Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ne ho una nuova giù in cantina ancora dentro al cartone.:}}}:
Il problema è che non voglio più vedere neanche in cortolina la scritta aero Trail evo (quei cerchi sono davvero terribili) e coni e sfere!

Cmq sono appena arrivato dall'amico Giuseppe, gommista che vende anche MTB. Cambio gomme alla panda.
Stava mettendo mano alla xc500 di mio cugino Felice.

Controllo la ruota dietro una sunringle da 29.

Girava storta come la mia. Insomma basta..sono tutte così.
Ho pagato 10 nippli 2 euro e sostituisco quelli e Via.
Non spendo 1 centesimo in niente.
230 euro per 4 kleber... Ora vado a inveire contro qualcuno a caso per sfogarmi. In caso 4 pugni contro il muro. Che male non fanno (forse) hihi.
A te è andata bene ^__^
4 anni fa, Norauto:
Ho le gomme alla frutta, pieno inverno con allarme meteo incipente peril w.e. . Ordino e PAGO online per uno sberillio di neuri le ruote + montaggio e bilanciatura, mi presento all'appuntamento due giorni dopo prima di partire per un viaggio di 600 km sulle Alpi.
Se li erano rivenduti appena scesi dal camion due ore prima.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A te è andata bene ^__^
4 anni fa, Norauto:
Ho le gomme alla frutta, pieno inverno con allarme meteo incipente peril w.e. . Ordino e PAGO online per uno sberillio di neuri le ruote + montaggio e bilanciatura, mi presento all'appuntamento due giorni dopo prima di partire per un viaggio di 600 km sulle Alpi.
Se li erano rivenduti appena scesi dal camion due ore prima.
si si.
Per carità anzi rispetto all'altro gommista, di fiducia di mio papa, abbiamo risparmiato qualcosina e abbiamo ricevuto piu serietà.

Per quanto riguarda la mia RR tutto risolto. Al momento ho risistemato tutto il cerchio dietro, cambiato 10 nipples, rimesso in linea tutto, tolto la deformazione laterale, su quella radiale non cè verso, mancano gli strumenti ma va bene cosi. mozzo ripulito e ringrassato che male non fa.
ieri ho trovato la sacca idrica,la uso quando le uscite sono da combattimento, sto weekend la spacco ...

ho deciso di sperimentare l unica discesazza che so che c è ma che nn ho avuto il coraggio di fare perché c'è da scavalcare un recinto con il reticolato e per via di alcune situazioni avverse. Oppure strada per la montagna e giu per la collina, attraverso il percorso "saraceno", fatto piuu e piu volte 2 estati fa e mai piu approcciato per il covid da una parte, e per i dolori addominali, che per fortuna, almeno quelli sembrano un brutto ricordo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Delle tre, sicuramente l'ultima
22 32 44 a 25 euro.
Le altre hanno la corona Piccola 28 e 24. Anche se non credo che non vadano a pennello sulla RR.
Io presi una Shimano esattamente equivalente, 22 32 42 e la corona Piccola era decisamente più vicina al MC che quasi toccava sul fodero, ma è perché ho anche un asse del MC più corto di 3 mm.115 invece che 118 dell' originale.

Se vuoi la sram originale su Amazon c'è la tripla SRAM ma costa 44 euro e sinceramente è fuori mercato anche vista la qualità. La mia traballava e aveva preso gioco, la Shimano è ancora perfetta. Almeno per quanto riguarda l' assemblamento. Ormai è bella consumata anche lei.
Cmq
https://www.amazon.it/dp/B003UW9R68/?tag=mmc08-21
Per altro è anche salita di prezzo.

La Shimano che ho sulla mia RR invece è questa:(non disponibile purtroppo)
https://www.amazon.it/dp/B00B7062N6/?tag=mmc08-21

È alla frutta ma è palesemente più robusta di quella SRAM e costa meno!
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Grazie @frankcastillo
Ultima domanda: ho guardato in lungo e in largo ma, vuoi per l'usura, vuoi per altri motivi, non ho trovato nulla... il n. dei denti di una corona e' impresso o bulinato sulla stessa o semplicemente occorre mettersi a contare i denti uno ad uno?
Se guardi bene è stampato un numerino su ogni Corona oppure reca tutta la serie. 22 32 42 e non puoi sbagliare.

La tua sé è originale SRAM è 22 32 42.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
@Old Blueyes
ma come capisci che e' un 118? non compare da nessuna parte sul MC
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Già che ci siamo, Frank, secondo te è corretto questo mc da 118 per la nostra 520?
Ho l'impressione che dovrò spedirti il mio Thun, così fa compagnia al tuo nel secchio della spazza ^__^
In foto c'è quello da 123
Basta cliccare su taglia e prendere quello da 118. Che è quello che già monta la RR.
In teoria se non disponibile si può ripiegare tranquillamente su quello da 115. Fate girare l'economia!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
@Old Blueyes
ma come capisci che e' un 118? non compare da nessuna parte sul MC
È la lunghezza dell'asse quadro. Nella discussione precedente a questa è stata postata la foto dell'asse con il calibro digitale, che dava il responso, 118mm
Andate tranquilli.
Come detto c'è la taglia da selezionare tra quelle disponibili
 

Allegati

  • Screenshot_2021-05-13-11-32-49-416_com.opera.touch.jpg
    Screenshot_2021-05-13-11-32-49-416_com.opera.touch.jpg
    194,3 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Classifica mensile dislivello positivo