Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.479
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E così ti si centra anche la ruota?

Tu che hai montato i freni idraulici, hai fatto passare i tubi esattamente dove passavano i cavi dei meccanici?
la ruota la trovavo sempre storta, di qualche mm. non è che influisce piu di tanto eh...ma ad uno sguardo attento, anche dal manubrio capisci subito che è tutta girata dal lato del disco... ci avro provato un sacco di volte col nuovo QR ma il vecchio tiene meglio secondo me.

sui lato freni idraulici si, ho messo piu o meno i tubi nella stessa posizione di quelli vecchi, ora è cosi prima avevo fatto passare il tubo davanti sull'archetto della forcella in modo differente, ma l ho rimesso com è di fabbrica che secondo me è meglio.
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
si.
ne abbiamo parlato qualche pagina indietro.
devi serrare il QR a morte altrimenti quando pinza in certe condizioni si verifica una torsione e il mozzo si sposta dalla sua sede e restituisce una gomma davanti storta...

la mia è perennemente cosi... ultimamente sto serrando il nuovo QR a scassare e diciamo che ho risolto ma ho anche evitato di fare discesone e frenate pesanti nel contempo.
Frank devi cambiare forcella ! Ti do la mia xcr da 120 mm ad un buon prezzo :-?: ancora nuova è ….
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Wella pazzoidi che combinate?

Ioooo... bah. Sono triste, è ormai da agosto che non tocco la bici causa lavoro e qualche acciacco fisico. Però anche da ferma mi riempe di gioie e soddisfazioni. Oggi ad esempio l'ho guardata e taac, tutte e due le ruote sgonfie :prega: non so se prenderla come una sfida o una richiesta di attenzioni :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: carbys and el teio

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Wella pazzoidi che combinate?

Ioooo... bah. Sono triste, è ormai da agosto che non tocco la bici causa lavoro e qualche acciacco fisico. Però anche da ferma mi riempe di gioie e soddisfazioni. Oggi ad esempio l'ho guardata e taac, tutte e due le ruote sgonfie :prega: non so se prenderla come una sfida o una richiesta di attenzioni :smile::smile:
Ogni tanto accarezzala magari diventa una xc 100 :smile:
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Pedali che cigolano, noto un lieve gioco in orizzontale, vado a stringere con la brugola la vite di lato, plastica, spannata :))): .. buongiorno :pirletto:
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
capitato anche a me sul pedale di destra. volevo svitare il dado per sfilare il pedale ripulire,invece stringevo...e dado con filettatura spanata...per fortuna regge ancora
No i miei hanno una vite finta in plastica, avevo pensato di smontare, pulire e ingrassare.. ma credo siano destinati a rimanere dove sono :-) .. vabbè che costano poco posso sempre sostituire. Che il pezzo in plastica non sia in realtà un tappo prima della vite vera e propria? Poi controllo
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
No i miei hanno una vite finta in plastica, avevo pensato di smontare, pulire e ingrassare.. ma credo siano destinati a rimanere dove sono :-) .. vabbè che costano poco posso sempre sostituire. Che il pezzo in plastica non sia in realtà un tappo prima della vite vera e propria? Poi controllo

Ma hai quelli originali? Io non ci avevo trovato nessun tappo.
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ah ok. Beh, nel caso puoi sempre usare una chiave da 15 (o 16, adesso mi sfugge) e svitare in corrispondenza della pedivella.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.479
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
No i miei hanno una vite finta in plastica, avevo pensato di smontare, pulire e ingrassare.. ma credo siano destinati a rimanere dove sono :-) .. vabbè che costano poco posso sempre sostituire. Che il pezzo in plastica non sia in realtà un tappo prima della vite vera e propria? Poi controllo
da me è cosi. tappo in plastica esagonale e poi la dentro il dado in acciaio.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Prossimo upgrade sarà trasmissione, ormai ho la catena veramente troppo molla. Unica cosa dovrò valutare se 32 o 34 denti per la corona.. perchè non vorrei penalizzare troppo la velocità, ma nemmeno morire in salita
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Voi preferite copertoni laghi 2" o più larghi? io quelli originali li trovo un poco stretti e alcune volte non hanno molto grip laterale...del tipo che scivolano sui ciotoli
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Voi preferite copertoni laghi 2" o più larghi? io quelli originali li trovo un poco stretti e alcune volte non hanno molto grip laterale...del tipo che scivolano sui ciotoli
Io ho 2.1 davanti e 2.25 dietro, conto di mettere 2.1 anche al posteriore. Avevo un 2.4 davanti, ma su cerchio 19c è abbastanza possibile stallonare.
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Voi preferite copertoni laghi 2" o più larghi? io quelli originali li trovo un poco stretti e alcune volte non hanno molto grip laterale...del tipo che scivolano sui ciotoli

La 540 2019 nasce con i 2.2 e personalmente non sento la necessità di qualcosa di diverso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo