Ok quindi pure prendendo un'altra pinza meccanica si verrà a creare la medesima situazione. Quindi essenzialmente con questo sistema vuoi o non vuoi il disco si deformerà e starà a me regolare di volta in volta la posizione della pinza ecc. Io su mia idea per regolare meglio, ho messo un foglio di carta piegato in due sulla pastiglia destra, come spessore e poi ho fatto mordere il disco e ho stretto il fissaggio. Sisi ho visto che costano di più quelli idraulici, ma ho letto che hanno bisogno di più manutenzione e per l'utilizzo che ne faccio boh, non penso servano. Anche se col bonus la bicicletta l'ho pagata 120, dato che vado solo in città eviterei questa spesa, ma questo fatto che il disco si deformerà a causa del sistema in sé mi fa un po' storcere il naso.
Gentilmente mi potresti linkare dei freni idraulici così almeno mi rendo conto della spesa. Il disco dovrei poterlo riutilizzare presumo, poi mi servirebbe pinza e leva del manubrio, cioè si vendono dei kit o servono pezzi singoli.
Grazie
Inoltre scusami se approfitto, ma come ogni cosa a cui posso mettere mani (come per i computer che assemblo), mi sta venendo qualche "prurito di upgrade" (anche se non mi servono). In questo
video oltre al monocorona, dietro vedo un pignone con più velocità e ok, ma la
catena sembra a me o è come se fosse più grossa e massiccia di una "normale" ? Cioè quei componenti quali sono ? Perché conosco
shimano da anni come marchio, ma
SRAM l'ho scoperto da poco, in cosa differisce ? Di solito (come accaduto per i computer assemblati) leggendo guide e thread sui forum per tanto tempo mi faccio una cultura, ma di guide o simili non ne ho trovate qui o mi sto sbagliando.