i 118MM di cui si parla è la distanza da Perno a perno cioè la lunghezza. poi gli altri sono standard mi pare di capire, cioè qualsiasi MC a perno quadro ti arrivi, puoi avvitarlo, il problema poi è la lunghezza dell'asse quadro.@frankcastillo
Comunque noto che anche tu hai dovuto prendere un 118mm anziché 127,5.
L'originale THUN è 118 c è scritto in blu, se vuoi ti faccio vedere la foto del mio thun.
118 o 120 piu o meno è lo stesso il problema poi è la linea catena e il dover necessariamente rettificare il deragliatore perchè non andra piu in sincrono con la guarnitura. io col senno del poi avrei messo un bel 122 o giu di li, cosi allontani leggermente la corona piccola dal carro e nn sfracelli la catena quando malauguratamente cade all'interno della guarnitura(capita) e truturi tutto, telaio, ghiera e catena.
eccolo
118mm da indice a pollice insomma.
ghiere in resina distrutte nel tentativo di smontarlo e revisionare... lo smonti e lo butti.
quello shimano in alluminio è gia 4 volte che lo smonto per togliere la polvere e va alla perfezione.
l'octalink è uno standard piu robusto e funziona meglio ecco perchè l ho consigliato se fossimo in tempo.
faccio un esempio
se guardi il perno quadro delle pedivelle, a forza di fare forza in salita, il perno in pratica lo scava creando un gioco e tu devi costantemente stringere la brugola, se si allenta e ci pedali peggiori finche alla fine devi cambiare la guarnuta e la pedivella. successo sulla miranda che secondo me ha un materiale molto piu tenero di shimano e sram. Per il momento ho solo dovuto stringere a dovere e mettere un po frena filetto sulla filettatura del bullone. Con octalink niente di tutto questo.
il mio Shimano attuale è questo, preso su amazon il 16-feb-2019.
https://www.amazon.it/gp/product/B008YUTWR0/?tag=mmc08-21
Ultima modifica: