B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
la mia trasmissione e quelle della 5.3
cassetta sram
deragliatore post sram x5
guarnitura originale(se non ricordo male sauntour)con la corona 44 denti in egal
manettini sramx5
ho solo cambiato il deragliatore anteriore
controlla anche il muovimento della ruota liberaposteriore che io quella originale la avevo sderenata(potenza delle gambe:sborone:)
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
colpevole il maltempo ho iniziato a mettere un po piu a dieta la mtb(poi mi ci mettero anchio:sumo:)
vorrei alleggerire di un chilo tra sella reggisella e guarnitura senza svenarmi
su l apparato sella reggisella ho trovato qualcosa a buon mercato per scendere dai 300/400 grammi in confronto del originale
ma chiedevo un paglio di informazioni che qualche smanettone pesometro le avra stampate a memoria
1 quanto pesa la guarnitura originale(monto quella della 5.3)
2 la maggiorparte del peso che ora guadagnerei e dalla sella (piu di 300grammi)e poca roba con il reggisella che montate voi???io lo cerco senza adattatore ma dello stesso diametro (29.8)
3 se taglio il reggisella lasciando il limite di sicurezza di escurzione dovrei levare 40/70 grammi puo valete la pena a costo 0??
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
colpevole il maltempo ho iniziato a mettere un po piu a dieta la mtb(poi mi ci mettero anchio:sumo:)
vorrei alleggerire di un chilo tra sella reggisella e guarnitura senza svenarmi
su l apparato sella reggisella ho trovato qualcosa a buon mercato per scendere dai 300/400 grammi in confronto del originale
ma chiedevo un paglio di informazioni che qualche smanettone pesometro le avra stampate a memoria
1 quanto pesa la guarnitura originale(monto quella della 5.3)
2 la maggiorparte del peso che ora guadagnerei e dalla sella (piu di 300grammi)e poca roba con il reggisella che montate voi???io lo cerco senza adattatore ma dello stesso diametro (29.8)
3 se taglio il reggisella lasciando il limite di sicurezza di escurzione dovrei levare 40/70 grammi puo valete la pena a costo 0??
C'era un topic dove in prima pagina venivano riportati i pesi dei vari componenti della 5.3,dovresti provare a cercare
Il reggissella del diametro di 29,8 mm lo trovi solo da decathlon,io ho montato il rockrider comp e il risparmio di peso supera i 100g. Se vuoi altri reggisella dovrai montare per forza l'adattatore. Io il reggisella non lo taglierei sinceramente,il rischio che faccia leva e cricchi il telaio è alto...
Comunque se hai la 5.3 c'è un topic apposta,anzi contribuiresti a rianimarlo dato che ultimamente è un po' troppo silente[emoji4]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se si vuole tirare giù parecchi etti la soluzione sta principalmente in ruote gomme e forcella....per il resto si riuscirebbe a calare qualche grammo spendendo poco
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
se vi ricordate ero della combriccola dei 5.3 ma con la sostituzione del telaio(difettoso)mi dietero il telaio 520 con i miei componenti della 5.3
cerchi e gomme gia fatto(circa -700 grammi)
portaborracce collare sella spessoti manibrio(e un po di minuteria gia fatta)-100 grammi
mo me presa sta fantasia..............
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se vi ricordate ero della combriccola dei 5.3 ma con la sostituzione del telaio(difettoso)mi dietero il telaio 520 con i miei componenti della 5.3
cerchi e gomme gia fatto(circa -700 grammi)
portaborracce collare sella spessoti manibrio(e un po di minuteria gia fatta)-100 grammi
mo me presa sta fantasia..............

forcella...-5/600 gr....
ma il reggisella originale quanto pesa?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
se vi ricordate ero della combriccola dei 5.3 ma con la sostituzione del telaio(difettoso)mi dietero il telaio 520 con i miei componenti della 5.3
cerchi e gomme gia fatto(circa -700 grammi)
portaborracce collare sella spessoti manibrio(e un po di minuteria gia fatta)-100 grammi
mo me presa sta fantasia..............

sisi scusa sono uno sbadato :)
comunque ti posto il link del topic con i pesi in dettaglio,spero ti possa tornare utile
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=289589&highlight=dettaglio+pesi+5.3
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la mia 520 l'avevo portata a 11,5 kg....:cucù:
 

Allegati

  • 20150314_174654.jpg
    20150314_174654.jpg
    474,6 KB · Visite: 37

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ora sul mercatino del forum sto chiudendo per una virtu(181 grami) a 20 euro

e se poi te ne penti?:il-saggi:
sulla sella non badare tanto al peso,io misi una sella san marco skn leggerissima e bellissima da vedere...ma ti faceva male il :quinonsp: solo a guardarla!
ma la xc30 è ad aria o a molla?
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
molla
guarda la sella oggi mi a colpito al negozio(solo che al triplo del prezzo)mo 20 euro li rischio altrimenti sto gia vedendo una bontranger(cosi la abbino ai cerchi)
mo sto aspetando che mi da la sicurezza che mi regge
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo