C'era un tutorial su YouTube.Frank, come si fa ad aumentarla a 120 essendo a molla. C'è qualche video tutorial?
Se non sbaglio si deve smontare la forcella e modificare il distanziale. @adamail Ne sa di più di me se non sbaglio.
C'era un tutorial su YouTube.Frank, come si fa ad aumentarla a 120 essendo a molla. C'è qualche video tutorial?
L'importante è arrivare al dunque! :)Larorazione sul pavimento con ciabatta ammortizzante, svitaggio a martellate, ingrassaggio "a pippa", parti segate... manca solo la pestata del tubetto di grasso
Però funziona.
Così mi piace, "abbestia"!!!
Si, ogni tanto sento l esigenza di un escursione maggiore, anche per il fatto che ho aggiunto peso montando un kit bafang.Molti hanno montato forcelle che superano metà del prezzo della bici. E qualcuno ha anche portato con una modifica a 120mm le santour da 100mm.
Se reputi che sia un upgrade necessario per i tuoi percorsi, la spesa potrebbe essere giustificata, altrimenti per me, non ha senso spendere anche solo 100 euro per una forcella su una MTB da 300 euro con altri Limiti per percorsi più spinti.
Ciao, ho letto proprio qua, tipo 1 anno fa, degli esperimenti sulla larghezza del copertone; ho vaghi ricordi ma sembra che a seconda della tagli adella bici cambiino le possibilità e non è detto che taglia bici piu grande=copertone max piu largo, quindi ocioSi, ogni tanto sento l esigenza di un escursione maggiore, anche per il fatto che ho aggiunto peso montando un kit bafang.
Un altra domanda, per chi ha provato, che larghezza massima di gomme possiamo montare sul nostro telaio? 2.25?
Si, ogni tanto sento l esigenza di un escursione maggiore, anche per il fatto che ho aggiunto peso montando un kit bafang.
Un altra domanda, per chi ha provato, che larghezza massima di gomme possiamo montare sul nostro telaio? 2.25?
Senza deragliatore dovresti arrivare anche a 2.30. Avevo delle Maxxis High Roller II da 2.35 e toccavano solo per la corona piccola, se no dal carro c'era ancora spazio.Il problema del deragliatore non dovrei averlo perché ho la monocorona del bafang all anteriore. Potrei provare con le 2.25
Sui cerchi originali areotrail evo? Perché come dice Mauri anche il canale del cerchio potrebbe essere vincolante.Senza deragliatore dovresti arrivare anche a 2.30. Avevo delle Maxxis High Roller II da 2.35 e toccavano solo per la corona piccola, se no dal carro c'era ancora spazio.
Dunque io sui cerchi originali copertoni da 2.30 ne avevo montati, poi ovviamente andavo toccare il deragliatore sulla corona piccola, ma problemi di cerchio non ne avevo avuti.Sui cerchi originali areotrail evo? Perché come dice Mauri anche il canale del cerchio potrebbe essere vincolante.
sul 19 ho visto si può mettere max un 57 mm , che a seconda delle marche e modelli può essere etichettato da 2,20 a 2,35 .... ad esempio il copertone rockrider da 14,99 € 2,20" è un 57 , mentre lo hutchinson da 2,35 montato sulla e-st 520 è un 57 pureDunque io sui cerchi originali copertoni da 2.30 ne avevo montati, poi ovviamente andavo toccare il deragliatore sulla corona piccola, ma problemi di cerchio non ne avevo avuti.
Ti conviene sempre leggere prima il valore ETRTO, almeno quello è in mm ed evita confusioni varieDi solito proprio le hutchison sono più strette rispetto le altre marche, diciamo che potrei arrivare fino a 2.30 oppure usando le hutchison fino a 2.35 mi sembra di capire
Non ho capito bene dove si sia rovinato, hai provato a serrare bene la vite che tiene ferma la sella?RAgazzi mi è capitato che il tubo reggisella si sia un pò rovinato nei dentini che tendono la sella ferma, avete qualche consiglio per ripararlo o lo devo sostituire?
mi capita che mentre pedalo passa da una tacca a quella successiva portando la sella in alto...