B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vincenzoo83

Biker urlandum
io ai tempi cambiai la 520 con la 540 dopo 2 settimane con nemmeno 50km....anzi cambiai la 520 con un altra 520 perchè difettosa poi per un altro difetto di guarnitura e deragliatore la cambiai definitivamente con la 540.....ma quando andai al decathlon per provare la 560 il commesso indirettamente mi fece capire che il reso poteva essere fatto solo una volta....
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
rovescia la bici sottosopra....apri il qr....la ruota andrà in battuta da sola....quindi stringi il qr

la maglia chiudila altrimenti finirà per aprirsi...oppure metti una falsamaglia....e già che ci sei smonta la catena e mettila a bagno con sgrassatore tipo chante clair o petrolio bianco...con tutta quella morchia attaccata "carteggi" tutta la trasmissione :spetteguless:
Io ho notato che chiudendo ,forse eccessivamente, il QR posteriore, mentre lo chiudo noto che mi spiata il fircelluno verso l'interno cerchio, cambiandomi leggermente la cambiata...Infatti mi son sempre chiesto; "ma il QR quanto va serrato"?

quindi, prova a serrare meno il QR.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Io ho notato che chiudendo ,forse eccessivamente, il QR posteriore, mentre lo chiudo noto che mi spiata il fircelluno verso l'interno cerchio, cambiandomi leggermente la cambiata...Infatti mi son sempre chiesto; "ma il QR quanto va serrato"?

quindi, prova a serrare meno il QR.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ahahah io ti direi che va stretto il giusto :nunsacci:
Secondo me non c'è bisogno di piegare il telaio, regolalo in modo che sia possibile aprirlo e chiuderlo senza troppo sforzo, ma nemmeno che la ruota abbia modo di spostarsi.
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
io ai tempi cambiai la 520 con la 540 dopo 2 settimane con nemmeno 50km....anzi cambiai la 520 con un altra 520 perchè difettosa poi per un altro difetto di guarnitura e deragliatore la cambiai definitivamente con la 540.....ma quando andai al decathlon per provare la 560 il commesso indirettamente mi fece capire che il reso poteva essere fatto solo una volta....

Diciamo che hai fatto due resi in garanzia, e al secondo, giustamente, hai voluto cambiare modello. E' diverso dal cambiare solo per "capriccio".
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Io dico solo questo sulla forcella: conscio di fare una follia, così come del fatto che - per tutta una serie di ragioni che sarebbe inutile e tedioso riportare - non avrei cambiato bici nel medio/lungo termine, ho completamente stravolto la mia Matts 10; in questo 'stravolgimento' c'è stato, alla 'modica' cifra di 170€, il cambio forca da XCT a XC 30. Molle per molle, eppure la differenza si sente tutta...


Beh a qualche decina di euro in piu io ho cambiato con una xc32 soloair e da molla ad aria la differenza e ancora maggiore!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ecco il cerchio storto nell'incidente voi dite che è andato?un meccanico nell mie vicinanze ha detto di si.....
[url]https://www.youtube.com/watch?v=yem8MameWl4&feature=youtu.be[/URL]
Da buttare al volo, non vale la pena metterci le mani. Se lo tocchi probabilmente diventa un 8...

Per il discorso cambio 520/560, vale la pena andare a parlare. Con calma ed educazione a volte si possono ottenere condizioni di favore. Magari anche andandoci due volte. Capita che parlando con due persone, queste diano due versioni e trattamenti diversi.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
considerando che avrei cambiato guarnitura, deragliatore e comandi cambio, avrei gia speso oltre 100 €..

spero di non pentirmene...
Ecco bravo.Poi sicuramente ti sarebbe venuta voglia di cambiare la forcella e prenderne una ad aria,poi un'altra cosa,ed ancora un'altra e avresti speso il doppio[emoji6] io sono sicuro che non te ne pentirai[emoji4]
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
raga alla fine ho fatto il reso della 520 per la 560...aiuto...

complimenti....vedrai che ci hai guadagnato sotto tutti i punti di vista.....tanto i 150 € che hai sborsato di differenza se ne sarebbero volati via cambiando 3 stupidaggini alla 520 (e lo dico da possessore della 520 upgradata...)

ti hanno fatto storie?

ah....se vuoi mettere qualche foto....magari nel 3D della 560
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo