Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CiccioPasticcio83

Biker novus
14/6/19
21
7
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Rockrider
Allora pare plausibile che il deragliatore anteriore non sia più sano.

Io, non essendo un gran meccanico, porterei la bici da un biciclettaro esperto.

Se sei un brikoman, potresti smontare tutto e rimontare fino a trovare cosa si è stortato (e raddrizzare o cambiare quello, se si può).


Io non lo farei da me, ma perché sono solo un brikobabbano.

Aspetta comunque risposte da gente con più esperienza: ancora di litigare così tanto col deragliatore anteriore mi manca.

La cosa comunque mi interessa: fammi sapere come va a finire.
Alla fine dopo un po' di smanettamenti pare ora funzioni.
Oltre ad aver ruotato il deragliatore si era abbassato.
Regolata rotazione,alzata e tiraggio cavo ora pare andare...
 

Davide.ceccarelli

Biker novus
13/5/18
11
2
0
44
Carrara
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao a tutti, anch’io ho una rockrider 520. Ci vado dappertutto, ora sono sulle Dolomiti e mi guardano come fossi un marziano ( tutti con e bike ) un paio di cose volevo chiedervi:
Anche a voi mangia copertoni posteriori che è un piacere o è solo un problema di postura ?

I freni come vanno a me sembra non freni un granché
 

Allegati

  • 65FCE226-B7E8-45CD-B365-BF9E3135A0E6.jpeg
    65FCE226-B7E8-45CD-B365-BF9E3135A0E6.jpeg
    498,1 KB · Visite: 20

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao a tutti, anch’io ho una rockrider 520. Ci vado dappertutto, ora sono sulle Dolomiti e mi guardano come fossi un marziano ( tutti con e bike ) un paio di cose volevo chiedervi:
Anche a voi mangia copertoni posteriori che è un piacere o è solo un problema di postura ?

I freni come vanno a me sembra non freni un granché
W.O.W
le gomme sono ancora le originali allTerrain?

i freni secondo me sono l ultimo problema di quella bici.
:)
 
  • Mi piace
Reactions: Davide.ceccarelli

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ciao a tutti, anch’io ho una rockrider 520. Ci vado dappertutto, ora sono sulle Dolomiti e mi guardano come fossi un marziano ( tutti con e bike ) un paio di cose volevo chiedervi:
Anche a voi mangia copertoni posteriori che è un piacere o è solo un problema di postura ?

I freni come vanno a me sembra non freni un granché
Io ho fatto un periodo con poco sterrato, mi ritrovo i tasselli centrali praticamente mangiati e quelli laterali praticamente integri :-).. al cambio andrò di cobra 2.1, ma sentivo parlare benissimo anche delle skeleton che però sono 2.15. Davanti ho un gila da 2 mesi circa, quindi ancora nuova. I freni di serie (hayes mx5 nel mio caso) non sono un granché, puoi trovare anche qualcosa di idraulico per buon prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide.ceccarelli

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ciao a tutti, anch’io ho una rockrider 520. Ci vado dappertutto, ora sono sulle Dolomiti e mi guardano come fossi un marziano ( tutti con e bike ) un paio di cose volevo chiedervi:
Anche a voi mangia copertoni posteriori che è un piacere o è solo un problema di postura ?

I freni come vanno a me sembra non freni un granché

Bel posto, tanta invidia.

La tua è quella con la girandola, giusto? (non vedo bene se anche l'altra è una 520).

Al primo cambio di copertoni, ne ho messi di più economici ancora (ma io la 520 la uso prevalentemente su asfalto). Su un'altra bici ho i Cobra (tubeless ready , ma ancora uso la camera d'aria) e devo dire che sono migliori
 
  • Mi piace
Reactions: Davide.ceccarelli

Davide.ceccarelli

Biker novus
13/5/18
11
2
0
44
Carrara
Visita sito
Bike
Rockrider 520
W.O.W
le gomme sono ancora le originali allTerrain?

i freni secondo me sono l ultimo problema di quella bici.
:)
Ciao, no dopo un anno e 2000km (quasi) le ho cambiate, è già il terzo tipo, probabilmente sforzo parecchio non so.. foto in allegato
i freni saranno anche l’ultimo dei problemi ma per me che sono 180 e 85 kg si sentono i freni.
Io faccio parecchio sterrato, strade bianche o trail. Ieri Campitello val Duron monte Pana Selva passo Sella (con mezzo) e rientro. Consiglio vivamente
 

Allegati

  • 59F4B55C-DDFD-4ABC-B9FA-21242A2B7EC0.jpeg
    59F4B55C-DDFD-4ABC-B9FA-21242A2B7EC0.jpeg
    424,1 KB · Visite: 22

Davide.ceccarelli

Biker novus
13/5/18
11
2
0
44
Carrara
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io ho fatto un periodo con poco sterrato, mi ritrovo i tasselli centrali praticamente mangiati e quelli laterali praticamente integri :-).. al cambio andrò di cobra 2.1, ma sentivo parlare benissimo anche delle skeleton che però sono 2.15. Davanti ho un gila da 2 mesi circa, quindi ancora nuova. I freni di serie (hayes mx5 nel mio caso) non sono un granché, puoi trovare anche qualcosa di idraulico per buon prezzo.
Ciao e grazie ! Era una mia idea mettere gli idraulici, alla dechatlon mi hanno sconsigliato (magari vogliono vendere) tu faresti upgrade ?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ciao e grazie ! Era una mia idea mettere gli idraulici, alla dechatlon mi hanno sconsigliato (magari vogliono vendere) tu faresti upgrade ?
Io ho già in programma gli avid bb7, sempre meccanici ma più tosti. Preferirei evitare la manutenzione degli idraulici. Molti fanno upgrade freni, addirittura li sostituiscono sulle 540-560.. anche se dubito escano con freni scarsi quelle due rockrider..
 
  • Mi piace
Reactions: Davide.ceccarelli

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao, no dopo un anno e 2000km (quasi) le ho cambiate, è già il terzo tipo, probabilmente sforzo parecchio non so.. foto in allegato
i freni saranno anche l’ultimo dei problemi ma per me che sono 180 e 85 kg si sentono i freni.
Io faccio parecchio sterrato, strade bianche o trail. Ieri Campitello val Duron monte Pana Selva passo Sella (con mezzo) e rientro. Consiglio vivamente
Beh io sono 184x84 e ho messo freni idraulici e ho anche cambiato pastiglie con un set di alligator.
Frena un pelino meglio ma non ho gridato al miracolo già alla prima frenata, in discesa. Ripeto, gli mx5 sono probabilmente i migliori meccanici montabili su una bicicletta a frena a disco.
Le gomme originali non fanno più di 1200 km. Sono gomme a mescola morbida e durano niente in asfalto e decisamente di più su sterrato.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide.ceccarelli

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Beh io sono 184x84 e ho messo freni idraulici e ho anche cambiato pastiglie con un set di alligator.
Frena un pelino meglio ma non ho gridato al miracolo già alla prima frenata, in discesa. Ripeto, gli mx5 sono probabilmente i migliori meccanici montabili su una bicicletta a frena a disco.
Le gomme originali non fanno più di 1200 km. Sono gomme a mescola morbida e durano niente in asfalto e decisamente di più su sterrato.
Probabilmente migliori per qualità/prezzo, anche perchè gli mx5 costano davvero nulla. Ma credo che un paio di meccanici che costano 100 euro la coppia, sicuramente sono superiori :-)
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io ho già in programma gli avid bb7, sempre meccanici ma più tosti. Preferirei evitare la manutenzione degli idraulici. Molti fanno upgrade freni, addirittura li sostituiscono sulle 540-560.. anche se dubito escano con freni scarsi quelle due rockrider..
La 540, che io ho, e la 560 montano gli stessi tektro, hanno una vaschetta diversa sembra maggiorata, ed sono gli stessi freni della xc50, xc100, xc100s e am100s sono freni basici sono l'evoluzione dei tektro auriga comp, sempre base sono
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io ho già in programma gli avid bb7, sempre meccanici ma più tosti. Preferirei evitare la manutenzione degli idraulici. Molti fanno upgrade freni, addirittura li sostituiscono sulle 540-560.. anche se dubito escano con freni scarsi quelle due rockrider..
Visto il costo dei bb7, che ho avuto, è un passo che io non farei....
La manutenzione dei freni idraulici in realtà non è così frequente come si vuol far credere... Basta scegliere i freni giusti
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Visto il costo dei bb7, che ho avuto, è un passo che io non farei....
La manutenzione dei freni idraulici in realtà non è così frequente come si vuol far credere... Basta scegliere i freni giusti
Non avendoli ancora avuti/provati non posso dare giudizi, ma leggevo pareri positivi e che per essere meccanici sono ottimi.
 

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Beh io sono 184x84 e ho messo freni idraulici e ho anche cambiato pastiglie con un set di alligator.
Frena un pelino meglio ma non ho gridato al miracolo già alla prima frenata, in discesa. Ripeto, gli mx5 sono probabilmente i migliori meccanici montabili su una bicicletta a frena a disco.
Le gomme originali non fanno più di 1200 km. Sono gomme a mescola morbida e durano niente in asfalto e decisamente di più su sterrato.
Strano che durano così poco, i miei copertoni hanno 2000 km e non presentano segni di usura
 
  • Mi piace
Reactions: Davide.ceccarelli

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Strano che durano così poco, i miei copertoni hanno 2000 km e non presentano segni di usura
Io avevo la gomma btwin tubeless ready al posteriore appena comprai la bici usata, aveva i tacchetti che saltavano via da soli, oltre al fatto che erano saponette come gomme. Sul bagnato poi..
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
le mie facevano ridere a come le avevo ridotte dopo 1250km.
i tassselli centrali erano saltati e al posto c erano dei solchi che facevano intrabedere una seconda strascia di gommma interna(l anima in gomma telata insomma) e che non era nemmeno aderente al compound esterno.
na porcheria assurda.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo