B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
visto che si parla gia di dischi ho un dubbio da togliermi;
sul davanti ok si possono montare i 180mm.... ma anche al posteriore si posdono mettere i 180mm?

Invece per quanto riguarda ai copertoni, fino a che sezione si possono montare sulla RR520?
ho addocchiato due copertoni, uno sezione 2.10 o 2.15, qui non avrei problemi, ma sezioni come 2.25, 2.3 o 2.40?
Perché ho visto la tassellatura di un nuovo copertone Continental (mi piace assai) che è solo da 2.40 oppure un'altra marca (anchessa mi piace assai il tipo di tassellatura) che minimo va dai 2.25/2.30.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
Vi è mai capitato, dopo aver fatto sterrato, che pedalando con la catena sulla corona piccola, la prima si incastrasse salendo dal basso verso l'alto (tra telaio e corona)?
facendo una pedalata indietro torna apposto, l'ha fatto per due tre volte poi è tornato apposto.
Monta guarnitura catena e deragliatori originali
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
visto che si parla gia di dischi ho un dubbio da togliermi;
sul davanti ok si possono montare i 180mm.... ma anche al posteriore si posdono mettere i 180mm?

Invece per quanto riguarda ai copertoni, fino a che sezione si possono montare sulla RR520?
ho addocchiato due copertoni, uno sezione 2.10 o 2.15, qui non avrei problemi, ma sezioni come 2.25, 2.3 o 2.40?
Perché ho visto la tassellatura di un nuovo copertone Continental (mi piace assai) che è solo da 2.40 oppure un'altra marca (anchessa mi piace assai il tipo di tassellatura) che minimo va dai 2.25/2.30.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi sa che più di 2.10 e sconsigliato sui cerchi della 520. Copertoni con sezione maggiore tendono a "spanciare" sui lati dato la ridotta larghezza interna dei cerchi che e di soli 17mm.

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
Vi è mai capitato, dopo aver fatto sterrato, che pedalando con la catena sulla corona piccola, la prima si incastrasse salendo dal basso verso l'alto (tra telaio e corona)?
facendo una pedalata indietro torna apposto, l'ha fatto per due tre volte poi è tornato apposto.
Monta guarnitura catena e deragliatori originali

ciao credo che sia un piccolo problema di regolazione che con la poca polvere o sporco vada sulla catena e rende piu accentuato il problema
a me capita che (dopo uscite con fango o tanta polvere) il passaggio sui rocchetti posteriori 13/11 risulti un po piu lento e rumoroso ma una volta pulita e lubrificata per 40/70km e perfetta
prova a pulire tutta la trasmisione con gasolio poi benzina e poi lubrifica il tutto
io per lubrificare uso la mia pozione magica( olio cambio autovettura 75w90 imischiato al 10w40 motore) mi trovo benissimo e la trasmissione va per i 5000km
se il deragliatore monta il tournery shimano ti conviene spendere 30 euro e prenderne un altro(io ho montato x5 sram tutta un altra storia)
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
ciao credo che sia un piccolo problema di regolazione che con la poca polvere o sporco vada sulla catena e rende piu accentuato il problema
a me capita che (dopo uscite con fango o tanta polvere) il passaggio sui rocchetti posteriori 13/11 risulti un po piu lento e rumoroso ma una volta pulita e lubrificata per 40/70km e perfetta
prova a pulire tutta la trasmisione con gasolio poi benzina e poi lubrifica il tutto
io per lubrificare uso la mia pozione magica( olio cambio autovettura 75w90 imischiato al 10w40 motore) mi trovo benissimo e la trasmissione va per i 5000km
se il deragliatore monta il tournery shimano ti conviene spendere 30 euro e prenderne un altro(io ho montato x5 sram tutta un altra storia)
il deragliatore posteriore è acera, anteriore è quella "bestemmia" originale, per ora ho messo soltanto sgrassatore ieri sera e l'ho lasciato lavorare per tutta la notte, sembra il problema sia rientrato, la mia preoccupazione è che possa ricapitare quando faccio dei tratti di salita molto ripida, anche perchè durante il cambio di marcia (la cosa che odio di più della 520) devo diminuire l'andatura altrimenti da colpi secchi...non vedo l'ora di cambiare sta benedetta trasmissione.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
beh anche io, non trovavo le parole...cambiando trasmissione ci si trova meglio?
non lo so ma non credo... mentre la catena passa da una corona all'altra, non è che puoi tirarla di brutto, qualunque sia il deragliatone o le corone... almeno penso... :nunsacci:
magari sui pignoni dietro che hanno meno differenze fra uno e l'altro ci puoi anche stare, davanti direi che è pretendere l'impossibile con salti a botte di 10 denti... Cioè così a naso, poi non so se una trasmissione da 1000€ sia diversa da una da 20 sotto 'sto profilo... non credo.
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
non lo so ma non credo... mentre la catena passa da una corona all'altra, non è che puoi tirarla di brutto, qualunque sia il deragliatone o le corone... almeno penso... :nunsacci:
magari sui pignoni dietro che hanno meno differenze fra uno e l'altro ci puoi anche stare, davanti direi che è pretendere l'impossibile con salti a botte di 10 denti... Cioè così a naso, poi non so se una trasmissione da 1000€ sia diversa da una da 20 sotto 'sto profilo... non credo.
Il bello è che mi capita con quello dietro...sarà che ho troppa potenza XD
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Il bello è che mi capita con quello dietro...sarà che ho troppa potenza XD
io ho la 5.3 che ha l'X5, e il posteriore tollera un limitato tiro durante i cambi verso pignoni più grandi, ma personalmente evito perchè non credo faccia bene a pignoni e catena. Piuttosto acceleri un po, molli il tiro e cambi. Lo so che in salita magari non è il massimo accelerare, ma penso sia consigliabile. Oppure "prevedi" prima la marcia da inserire. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo