B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
tra scarpe e pedali posso spendere max 100 momentaneamente.

guarda...io con le classiche scarpe da XC (un modello shimano) mi son trovato male: strette, scomode quando c'è da camminare e avevo pure sbagliato numero (o meglio....non sapevo che dovevo prendere un numero in più)

poi ho preso queste in offerta che non sono più in produzione http://www.btwin.com/it/scarpe-ciclismo/scarpe-mtb/16339-scarpe-mtb-500-nero-azzurro.html non che siano un superprodotto ma fanno al caso mio
ora mi trovo molto meglio anche se magari i puristi dell'XC storceranno il naso
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
è una deore 11/32...c'è scritto....ed è pure abbastanza pesantina...
Grazie, per il peso non mi interessa piu di tanto.....
Pero non mi torna qualcosa;
guardando il tappo di chiusura della cassetta, leggo questo; Shimano CS HG400-9
cercando sul web (prima che mi hai rispisto) trovo che è un shimano alivo...possibile?
e il peso di 323gr.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie, per il peso non mi interessa piu di tanto.....
Pero non mi torna qualcosa;
guardando il tappo di chiusura della cassetta, leggo questo; Shimano CS HG400-9
cercando sul web (prima che mi hai rispisto) trovo che è un shimano alivo...possibile?
e il peso di 323gr.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

la serie 400 è alivio....per il resto non saprei....

cambiando cassetta io opterei per una 11/34...e cambierei anche catena
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
guarda...io con le classiche scarpe da XC (un modello shimano) mi son trovato male: strette, scomode quando c'è da camminare e avevo pure sbagliato numero (o meglio....non sapevo che dovevo prendere un numero in più)

poi ho preso queste in offerta che non sono più in produzione http://www.btwin.com/it/scarpe-ciclismo/scarpe-mtb/16339-scarpe-mtb-500-nero-azzurro.html non che siano un superprodotto ma fanno al caso mio
ora mi trovo molto meglio anche se magari i puristi dell'XC storceranno il naso
però sono per pedali flat?
 

caparezza88

Biker serius
13/9/10
121
0
0
salerno
Visita sito
sono scarpe che hanno la possibilità di avvitare la placca spd.
in prarica puoi usare sia il flat che spd e quando scendi hsi una scarpa da ginnastica e non una da ciclismo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
asp, nella scatola alla decathlon degli m520 non ho visto tacchette...e in più, nelle scarpe che mi hai segnalato, le quali mi piacciono tanto, la questione della suola morbida non influisce parecchio sull'usura della stessa?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

sono il modello inferiore a quelle che ho io....se non si hanno molte pretese e si fa un uso escursionistico della bici credo vadano bene
ripeto che io con le mie mi trovo bene per via della pianta larga al contrario delle scarpe da XC puro...ma qui rientriamo nel campo delle sensazioni personali come per la sella

per i pedali se guardi le immagini sul sito decathlon c'è una foto dove le tacchette sono incluse

zoom_7c448311bda34521aeee6a411d500c87.jpg
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
sono il modello inferiore a quelle che ho io....se non si hanno molte pretese e si fa un uso escursionistico della bici credo vadano bene
ripeto che io con le mie mi trovo bene per via della pianta larga al contrario delle scarpe da XC puro...ma qui rientriamo nel campo delle sensazioni personali come per la sella

per i pedali se guardi le immagini sul sito decathlon c'è una foto dove le tacchette sono incluse

zoom_7c448311bda34521aeee6a411d500c87.jpg
tu hai gli xt?
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
dopo 2 mesi che non toccavo la bici mi ricordo ancora come funziona!!!!
io tra pedali e scarpette ho spesso al max 70(dechatlon) dal 2012 li uso e vanno una bomba
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Se vuoi una buona alternativa economica con scarpe da xc io l'estate scorsa ho acquistato su wiggle un paio di scarpette della dhb ed i pedali shimano 520. Pagai le scarpette sui 40€,mentre i pedali sui 20. Devo dire che in oltre un anno di uso sono molto soddisfatto,certo è il mio primo paio di scarpe specifiche perciò non ho termini di paragone. Ad ogni modo finora le sto usando pure con la bdc,mai un problema e le scarpette sono ancora praticamente nuove [emoji4] l'unico problema è che non le puoi provare...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
aggiungo anche io che le scarpe che uso ora le ho da circa 1 anno e mezzo....vero che ho pedalato poco ma non hanno il benchè minimo segno di cedimento...ricordo ancora di averle pagate in offerta 45,95 € e poco dopo le hanno scontate ulteriormente a 35,95 €....:rosik: chi le ha prese a quel prezzo ha fatto un affare secondo me....sempre parlando di uso amatoriale della bici s'intende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo