Bello quel supporto per il cellulare, mi manderesti il modello ?
Arrivata e montata xcr 32, provata poco, le prime impressioni sono maggiore stabilità e anteriore molto solido, sarà merito degli steli da 32 ;)
Montato anche le Hutchinson Gila da 2.35, e confermo che senza deragliatore calzano a pennello.
Molte spine, se lasciate conficcate non destano nessun problema, appena le togli iniziano i casini.proprio bella , bravo. Io sto aspettando il tagliatubi , il cambio è previsto per la settimana prox. Anche io sono al cambio gomme , ho preso le deca 57- 584, mi conforta sapere che non ci sono problemi di montaggio. Ho preso anche fasce vittoria e slime. Farò tutto insieme , e mi toccherà levare il cavalletto. Oggi di ritorno dal giro ho trovato conficcati nel copertone anteriore ben 4 spine di cui 2 lunghette direi ... non ho bucato però ...
Che gomme sarebbero? Vai tranquillo con il 57-584.proprio bella , bravo. Io sto aspettando il tagliatubi , il cambio è previsto per la settimana prox. Anche io sono al cambio gomme , ho preso le deca 57- 584, mi conforta sapere che non ci sono problemi di montaggio. Ho preso anche fasce vittoria e slime. Farò tutto insieme , e mi toccherà levare il cavalletto. Oggi di ritorno dal giro ho trovato conficcati nel copertone anteriore ben 4 spine di cui 2 lunghette direi ... non ho bucato però ...
io il mio l'ho alzato con sto coso con inclinazione a 35° (più ovviamente i suoi rialzini gia esistenti in plastica, che ho cmq usato mettendolo sotto il robo)Qualcuno di voi ha alzato il manubrio ? Ho letto sul manuale che è possibile alzarlo di 3cm ma non ci sono riuscito :/
Se sposti gli spessori in plastica sotto lo alzi di 1.5 cm, se poi giri lo stem guadagni altri 1.5 cmQualcuno di voi ha alzato il manubrio ? Ho letto sul manuale che è possibile alzarlo di 3cm ma non ci sono riuscito :/
Qualcuno di voi ha alzato il manubrio ? Ho letto sul manuale che è possibile alzarlo di 3cm ma non ci sono riuscito :/
ciao frank,Raga, rieccomi col mio problema a questa povera bici.
Sicuramente acuito dopo la discesazza di domenica mattina fatta in modo assolutamente ignorante. Non maltratto mai la bici ma domenica è stata una di quelle uscite menefreghiste e l'ho davvero piegata un pochino.
Ieri per alzare il sedere della scrivania, vedendo un piccolissimo spiraglio di sole, esco in giacca e jeans per farmi sti10 km così, leggeri leggeri ad assaporare aria fresca ( faceva freddino alle 17).
Mi accorgo che la bici è dura, il manubrio continua ad avere quella sensazione di durezza, come se la bici fosse ubriaca, sembra non andare dritta come se ti volesse buttare a terra(come se si impuntasse e girasse di colpo dall'altra parte, non so spiegarlo bene). In passato, proprio per questo problema ci ho sostituito i cerchi prima, e la serie sterzo dopo. Mai sparito. Anzi.
Mi accorgo ulteriormente, che nel dritto su asfalto poco dissestato, il manubrio va dritto ma neanche poi tanto... Come se qualcosa fosse in difficoltà o consumato.
Ora, siccome l'unico pezzo che manca da sostituire è la forcella, secondo voi potrebbe essere Lei a fare casini? Davvero escludo la serie sterzo, lo faceva con l'originale e anche con questa che è lì da un anno. I cerchi idem... pensavo li avessi storti per i colpi presi.e nemmeno quelli erano il problema.
Potrebbe essere tutto sul davanti.
Cioè manubrio 780 stem 45 e Forcella. Che fareste voi? Non è pericolosa guidarla così..ma mi infastidisce. Ogni singolo pezzo sembra in ordine e il telaio ok. Niente crepe o altro. Perfetto. C'è qualcosa che non va e che non vedo.
40km di discese?Ho bisogno della vostra esperienza, un mio amico mi ha proposto di fare in tracciato , tutto in discesa per almeno 40 km con pendenze importanti. I freni di questa 520 sono in grado di fare una cosa del genere ?
confermo quanto detto da frank, anche io fatto discese impegnative con i meccanici e dischi da 160 ma 40km sono impensabili per i dischi, per le pasticche ma sopratutto per le tue braccia e le tue gambe... se non stai tutto il tempo appeso ai freni la porti a casa e comunque con qualche sosta...Ho bisogno della vostra esperienza, un mio amico mi ha proposto di fare in tracciato , tutto in discesa per almeno 40 km con pendenze importanti. I freni di questa 520 sono in grado di fare una cosa del genere ?