Intende la ghiera di precarico molla sullo stelo sinistroDue giri? Non è che si è rovinato il comando?
Inviato con MonkeyTalk
Intende la ghiera di precarico molla sullo stelo sinistroDue giri? Non è che si è rovinato il comando?
volevo dire che: da ottobre ad oggi ho impostato il precarico molla, avvitato di 6giri e l'escursione degli steli in fase di compressione non è mai andata oltre la meta dello steliDue giri? Non è che si è rovinato il comando?
Benvenuto nel club!😉👍Buongiorno a tutti!
Dopo una lunga lettura del forum, mi sono deciso e da una settimana sono entrato anche io in questo mondo acquistando la rockrider 520.
Che dire...percorsi 50 km e soprattutto avendo sempre usato vecchie mtb da supermercato, posso dire che come bici entry level e per incominciare (visto anche il budget ridotto) sembra proprio l'acquisto ideale.
Per ora posso solo esprimere pareri positivi, a parte il cambio da far regolare e la sella dura (rimediato con pantaloncini imbottiti), devo dire che mi trovo veramente bene!
Maneggevole, i freni all' inizio frenavano poco, ma man mano che faccio km migliorano.
Unico neo, se così si può dire, è la leva del freno anteriore che ha un leggero gioco in verticale (qualche millimetro) rispetto a quella posteriore.
Già chiamato Decathlon, mi hanno rassicurato che molte hanno questo piccolo gioco, ma non compromette l'uso del freno. Se dovesse peggiorare sostituiranno in garanzia.
Ora non mi resta che macinare km e divertirmi e la sera leggere il forum...magari prima o poi riuscirò anche io a far manutenzione, regolare il cambio ecc
Ciao!
la forcella non è nai andata a fine corsa, neanche col saltello😁! al max a metà corsa!Ritornando al discorso delle forcelle, secondo me è normale prendere qualche fine corsa ogni tanto, sta nel gioco e nn bisogna preoccuparsi. Per me nn ha senso prendere una forcella con escursione 100/140/160mm che sia per poi farla lavorare sempre alla meta. Le forcelle lavorano bene e sono più efficienti se riescono a sfruttare tutta l'escursione.
È successo perché il deragliatore non è regolato bene. La sua "schifezza" è data dalla sua lentezza, poca precisione rispetto ad altri e soprattutto la quasi impossibilità di scalare sotto sforzo.
quindi l'incoveniente è accaduto per colpa del deragliatore??? assurdo...
ecco: Anteriore http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=305722quindi l'incoveniente è accaduto per colpa del deragliatore??? assurdo...
quasi mi veniva un infarto nella campagna sperduta ahahahah...
sapresti consigliarmi una guida alla portata di un profano come me per la regolazion e del deragliatore..??
sto memorizzando vari tutorial di manutenzione bici nel telefono in modo da avere in caso di necessita una guida spirituale ahahah
Benvenuto😉👍Ci sono anche io nel club [emoji1]
Acquistata da poco, ci ho fatto appena 167km. Venendo da una bici da supermercato customizzata questa è una bomba per me. Divertentissima tanto che devo trattenersi dal non uscire ogni giorno.
Volevo riportare la mia esperienza riguardo alle taglie: sono alto 178 e perciò avrei dovuto prendere una L ma provando in negozio mi sono trovato estremamente meglio con una XL. Perciò secondo me se siete in procinto di acquistarla provatela e poi la acquistate online o direttamente li.
Il primo giorno è successa la stessa identica cosa a me su asfalto. Poi tanto che ho fatto che ho trovato la regolazione giusta del deragliatore. Ora funziona come un orologio. Anche ieri, per campi, non su strada o sentireo, la bici e i cambi si sono comportati alla perfezione. Riguardo al deragliatore suppongo, visto che sono anche io all'inizio, che se non si facciano percorsi particolarmnete impegnativi tali da richiedere rapidissimi cambi di marcia, possa tranquillamente fare il suo lavoro senza essere sostituito. Sarà che ho avuto fortuna nel trovare la giusta regolazione ma dal primo giorno, dopo qualche incertezza, non mi ha mai più dato noie. Tant'è che per ora lo lascio li dov'è. In caso contrario vi aggiorno.ciao raga dopo aver comprato un comodo coprisella oggi ho fatto il mio primo giro serio circa 20 km su strada sterrata...
In un tratto in salita è successo un inconveniente che non mi sarei aspettato...è andata giu la catena dal cambio anteriore piccolo...
Ero in piena campagna e mi sono un po cagato sotto per la paura di aver rotto qlc ma fortunatamente sono riuscito a rimettere tutto a posto e ripartire...ora qualcuno sa spiegarmi cosè successo..??
quando dite che il deragliatore ant della rr520 fa schifo è per questo motivo??? no perche se è cosi lo cambio subito o al massimo seguo un tutorial che mi spiega bene come regorarlo, visto che al decathlon non mi isspirano fiducia.
comunque mi sono divertito...dopo anni di inattivita...
Ciao, non so se hai letto qualche pagina prima ma è successa la stessa identica cosa a me. Sono 1,77 e mi avevano consigliato la L, poi provandola mi pareva piccola, rispetto ad analoghe taglie di altri modelli, e mi hanno fatto arrivara la XL che ho preso perchè mi pareva più giusta.Ci sono anche io nel club [emoji1]
Acquistata da poco, ci ho fatto appena 167km. Venendo da una bici da supermercato customizzata questa è una bomba per me. Divertentissima tanto che devo trattenersi dal non uscire ogni giorno.
Volevo riportare la mia esperienza riguardo alle taglie: sono alto 178 e perciò avrei dovuto prendere una L ma provando in negozio mi sono trovato estremamente meglio con una XL. Perciò secondo me se siete in procinto di acquistarla provatela e poi la acquistate online o direttamente li.
Ciao,ah un altra cosa discorso deragliatore, il mio regolato in sede di acquisto dal tecnico decathlon dopo una decina di uscite si comporta cosi , a salire è un orologio svizzero a scendere dal piu grande al medio idem unico problema è a scendere dal medio al piccolo, per fare quest'ultima cambiata senza bestemmie deve diminuire molto la velocità e portare il posteriore alle marcie piu alte e sperare che scenda.........ieri per esempio facendo cosi a funzionato sempre bene. Secondo voi più di questo non posso richiedere essendo un componente molto economico quello della rr 520 o regolandolo posso ottenere miglioramenti?
Prova a tenderlo di mezzo giro!ciao ragazzi oggi seguendo alcuni post su youtube mi sono cimentato nella regolazione del deragliatore ant.....
ora la catena non cade piu dalla guarnitura piccola ma fa una fatica porca a risalire da quella piccola alla centrale mentre sulla 3 va che una bellezza...
anche in scalata dal piu grande al piu piccolo è tutto ok...quello che mi frega ora è la guarnitura centrale...
Forse dovrei svitare il cavo al manubrio per tendere un po il filo...
cavolo sto diventando un appassionato di meccanica di mtb ahahahah