Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
I miei sono durati circa 3000 km - ma andando solo su asfalto e senza inchiodare una volta.


3000 km fatti in circa 4, 5 mesi di pedalate quotidiane
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
I miei sono durati circa 3000 km - ma andando solo su asfalto e senza inchiodare una volta.


3000 km fatti in circa 4, 5 mesi di pedalate quotidiane
Per carità, il problema non fu il fatto di inchiodare su asfalto. Per me quelle gomme su asfalto in salita e in discesa, specialmente col caldo d'estate di qui in Sicilia, si fondono e squagliano letteralmente.
La foto di come si erano ridotte l'ho anche postata qui a tempo debito.
Le kenda come detto essendo a mescola dura e semi tassellate, durano il doppio, il davanti ha già circa 5.500 km quella dietro l'ho sostituita ad Aprile ma è già a metà della sua vita, ma in questi mesi ho anche esagerato tra sterrato e asfalto.

Cmq delusione totale i cerchi wag kommando. Un raggio era talmente lento sul davanti, che ho potuto stringere il nipplo a mano. Qualità italiana un cayser....e c'è anche scritto marchiato a fuoco sul cerchio: made in Italy alloy 6061. Ma vaff.
Intanto qui previsioni meteo deleterie. Oggi e domani piogge e temporali in tutta la Sicilia.
Ma rivaff!

Oggi pomeriggio purtroppo non mi sono allontanato con la 520 perché era davvero grigio e minaccioso alla fine una capatina in montagna l'ho fatta con la Panda,aspettando che piovesse ma niente, amo vedere le foglie e il Castagneto sconvolto dalla pioggia, che sta arrivando proprio mentre che scrivo un ora dopo.ahaha
IMG_20190831_180725.jpg IMG_20190831_180512.jpg
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
IMG_20190901_131839.jpg IMG_20190901_131847.jpg
Raga a tutti quelli che hanno avuto spostamenti della Ruota davanti, controllate il QR. Io l'ho sostituito perché storto,probabilmente è così da secoli e deformato proprio per colpa di questo spostamento in fase di frenata.
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro_alle84

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
L'hai sostituito con quello originale oppure hai preso qualcos'altro? Perché spesso anche io ho questi spostamenti
Sostituito con un altro per il momento(incluso nei nuovi cerchi) ma noto subito che è differente dal precedente perché ha bisogno di essere stretto di più . Secondo me sebbene siano standard, i QR non sono tutti uguali ( sicuramente sono compatibili per carità, ma una leggera differenza in chiusura la noti di sicuro)
Controllate lo stato delle filettatura e dell'asta che sia dritta e senza superfici logore ( sul mio si vede una sorta di scalfitura come se fosse soggetto a taglio altezza forcellino)
Vabbè per sicurezza l'ho cambiato.
In più su questo nuovo, c'è un sistema e perno filettato, l asta insomma è filettata in entrambe le estremità, in una ci va il bulloncino e sull'altra, il perno che va collegato alla levetta di chiusura ( il precedente è un pezzo unico e filettato solo dal lato del bulloncino)

Se può interessare, sto seguendo questo prodotto


Lo spacciano per titanio ma sicuramente non è titanio ( penso) però l'idea di chiudere con la esagonale le ruote sul telaio mi sembra un sistema più modulare e sicuro, e relativamente veloce (alla fine ho sempre la chiave appresso nello zainetto)
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Penso di sì qualcosa che non va c’è sicuro. Le gomme di dechatlon mi sembrano morbide come gomme da cancellare matite ma qui mi pare che siamo un po’ oltre
No no sempre detto.
Sono a mescola morbida e la mescola per me, ha anche qualche problema strutturale visto che non aderisce alla struttura telata interna e i tasselli si forano.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ho anche io le all terrain light sulla 540, sono a oltre 2500km, prevalenza sterrato, ma 30km al giorno di prevalente asfalto per lavoro, e il consumo mi sembra molto regolare, davanti è ancora buona, dietro inizia ora a vedersi un po' di differenza nei tasselli, ma sicuramente credo di farci almeno altri 1000km se non più.

Peso 60kg circa e le tengo a minimo 1.8 bar, max 2.2
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ho anche io le all terrain light sulla 540, sono a oltre 2500km, prevalenza sterrato, ma 30km al giorno di prevalente asfalto per lavoro, e il consumo mi sembra molto regolare, davanti è ancora buona, dietro inizia ora a vedersi un po' di differenza nei tasselli, ma sicuramente credo di farci almeno altri 1000km se non più.

Peso 60kg circa e le tengo a minimo 1.8 bar, max 2.2
Poi magari dipende anche dal clima in cui pedali, oltreché da quanto è ruvido il tracciato
 

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Raga stavo pensando di fare un upgrade alla trasmissione (dato che ormai è usurata) e volevo mettere un monocorona. Ho visto che qualcuno qui sul forum l'ha fatto e volevo sapere se un 1x8 andasse bene e soprattutto la spesa da fare. Grazie in anticipo per le risposte
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Mi sono accorto di questa cosa, dopo un poco di km sullo sterrato mi sento le formiche alle mani...ho preso anche dei guanti ma è uguale. Consigli?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Mi sono accorto di questa cosa, dopo un poco di km sullo sterrato mi sento le formiche alle mani...ho preso anche dei guanti ma è uguale. Consigli?
Insetticida?


Devi rivedere altezza manubrio, altezza sella, messa in sella insomma.
I guanti e aiutano ma se stai seduti male e caricato in avanti, non c'è protezione che aiuti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo