Dal deca , e A me arriva dopodomani.... la monterò quando ho tempo , quindi ancora non posso dire come mi trovo .
Pesando (io) un botto (per ora) , se è un po + rigida , meglio. Il discorso + o meno rigida nel molleggio , fondamentalmente dipende dal tuo peso. Poichè di norma la forcella è tarata con una molla medium , mentre io avrei bisogno della xFIRM , E POICHè ENTRAMBI AVENDO ELETTRIFICATO ci mettiamo su altri 8 kg , l'aspetto del maggiore sostegno in compressione l'ho visto + come un pregio che un difetto. Del resto da quel che avevo visto nei siti Usa e uk, è che il rebound sembrava funzionare meglio della suntour , poi c'è la cartuccia turnkey che è utile , poi per ciò che concerne la rigidezza della forcella c'è comunque da vedere lo spessore dei tubi negli steli così come il tipo di acciaio ... non lo so , ma se stranamente rockshox con i foderi anch'essi in magnesio, un diametro dei tubi inferiore , mi pesa quasi 200 gr in + della suntour , mi viene da pensare che "potrebbe" , dico potrebbe , essere addirittura + robusta della xcr 32.
Per quanto riguarda l'uso , faccio escursionismo su strade bianche , forestali , mulattiere , peraltro anche parecchio parecchio scassate con ostacoli gradoni etc. Salita , discesa , tutto quello che serve per arrivare nei posti .
Di fatto si potrebbe dire che sto modificando la bici in un ottica + trail , il telescopico l'ho già installato (che goduria!) , ma senza uno stravolgimento delle geometrie (vedi le considerazioni che ho fatto sul thread ufficiale della st530).
Dato la mancanza di tecnica , piccoli drop e discese in single trail gli affronto solo se penso di aver ampio margine perchè cadere non è un opzione . Non lavorare per un infortunio non è un opzione. E se cado, visto il mio peso , mi faccio molto male .
Questa forcella dovrebbe garantirmi maggiore confort e un controllo della bici migliore durante le discese rispetto alla ufit di serie , ma non ho pretese discesistiche particolari , del resto la bici non è adatta e attualmente non è il mio obbiettivo.
Le strade da affrontare sono circa le stesse che faccio io, che telescopico hai montato? Che diametro ha il tubo della 520?