B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
non direi a priori che la 520 26" è piccola la L, dipende in gran parte dal cavallo, la L fino a circa 92 cm di cavalo và benissimo, ed esce di serie con pipa piuttosto lunga di serie, mi pare 110 mm, quindi non credo nemmeno che si ritrovi corto, ma il problema è che hanno solo la M

non è una questione di cavallo. Se fosse solo quello con adeguato reggisella anche uno di 1.90m potrebbe pedalare una taglia S.
è una questione di lunghezza del top tube, le decathon 26 hanno geometrie figlie dei loro tempi, quindi sono molto compatte come telaio.
Infatti la L è la mia taglia e sono 1.74. Certo, lavorando con pipa manubrio e altezza sella uno spilungone da 1,85 ce lo fai entrare e pedalare anche bene, ma poi ti ritrovi con un mezzo sbilanciato, difficile da guidare quando la ruota anteriore punta verso il basso e instabile sul veloce.

Visto che le nuove deca hanno geometrie decisamente piu lunghe e attuali...non vedo motivi per cui non approfittarne.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
non è una questione di cavallo. Se fosse solo quello con adeguato reggisella anche uno di 1.90m potrebbe pedalare una taglia S.
è una questione di lunghezza del top tube, le decathon 26 hanno geometrie figlie dei loro tempi, quindi sono molto compatte come telaio.
Infatti la L è la mia taglia e sono 1.74. Certo, lavorando con pipa manubrio e altezza sella uno spilungone da 1,85 ce lo fai entrare e pedalare anche bene, ma poi ti ritrovi con un mezzo sbilanciato, difficile da guidare quando la ruota anteriore punta verso il basso e instabile sul veloce.

Visto che le nuove deca hanno geometrie decisamente piu lunghe e attuali...non vedo motivi per cui non approfittarne.

non hai letto bene ciò che ho scritto.........
non ho detto è solo una questione di cavallo.........
e se metti uno di 1,90 con un reggisella lunghissimo su una s, il reggi si spezza alla prima buca!
Anche io sono 1,73 con cavallo di 82, ma già la M x me è abbondante!!!
come fai tu a star bene sulla L?
Ovvio poi che la geometria del telaio deve essere proporzionata alla statura.........
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ragazzi, mi sono perso un pò, ma come ma la nuova rockrider 520 costa 100 euro in meno della versione precedente da nuove?
Perchè la vera nuova rockrider 520 si chiama rockrider 540 e costa 460€. L'attuale rockrider 520 è poi l'erede della Rockrider 500

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
non hai letto bene ciò che ho scritto.........
non ho detto è solo una questione di cavallo.........
e se metti uno di 1,90 con un reggisella lunghissimo su una s, il reggi si spezza alla prima buca!
Anche io sono 1,73 con cavallo di 82, ma già la M x me è abbondante!!!
come fai tu a star bene sulla L?
Ovvio poi che la geometria del telaio deve essere proporzionata alla statura.........
Anche io che aono 1.71 con cavallo 82 mintrovo meglio sulla L che sulla M

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Anche io che aono 1.71 con cavallo 82 mintrovo meglio sulla L che sulla M

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In effetti molte foto postate, noto che avete in molti le selle basse, cioè poco fuorisella, questo spiega le taglie di sicuro sovrastimate........cmq sono preferenze personali, io, ripeto, 173 cm e 82 cavallo e forse addirittura avrei preso una S, la M la sento un filo grande......
de gustibus
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
In effetti molte foto postate, noto che avete in molti le selle basse, cioè poco fuorisella, questo spiega le taglie di sicuro sovrastimate........cmq sono preferenze personali, io, ripeto, 173 cm e 82 cavallo e forse addirittura avrei preso una S, la M la sento un filo grande......
de gustibus
Pensa che avevo cambiato lo stem della L, da 110mm, con uno più corto da 60mm. Dopo una sola uscita ho rimesso il vecchio perchè mi sentivo in una posizione troppo "da city bike". Adesso cercherò di riciclare lo stem da 60, se ricordo dove l'ho messo, per la AMS.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
In effetti molte foto postate, noto che avete in molti le selle basse, cioè poco fuorisella, questo spiega le taglie di sicuro sovrastimate........cmq sono preferenze personali, io, ripeto, 173 cm e 82 cavallo e forse addirittura avrei preso una S, la M la sento un filo grande......
de gustibus
Io ho le tue stesse misure antropometriche ed anch'io ho la tua stessa sensazione...una s no,però la m la sentivo un pelino lunga,soprattutto dopo aver montato il manubrio più largo,difatti poi ho accorciato lo stem

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Io ho le tue stesse misure antropometriche ed anch'io ho la tua stessa sensazione...una s no,però la m la sentivo un pelino lunga,soprattutto dopo aver montato il manubrio più largo,difatti poi ho accorciato lo stem

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stessa identicissima cosa che ho fatto io!!
ho messo un man. da 680 e accorciato 1 cm lo stem, ma la sento ancora un filo alta e lunga
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ciao ragazzi, scorsa settimana causa "tempo di -----", avevo fatto solo un po di asfalto, oggi ho provato le Vuelta Hyperlite Plus sullo sterrato (terreno roccioso e sassoso)

su asfalto le ho trovate scorrevolissime, la differenza si sente subito,

su sterrato è cambiato proprio il comportamento della bici, sembra di guidarne un altra :-D, ora riesco a superare tratti rocciosi con gradini che prima mi bloccavano

potessi tornare indietro, sarebbe il primo up che farei!

davvero soddisfatto, ottime ruote
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao ragazzi, scorsa settimana causa "tempo di -----", avevo fatto solo un po di asfalto, oggi ho provato le Vuelta Hyperlite Plus sullo sterrato (terreno roccioso e sassoso)

su asfalto le ho trovate scorrevolissime, la differenza si sente subito,

su sterrato è cambiato proprio il comportamento della bici, sembra di guidarne un altra :-D, ora riesco a superare tratti rocciosi con gradini che prima mi bloccavano

potessi tornare indietro, sarebbe il primo up che farei!

davvero soddisfatto, ottime ruote
Grande,ottimo feedback per chi vuole iniziare a pimpare la propria bici. Anche secondo me ruote e forca sono le prime cose da sostituire...nonostante siano le parti più costose sono quelle che cambiano maggiormente il comportamento della bicicletta


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, scorsa settimana causa "tempo di -----", avevo fatto solo un po di asfalto, oggi ho provato le Vuelta Hyperlite Plus sullo sterrato (terreno roccioso e sassoso)

su asfalto le ho trovate scorrevolissime, la differenza si sente subito,

su sterrato è cambiato proprio il comportamento della bici, sembra di guidarne un altra :-D, ora riesco a superare tratti rocciosi con gradini che prima mi bloccavano

potessi tornare indietro, sarebbe il primo up che farei!

davvero soddisfatto, ottime ruote

MALEDIZIONE!!
........la scimmia mi asssale!!!!!!:soffriba:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ma le Toro come sono?
Erano in offerta a 19€ l'una credo... alla Deca.
E poi c'erano le pastiglie rosse semi-metallice per Elixir, DB 4 etc vanno bene per i miei freni?

toro ottime gomme............il prezzo xò dipende da che livello di gomma è (tubeless, t. r., flessibile, rigida ecc.)
che bici hai?
o meglio che freni hai?
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
ho una RR520 originale... e sennò che postavo a fare qua? XD

Le Toro ovviamente quelle normali base

in tantissimi postano sbagliato....mai visti per caso??
e senno che te lo chiedevo a fare? xD

le toro normali base, se son rigide non è un gran prezzo, se son flessibili e magari t.r. allora è un buonissimo prezzo

se hai la 520 originale con freni tektro, come fai a metterci le pastiglie elixir?????

ci vanno quelle tektro e compatibili con vecchi freni shimano 475, 485, 555, ecc. e con i nuovi altus 355, acera 396, alivio 445, 446, 447, e deore 506
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo