Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Infatti però stavo pensando che poi si vedranno le staffe di attacco della corona e penso che a quel punto metterò un copri corona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io li ho verniciati di nero lucido.
Col nastro di carta ho coperto la pedivella e poi con la bomboletta ho fatto in un attimo.
Allego di nuovo la foto

IMG_20180908_111948.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No spessorare ma spostare all'interno della pedaliera perché credo che bisogna che sia più allineata con il pignone da 50. Adesso la corona è montata praticamente dove era installata la corona da 42 della guarnitura che era una tripla corona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tecnicamente il posto è quello visto il girobulloni da 104 la posizione è una sola

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Tecnicamente il posto è quello visto il girobulloni da 104 la posizione è una sola

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
la mia pedaliera nasce come doppia e la 30T (che ha i fori filettati) l'ho montata sul BCD104 con perni lunghi 9mm (il produttore della corona consiglia quelli lunghi 10mm ma più lunghi di 9mm non li ho trovati). Se monto gli spessori da 2mm ho teoricamente bisogno di perni lunghi 12mm. Come si fa? Sapete consigliarmi dove trovare perni più lunghi oppure vado con quelli che ho da 9mm?

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
la mia pedaliera nasce come doppia e la 30T (che ha i fori filettati) l'ho montata sul BCD104 con perni lunghi 9mm (il produttore della corona consiglia quelli lunghi 10mm ma più lunghi di 9mm non li ho trovati). Se monto gli spessori da 2mm ho teoricamente bisogno di perni lunghi 12mm. Come si fa? Sapete consigliarmi dove trovare perni più lunghi oppure vado con quelli che ho da 9mm?

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Se monti il 30t non devi spessorare niente ha già lo spessore suo non puoi aumentare di più

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.480
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Stamattina giretto di prova e devo dire che sono molto soddisfatto, i copertoni scorrono bene e soprattutto hanno un ottima tenuta in curva anche sullo sterrato. Per quanto riguarda il cambio il tutto ha funzionato bene, le cambiate sono fluide e veloci e in salita il pignone da 50 fa il suo dovere, e proprio a proposito di questo credo che sposterò la corona dalla parte interna della guarnitura per evitare che l'incrocio sia troppo elevato, no che mi dia problemi così però la catena è un po' rumorosa quando lavora sul 50.
b38fbed976c4874de052190ff53aa2e2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma guarda un po'.
Salutami tanto Reggio.
Soprattutto la zona di periferia in via cardinale Portanova...

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.480
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Certamente porterò i tuoi saluti a tutti [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci ho passato gli anni dell'Università li.
Mannaggia a me, facendo l'errore irreparabile della mia vita [emoji3]
Ma il lungo mare è spettacolare e la vista da li, qualcosa di meraviglioso!

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.480
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Anche oggi un po' di asfalto macinato.
Cmq ruotare il manubrio di qualche grado è stata na tragedia...
L'ho dovuto riportare come era il giorno che l'ho montato e ho solo ruotato veramente di poco.
Per altro pastiglie sporche che ad ogni frenata fischiavano... E per fortuna risolto ripulendo disco e carteggiando la superficie delle pad con grana fine . Frenata pulita e come il primo giorno.
Vi consiglio di fare un check ogni 2 settimane perché sono delicate ste pastiglie
2859076bc71d4aade90556125e734b46.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ti dico la mia esperienza...dopo aver rotto cambio, catena e pp ho deciso di fare l'upgrade al monocorona...in tutto ho speso 136,00 ordinando i pezzi anche dalla cina per risparmiare, per fare delle prove e decidere su quale corona e pp orientarmi mi sono affidato hai consigli dei ragazzi del forum ed anche a un foglio di calcolo che sviluppa i rapporti e ho scelto la corona 34 e un pp 11-50 a 10v. Avendo il pignone da 50 ho dovuto utilizzare l'extender che altro non è che una prolunga che di solito viene consigliata da pignoni 46 in su. Così facendo ho praticamente un rapporto in alto leggermente migliore a quello di prima e un rapporto in basso che non mi farà rimpiangere troppo la corona da 42.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao posso chiederti che modello di SLX e che modello di Cassetta hai preso?Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo