SeeeeeeMiii un altro siciliano rockettaro
SeeeeeeMiii un altro siciliano rockettaro
Ciao,Domandona: qualcuno di voi sa quale codice/modello sono i cerchioni anteriore e posteriori della nostra 520v2?
Se non hanno costi eccessivi,ero quasi tentato in futuro di prenderne un paio di scorta, così che quando porta a campanare le ruote nel caso il cicilista me le tenga lì, posso cmq uscire in bici.
Ho letto qualche guida sulla campanatura ruote, ma come mezzi necessari, tempo ed esperienza richiesti. mi sembra troppo oneroso. E come minimo serve un fermacerchi, che nel caso di un prodotto semidecente, costa cmq almeno un centone.
Visto che sul resto tuttosommato mi arrangio, potrei anche permettermi di prendere un altro paio di ruote da tenere li di scorta.
EDIT: ho addochiate queste, e sembrano loro:
DAVANTI: https://www.decathlon.it/p/ruota-mtb-anteriore-27-5x19c-disco-doppia-parete-nera/_/R-p-X8351216
DIETRO: https://www.decathlon.it/p/ruota-po...e-disco-a-cassetta-nera-tubeless/_/R-p-201520
ma mi affido ai pareri di chi magari si è gia informato ;)
Ma guarda un po'a quanto vedo i siciliani rockettari siamo abbastanza!
Con un 10v o anche un 9v perché non ci mettete una bella doppia che vi risolve un sacco di problemi?No il deragliatore posteriore
fatto ieri.Domanda per chi si è cimentato: se uno volesse mettersi (o provare...) a campanare le ruote (che è gia la 2nda volta che devo portarle a campanare... gli tiro dei colpi assurdi e i raggi si stortano), qual'è il requisito fondamentale, avere un fermacerchi?
Ok, poi ci vuole anche tanta pratica e occhio, ma quello si fa col tempo e l'esperienza (distruggendo nel frattempo tutto, ma fa parte del gioco :D)
non è che l'hai accidentalmente pizzicata quando hai stallonato il copertone?La cosa divertente è che per sistemare i raggi ho dovuto togliere gomme e camere d'aria, rimontato il tutto la Ruota davanti è a terra, cioè la camera d'aria si è forata durante l'operazione di centratura?? Mah
è probabile, ma ci faccio sempre molta attenzione.non è che l'hai accidentalmente pizzicata quando hai stallonato il copertone?
La cosa divertente è che per sistemare i raggi ho dovuto togliere gomme e camere d'aria, rimontato il tutto la Ruota davanti è a terra, cioè la camera d'aria si è forata durante l'operazione di centratura?? Mah
a me l'ultima volta è successo così :D mancava solo la pioggia :DIndaga, si sa mai tu abbia una spina nel copertone.
Anyway, meglio a casa che fuori (anche perchè di sicuro succede in salita, con la pioggia, nella melma e all'imbrunire).
Molti hanno montato forcelle che superano metà del prezzo della bici. E qualcuno ha anche portato con una modifica a 120mm le santour da 100mm.Ragazzi qualcuno ha montato la suntour xcr da 120 mm sulla 520? Stavo valutando questo upgrade
Appoggio Frank,Ragazzi qualcuno ha montato la suntour xcr da 120 mm sulla 520? Stavo valutando questo upgrade
Frank, come si fa ad aumentarla a 120 essendo a molla. C'è qualche video tutorial?Molti hanno montato forcelle che superano metà del prezzo della bici. E qualcuno ha anche portato con una modifica a 120mm le santour da 100mm.
Se reputi che sia un upgrade necessario per i tuoi percorsi, la spesa potrebbe essere giustificata, altrimenti per me, non ha senso spendere anche solo 100 euro per una forcella su una MTB da 300 euro con altri Limiti per percorsi più spinti.