Ma lo
SRAM X4 va bene lo stesso per la RR520?
è sempre un deragliatore 7-8-9 velocità, compatibile SRAM quindi col manettino cambio che ha già Frank.
Alla fine se stai all'interno delle specifiche di quel cambio, puoi montare il deragliatore che vuoi.
Io tipo con Microshift (quindi
shimano) ho avuto: Microshift RD36 (rimarchiato Btwin), Shimano Acera (esploso per una radice), Shimano Altus (attuale, speriamo che duri a lungo).
Tutti compatibili 7-8-9 velocità (in realtà l'unico ufficialmente compatibile è l'RD36, ma sui forum USA avevo trovato di gente che era riuscito a usare l'Altus M310 ufficialmente 8v-max34, su un pacco pignoni Shimano 9v da 36 denti).
Cmq ieri sera uscito nel bosco con fondo bagnato: tomone, mi è addirittura rimbalzata addosso la bici.
Ora fa male la spalla, ma se tutto va bene, è solo infiamata.
Mi sa che uscire nel bosco con il fondo argilloso così viscido è troppo un rischio, anche con i faretti e la
maxxis Shorty davanti... sulle radici bagnate la bici andava dove voleva lei, anche in rettilineo... Infatti poi nell'unica discesa ripida e piena di radici, sbadam, volato.
D'estate invece era relativamente semplice, anche senza
telescopico, l'avevo imparata a memoria a farla tutti i giorni e di cadute serie non ne avevo fatte, solo un paio di scivolate.