L'ETRTO della 520 è 584, quindi pensavo che la 2.25 con ETRTO 57-584 andasse bene. O no?
quello è l'ETRTO del cerchio, che è un 19c (come ti ho detto poco fa)L'ETRTO della 520 è 584, quindi pensavo che la 2.25 con ETRTO 57-584 andasse bene. O no?
Ti ringrazio. Quindi la 2.25 monterebbe correttamente, giusto? E per la camera d'aria, posso riciclare quella di serie o devo cambiarla con una in particolare?
Ti dico la verità, sto impazzendo con tutte queste gomme e misureSi a entrambe le domande. Ho la RR520 come seconda bici, mi pare di avere proprio una Maxxis Crossmark al posteriore, però forse ce l'ho 2.10 (che ti consiglio).
Attento a non pinzare le camere d'aria durante il cambio di copertone. Lasciale un poco gonfie.
Ho allentato le viti dello sterzo, ho stretto la vite centrale "il giusto" . Il minore è sensibilmente diminuito ma ancora è presente , devo indagare meglio . Grazie per l'aiutomah potresti avere serrato troppo il ragnetto che tiene il manubrio o averlo serrato poco (ma in questo caso il manubrio avrebbe gioco) oppure se la bici ha qualche mese ed esci in ambienti sporchi (bosco, etc), si è infiltrato dello sporco e semplicemente spostando gli spessori si è infilato da un'altra parte e ora fa attrito e quindi rumore.
io qualche tempo fa ho smontato tutto il manubrio e ingrassato tutto il tubo sterzo con del grasso proprio perchè faceva rumore... sospettavo che la Deca l'avesse ingrassato poco e infatti... dopo tutte le uscite con pioggia e fango di questo inverno, c'era addirittura della ruggine, che ho parzialmente rimosso con petrolio bianco e una grattata di carta vetrata... ovviamente da quando ho ingrassato lo sterzo non fa più rumore (fino a quando l'attrito e il tempo faranno sparire del tutto anche questo grasso, ma "c'est la vie")
Anvedi che bestiolina!Ciao a tutti, ieri ho provato la 520 in un percorso abbastanza impegnativo, sentiero dei faggi, boletto (1200 MT) e poi giù per il PS3, un percorso da enduro.
In alcuni punti sono sceso dalla bici, però alla fine ti porta dove vuoi ;)
Allego un video con un riassunto dei percorsi e una dronata finale.
Si sono stretti a morte, come tutti. Devono girare liberamente e girano liberamente solo dopo averli aperti ( cioè serrati il giusto in modoo che girino a mano, senza impedimenti e senza giochi )Stavo leggendo il discorso della revisione dei mozzi, sulla mia non ho mai controllato ha circa 1000 km, e smontando le ruote ho notato che quella anteriore facendo ruotare il mozzo a mano si sente che non gira libero, come se le sfere facessero atrito in modo irregolare, quindi volevo aprirli entrambi e revisionarli :)
Qualcuno mi sa dare indicazioni sui passaggi e consigli sul lavoro da fare?
Manualità non mi manca :)