Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheOkapi

Biker novus
27/10/16
29
6
0
Lazio
Visita sito
Bike
RockRider 520 27,5"
ecco tutti gli sviluppi metrici, massimo e minimo
23ccde70f581203e3739ef031c0d8251.jpg


Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Scusa mi daresti tutte le misure dell'originale?
11 13 14 16 18 20 26 32???
22 32 42???
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ho chiesto perché nel mio gruppo di ciclisti, nessuno che ha il monocorona utilizza una 34. Utilizzano 30 o 32. Tutti con PP che arriva al 50.
Secondo me, la scelta della corona dipende anche dal peso del ciclista (non vorrei dire una baggianata) ma, per me che peso 93kg, un rapporto agevole è fondamentale e, sempre nel mio caso, il 30 è la soluzione giusta. Magari perdendo una decina di kg, un 34 potrei valutarlo[emoji23]

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Da quello che ho visto l'altra sera una suntour xcr da 100mm con blocco al manubrio costa circa 90 euro e per un kit completo di freni idraulici ci vogliono circa 40 euro completi di dischi da 160


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Montare una xcr a posto della ufit cambia poco e niente meglio investire in freni idraulico

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Verso aprile-maggio vedrò se trovo anche qualche usato magari di marca e prestazioni migliori...per quanto riguarda i freni devo dire la verità a me quelli originali vanno bene però magari anche li se trovo un offerta li cambio con qualche modello idraulico e con dischi più grandi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Verso aprile-maggio vedrò se trovo anche qualche usato magari di marca e prestazioni migliori...per quanto riguarda i freni devo dire la verità a me quelli originali vanno bene però magari anche li se trovo un offerta li cambio con qualche modello idraulico e con dischi più grandi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo la 520 e 540 hanno il telaio no tappered e trovare forcelle discrete ad aria ci vogliono 200€ per i freni gli idraulici se fai la spesa falla fatta bene comprare entry level conviene tenere i tuoi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Anche io sono di questo parere.
Meglio investire il minimo indispensabile per migliorare i freni che sono cmq abbastanza ok se non si strafà quelli meccanici.

Montare una xcr a posto della ufit cambia poco e niente meglio investire in freni idraulico

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Secondo me, la scelta della corona dipende anche dal peso del ciclista (non vorrei dire una baggianata) ma, per me che peso 93kg, un rapporto agevole è fondamentale e, sempre nel mio caso, il 30 è la soluzione giusta. Magari perdendo una decina di kg, un 34 potrei valutarlo[emoji23]

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

Uno di questi ciclisti ha fatto la 4a Hero consecutiva, parliamo di ciclista in forma smagliante. Non credo che il peso influisca. Forse i percorsi che uno intende fare.
Se non sbaglio Ragnoli usa uno Sram XX1 con corona 32, pertanto . . . . .
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Uno di questi ciclisti ha fatto la 4a Hero consecutiva, parliamo di ciclista in forma smagliante. Non credo che il peso influisca. Forse i percorsi che uno intende fare.
Se non sbaglio Ragnoli usa uno Sram XX1 con corona 32, pertanto . . . . .

Non sono un professionista e non ho intenzione di diventarlo. In più sono principiante ed autodidatta (sono solo un Perito Meccanico con molta manualità) e se pubblico delle cose qui è solo a scopo ludico, per confrontarmi e chiedere consiglio a chi ne sa più di me. Modificare la bici per me è solo puro svago. Nulla a pretendere, per quanto mi riguarda. Non mi confronterei mai con uno che si allena seriamente, figuriamoci con un professionista, ma allo stesso tempo ben venga chi ha tempo e voglia di praticare la MTB in maniera seria e soprattutto chi segue questo sport. Bravi ragazzi

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
con questa storia del peso mi avete acceso la curiosità...non mi ero mai posto il problema dato il mio peso importante... domani la peso anch'io con la bilancia per le valigie [emoji41] e vediamo cosa ne esce fuori. Sul sito dice che, senza pedali, tutta originale pesa 14,70 kg

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo