era venuta anche a me

se ti capitasse di smontarne un altra, e ne avessi voglia, potresti fare qualche foto o un video con la procedura :-)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
buono a sapersi, l'idea di smontarla e dargli un'occhiata era venuta anche a me

se ti capitasse di smontarne un altra, e ne avessi voglia, potresti fare qualche foto o un video con la procedura :-)

senz'altro, spero però che non mi capiti!!
heheheh

pensa che spesso vado in bdc proprio perchè ha molta meno manutenzione, e + passa il tempo e meno voglia ho di mettere mani alle bike
Facendo assolutamente tutto da me, a volte proprio mi pesa anche riparare una camera d'aria....e allora via su strada dove non si sporca nemmeno la catena (perlomeno a confronto con la mtb.....)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
perchè???
non ti sei trovato bene?

secondo me hanno un favoloso rapporto q.p.

sì sì....anche se l'ho usata poco...solo che l'ho rivenduta al prezzo a cui l'avevo presa nuova....e poi era una 120 mm...solo che avevo deciso di vendere anche la bici (venduta 3 mesi dopo)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
sì sì....anche se l'ho usata poco...solo che l'ho rivenduta al prezzo a cui l'avevo presa nuova....e poi era una 120 mm...solo che avevo deciso di vendere anche la bici (venduta 3 mesi dopo)

si, che era 120 si vedeva, era anche per quello che te la invidiavo........te la avrei comprata io se l'avevi ancora!

la 520 di serie ha l'angolo sterzo troppo chiuso, e quella di sicuro può solo migliorare le cose (e a parer mio anche il divertimento in discesa........)
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Salve a tutti. Posto qui perché, inizialmente, ho sbagliato sezione....volevo info riguardo la nuova 520 da 27,5". Per un uso stradale (asfalto) dite che va bene o devo puntare ad altro?
Grazie anticipatamente
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Sasà23;7813477 ha scritto:
Salve a tutti. Posto qui perché, inizialmente, ho sbagliato sezione....volevo info riguardo la nuova 520 da 27,5". Per un uso stradale (asfalto) dite che va bene o devo puntare ad altro?
Grazie anticipatamente

perchè stradale???
è una mtb.........:spetteguless:
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Diciamo che, salvo qualche domenica in montagna, la userò su strada asfaltata. Mi interessava sapere se la forcella bloccabile è indispensabile per tale uso.
Per il resto é la mia prima mtb e volevo saperne qualcosa in più di questa nuova 520.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Sasà23;7813595 ha scritto:
Diciamo che, salvo qualche domenica in montagna, la userò su strada asfaltata. Mi interessava sapere se la forcella bloccabile è indispensabile per tale uso.
Per il resto é la mia prima mtb e volevo saperne qualcosa in più di questa nuova 520.

La bici è molto economica e logicamente è pesantuccia e poco performante, ma a quel prezzo non si può pretendere certo di più:specc:.
Per un uso stradale direi che va bene tenendo sempre presente il peso.
Che la forcella sia bloccabile a mio parere serve poco e nulla!:spetteguless:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Sasà23;7813477 ha scritto:
Salve a tutti. Posto qui perché, inizialmente, ho sbagliato sezione....volevo info riguardo la nuova 520 da 27,5". Per un uso stradale (asfalto) dite che va bene o devo puntare ad altro?
Grazie anticipatamente
Si in linea di massima va bene per uso su asfalto, magari cambiando i copertoni con qualcosa di più scorrevole. Anche se, per uso esclusivo su asfalto è forse meglio una bici da corsa, magari con manubrio dritto, tipo la Triban 500 della Decathlon, che è concepita per andare su strada.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Ma hai altre info riguardo la bici? In negozio hanno una misura M del modello da 26".penso però che non vada bene per la mia altezza (184 cm)...dici di puntare al nuovo?
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Sasà23;7813608 ha scritto:
Ma hai altre info riguardo la bici? In negozio hanno una misura M del modello da 26".penso però che non vada bene per la mia altezza (184 cm)...dici di puntare al nuovo?

la M è troppo piccola, io sono 185cm ed entro giusto giusto nella L

visto che farai praticamente solo asfalto penso ti convenga prendere una bici da corsa..

restando sull'economico c'è questa

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-nera-id_8331913.html
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Si in linea di massima va bene per uso su asfalto, magari cambiando i copertoni con qualcosa di più scorrevole. Anche se, per uso esclusivo su asfalto è forse meglio una bici da corsa, magari con manubrio dritto, tipo la Triban 500 della Decathlon, che è concepita per andare su strada.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

non direi "è forse meglio", ma è meglio e basta, senza forse...........
Per quell'uso la triban 500 è indubbimente + funzionale, + scorrevole e pesa 2,2kg in meno della rr 520!!
E volendo o potendo arrivare alla 520FB si limano altri 1,3 kg e si ha una trasmissione + valida ed efficiente
Non capisco la rr 520 per uso prettamente stradale, è un peso inutile e fuoriluogo
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
non direi "è forse meglio", ma è meglio e basta, senza forse...........
Per quell'uso la triban 500 è indubbimente + funzionale, + scorrevole e pesa 2,2kg in meno della rr 520!!
E volendo o potendo arrivare alla 520FB si limano altri 1,3 kg e si ha una trasmissione + valida ed efficiente
Non capisco la rr 520 per uso prettamente stradale, è un peso inutile e fuoriluogo

condivido in pieno, che poi la differenza di peso sarebbe abissale...

considerando che vecchie 520 in giro ce ne sono rimaste pochissime, dovrebbe prendere la NUOVA 520 in taglia L che peserà circa 15kg (un cancello :smile:) contro per esempio i poco più di 10 della triban in taglia L (che per essere una bdc sempre un cancello è..)
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
condivido in pieno, che poi la differenza di peso sarebbe abissale...

considerando che vecchie 520 in giro ce ne sono rimaste pochissime, dovrebbe prendere la NUOVA 520 in taglia L che peserà circa 15kg (un cancello :smile:) contro per esempio i poco più di 10 della triban in taglia L (che per essere una bdc sempre un cancello è..)

Eh ma scusa come si potrebbe mai usare una bici da corsa in città :nunsacci:?? Io per esempio uso una citybike da 29" con gomme da 2,30 e ti dico che penso sempre al perché non ci hanno messo su sta bici una forcella ammortizzata, che per me in città serve?
Comunque la mia pesa 13,5 Kg e non è di certo un cancello anzi va che è una meraviglia!
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Per me, la praticità di una MTB in città nulla a che vedere con quella di una BDC... Gradini, gradoni, marciapiedi, buche e crepe... Meglio le 'ruote cicce' delle ruote sottili...

Ovviamente manca il verbo: nulla ha a che vedere con...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo