Infatti però stavo pensando che poi si vedranno le staffe di attacco della corona e penso che a quel punto metterò un copri corona
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come si spessora la corona per spostarla verso il telaio?Vuoi spessorare la corona per migliorare la linea catena!?
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Infatti però stavo pensando che poi si vedranno le staffe di attacco della corona e penso che a quel punto metterò un copri corona
Con delle rondelle io uso quelle in ottone per cardini e vanno messe tra corona e pedivelle e ti spostano di circa 2mm la linea catenacome si spessora la corona per spostarla verso il telaio?
Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente il posto è quello visto il girobulloni da 104 la posizione è una solaNo spessorare ma spostare all'interno della pedaliera perché credo che bisogna che sia più allineata con il pignone da 50. Adesso la corona è montata praticamente dove era installata la corona da 42 della guarnitura che era una tripla corona.
la mia pedaliera nasce come doppia e la 30T (che ha i fori filettati) l'ho montata sul BCD104 con perni lunghi 9mm (il produttore della corona consiglia quelli lunghi 10mm ma più lunghi di 9mm non li ho trovati). Se monto gli spessori da 2mm ho teoricamente bisogno di perni lunghi 12mm. Come si fa? Sapete consigliarmi dove trovare perni più lunghi oppure vado con quelli che ho da 9mm?Tecnicamente il posto è quello visto il girobulloni da 104 la posizione è una sola
Se monti il 30t non devi spessorare niente ha già lo spessore suo non puoi aumentare di piùla mia pedaliera nasce come doppia e la 30T (che ha i fori filettati) l'ho montata sul BCD104 con perni lunghi 9mm (il produttore della corona consiglia quelli lunghi 10mm ma più lunghi di 9mm non li ho trovati). Se monto gli spessori da 2mm ho teoricamente bisogno di perni lunghi 12mm. Come si fa? Sapete consigliarmi dove trovare perni più lunghi oppure vado con quelli che ho da 9mm?
Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Ma guarda un po'.Stamattina giretto di prova e devo dire che sono molto soddisfatto, i copertoni scorrono bene e soprattutto hanno un ottima tenuta in curva anche sullo sterrato. Per quanto riguarda il cambio il tutto ha funzionato bene, le cambiate sono fluide e veloci e in salita il pignone da 50 fa il suo dovere, e proprio a proposito di questo credo che sposterò la corona dalla parte interna della guarnitura per evitare che l'incrocio sia troppo elevato, no che mi dia problemi così però la catena è un po' rumorosa quando lavora sul 50.
Grazie mille [emoji106]Se monti il 30t non devi spessorare niente ha già lo spessore suo non puoi aumentare di più
Ci ho passato gli anni dell'Università li.Certamente porterò i tuoi saluti a tutti [emoji1]
Hai ottenuto una RR550.Buongiorno ragazzi, vi pubblico un breve video sugli ultimi upgrade
[emoji23]Hai ottenuto una RR550.
Sopra la 40 sotto la 60 insomma [emoji3][emoji3]
Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Ciao posso chiederti che modello di SLX e che modello di Cassetta hai preso?Grazie milleTi dico la mia esperienza...dopo aver rotto cambio, catena e pp ho deciso di fare l'upgrade al monocorona...in tutto ho speso 136,00 ordinando i pezzi anche dalla cina per risparmiare, per fare delle prove e decidere su quale corona e pp orientarmi mi sono affidato hai consigli dei ragazzi del forum ed anche a un foglio di calcolo che sviluppa i rapporti e ho scelto la corona 34 e un pp 11-50 a 10v. Avendo il pignone da 50 ho dovuto utilizzare l'extender che altro non è che una prolunga che di solito viene consigliata da pignoni 46 in su. Così facendo ho praticamente un rapporto in alto leggermente migliore a quello di prima e un rapporto in basso che non mi farà rimpiangere troppo la corona da 42.