Montegrappa Liberty XXL

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Buongiorno a tutti.
Volevo spezzare una lancia in favore di questa italianissima sella, fatta da miei corregionali, per chi, come me, non è proprio filiforme (95Kg x 1.87, bacino abbastanza largo).
La ho acquistata qualche settimana fa per sostituire l'originale della mia RR520 che mi si è praticamente disfata dopo una discesa a cannone (scricchiolii e deformazione sotto sforzo, segno che le plastiche si son compromesse); nonostante il nome le dimensioni son quasi le stesse di una sella standard, forse impercettibilmente più larga.
Non essendo un "pro" ho gradito la imbottitura nella zona di contatto con le ossa, mai troppo morbida ma nemmeno un pezzo di ferro, anche se la scanalatura anti-prostatite forse la avrei gradita mezzo cm più larga (ma comunque la zona in questione è molto flessibile e ha una griglia contro eventuali "insetti curiosi"); buon naso, lievemente verso il basso.
La mia versione è arrivata senza l'attacco ma sicuramente nuova, la fattura è ottima.
Mentre prima 80-100KM tra asfalto e sentieri li sentivo tutti, ora per me non sono più un problema ma un buon fondello va comunque messo; forse avrei lasciato meno imbottitura davanti per un miglior comfort del.... ehm...coso... insomma ci siam capiti :-)
Di certo ci son selle moooolto più performanti, ma a meno di 20€ direi che non ci sono paragoni che tengano; forse per la città occorre puntare verso altri modelli.
Scusare la lungaggine e buona bici
Blue

https://www.amazon.it/gp/product/B00MX3PCC8/?tag=mmc08-21
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
vorrei prenderla anch'io, possibilmente blu e non rossa, giusto per fare pendant con le misere righe blu della mia RR ST520.

@Old Blueyes
Sai dirmi se esiste in commercio?
Ciao, vidi il listino online e la cucitura mi sembra ci sia solo così. Mi dispiace. Tieni conto che comunque non è così sgargiante.

Però Montegrappa fa anche una seconda linea, nel loro sito magari puoi vedere se hanno qualcosa di simile sotto l'altra effige.
 
  • Mi piace
Reactions: red_october

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo