Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Secondo voi, è tallonata male?
Si figurati, io non sono mai riuscito a farla tallonare perfetta perfetta. Nemmeno col grasso da montaggio spennellato sulla spalla del cerchio e dello pneumatico. Pure che gonfi a 2,8 rimarrà sempre così, eppure sono fatti per essere perfettamente radiali e il cerchio al suo interno ha proprio una svasatura che accoglie la sagoma della gomma.

Se riesci a montare la gomma perfettamente in linea col cerchio, scrivimi e dimmi come hai fatto! :)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si quello è ok.
Lo pneumatico è tutto dentro?
Se si allora ti basta gonfiare a 2,4 almeno e vedere di farlo assestare.
Poi quando sei nel tuo percorso puoi sgonfiare un pelino per la massima aderenza sul terreno.
Hai controllato il senso di direzione?
 

Kriek

Biker novus
4/5/21
7
12
0
46
Roma
Visita sito
Bike
RR ST540 + RR XC100 Deore
Parto subito dalla conclusione di Oggi:NON LO FACCIO PIÙ!
23KMcosi è da pazzi. Oppure sono io che sono completamente fuori allenamento, anche perché è una di quelle uscite di quando ero pazzo cioè 2018 2019 .
Ora sto a letto con gambe rotte, sensazione di vomito sintomo che ho proprio superato la mia soglia anaerobica. Lo zainetto mi stringeva il petto alla fine delle 2h e mezza. Non riuscivo manco a camminare, per fortuna mancavano 2 km dalla fine.
Superati però tutti i limiti possibili, passati 3 passi montani che ho richiuso, tratti scassati in discesa dove ho dovuto veramente farla a piedi, aiutandomi col freno davanti.
Ok parentesi malessere a parte, tuttoi molto bello. Vero che sono distrutto, ma la soddisfazione che porti a casa è di quelle che ti ricorda del perché lo fai. Superare i propri limiti e imparare la lezione
Scusa se mi permetto Frank, ma... lo zainetto era realmente stretto o era una sensazione di oppressione?
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Consigli pneumatici non troppo cari per fango e bosco? Tenete conto che dove pedalo io c'è tantissimo fango e se non sono tassellati tantissimo volo. Ora che la Hutchinson Toro frontale comincia a essere consumata, quando piove volo, sono già caduto N volte :D Prima invece si aggrappava a tutto, anche le fangazze più terribili. Anche la Btwin all terrain posteriore è conciata male.
Prenderei anche 2 Toro ma costano una fucilata (39€ luna).

Se ti interessasse, ho una all terrain praticamente nuova che non uso da dare via perché troppo tassellata per me.
 

bartokk

Biker novus
26/4/21
40
23
0
51
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider ST 520
se non sale... sgonfiala completamente fai scendere i 2 talloni al centro del cerchio e bagna i talloni del copertone con acqua saponata x agevolare la tallonata poi rigonfia . in questo modo dovrebbe salire meglio in sede.
Ti ringrazio, con l'acqua saponata, e gonfiando a 3 bar, l'anteriore è andata a posto. Naturalmente, poi ho abbassato la pressione. Adesso devo sistemare la posteriore.
 

Kriek

Biker novus
4/5/21
7
12
0
46
Roma
Visita sito
Bike
RR ST540 + RR XC100 Deore
Stretto.
Per farlo aderire meglio
È dall'anno scorso che dico che devo allentarlo.

Tranquilli mi sarei preoccupato per davvero altrimenti. Tieni conto che ho anche la schiena dolorante per colpa degli spallacci.
:) bene così allora. Giusto perchè affanno inusuale + nausea + oppressione non era un gran che :roll:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
:) bene così allora. Giusto perchè affanno inusuale + nausea + oppressione non era un gran che :roll:
Si. Mi era già capitato nel 2017. Con l'altro ferro in salita.
Mi son dovuto fermare e prendere aria.
La sensazione di malessere, dura un bel po', ma già dopo 1 h. passa.

Domenica era alll'ora di pranzo, non ho toccato granché, non avevo manco la forza di mangiare altrimenti avrei rimesso tutto.
Ma un ora dopo e un riposino,ero bello pimpante a tavola. Non mi aspettavo una situazione come questa, ma come dice mcpelo c'è da allenarsi che quello di mantenimento ( o presunto tale) non basta se vuoi un pelino, esagerare. Ora lo so.

Se mi dovesse uscire un gg. Compro una bici elettrica, per favore sparatemi alle gambe. Sarebbe la fine!

Per le gomme. Io ho provato acqua, acqua saponata, addirittura spennellato un Filo di vasellina sul tallone della gomma, e non c'è verso non va in Sede perfetta. Infatti la gomma nuova davanti gira sballata e storta. L'ho lasciata perdere così. Tanto non si sistema
 

bartokk

Biker novus
26/4/21
40
23
0
51
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider ST 520
Curiosità
Alzando la ruota e dietro (o anche davanti) se la fai girare a mano, visivamente gira dritta o come se un cerchio fosse storto?
Ho fatto questa prova. Dopo il primo montaggio, giravano piuttosto storte. Adesso l'anteriore è quasi perfetta, la posteriore ondeggia in maniera appena appena percettibile. Direi che va bene così.

PS: sei siciliano anche tu, vero? Mi sembra di averlo letto in qualche messaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho fatto questa prova. Dopo il primo montaggio, giravano piuttosto storte. Adesso l'anteriore è quasi perfetta, la posteriore ondeggia in maniera appena appena percettibile. Direi che va bene così.

PS: sei siciliano anche tu, vero? Mi sembra di averlo letto in qualche messaggio.
Si. Provincia PA.
Ecco, come pensavo, girano leggermente storte.
Eppure sono tallonate abbastanza bene.
La mia ha quella davanti che dovrò rivedere, ma mi scoccia, è davvero montata male. Ondeggia da fare ridere i polli.
Quella dietro diciamo che ha solo un accenno ( ma è così anche l'originale era così, intendo gomma e cerchio) e la lascio così. Meglio di così non si può.
 

Classifica mensile dislivello positivo