Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Buongiorno a tutti dopo fatte le dovute regolazioni devo dire che il tutto funziona abbastanza bene...ho provato anche il fatto di pedalare all'indietro e la catena non esce mai...al massimo se si trova sul pignone più grande scala di due per poi tornare al suo posto. Però mi chiedo...conviene cmq mettere un guida catena avanti sulla corona? Ho visto che molti di voi che hanno un monocorona lo hanno montato e mi è sorto il dubbio...[emoji849]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno a tutti dopo fatte le dovute regolazioni devo dire che il tutto funziona abbastanza bene...ho provato anche il fatto di pedalare all'indietro e la catena non esce mai...al massimo se si trova sul pignone più grande scala di due per poi tornare al suo posto. Però mi chiedo...conviene cmq mettere un guida catena avanti sulla corona? Ho visto che molti di voi che hanno un monocorona lo hanno montato e mi è sorto il dubbio...[emoji849]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il guida catena lo puoi montare se fai molto scassato altrimenti se hai una corona anticaduta non serve

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ho montato il guida catena perché ormai già l'avevo comprato! Crepi l'avarizia! Ma da totale inesperto, non sapevo che la corona che mi è stata consigliata qui in questo forum fosse anticaduta narrow-wide, quindi la mia catena è sotto massima sicurezza [emoji23]
Una cosa che invece consiglio è il batticatena
Il guida catena lo puoi montare se fai molto scassato altrimenti se hai una corona anticaduta non serve

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
La corona che ho montato è anticaduta e di solito nelle mie uscite ci sono solo sterrati belli duri...però visto che non costa molto forse con il prossimo ordine lo prendo giusto per avere una sicurezza in più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La corona che ho montato è anticaduta e di solito nelle mie uscite ci sono solo sterrati belli duri...però visto che non costa molto forse con il prossimo ordine lo prendo giusto per avere una sicurezza in più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me è inutile io faccio sterrati tosti e non è mai caduta, con il guida catena gli incroci estremi tipo 11 o 50 potrebbe fare rumore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Secondo me è inutile io faccio sterrati tosti e non è mai caduta, con il guida catena gli incroci estremi tipo 11 o 50 potrebbe fare rumore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
confermo che ci vuole un pò per posizionarlo e che fa rumore sul 46 ma si sente solo da fermo. In movimento si avverte appena

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Buongiorno a tutti allora stamattina pulizia generale e peso...prima delle modifiche pesava 14.9 e adesso 13.9 quindi secondo la mia bilancia ho risparmiato un kilo che male male non è...adesso non mi resta che farmi un bel giro e vedere come và. Grazie a tutti per i consigli...senza i vostri suggerimenti non sarei riuscito a fare niente...
Il guida catena credo non sia necessario e per adesso la lascio senza, prossimo upgrade una forcella con maggiore escursione, più leggera e cob blocco al manubrio.
6fee7bb0813ef528e18f86b5dc990b23.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Buongiorno a tutti allora stamattina pulizia generale e peso...prima delle modifiche pesava 14.9 e adesso 13.9 quindi secondo la mia bilancia ho risparmiato un kilo che male male non è...adesso non mi resta che farmi un bel giro e vedere come và. Grazie a tutti per i consigli...senza i vostri suggerimenti non sarei riuscito a fare niente...
Il guida catena credo non sia necessario e per adesso la lascio senza, prossimo upgrade una forcella con maggiore escursione, più leggera e cob blocco al manubrio.
6fee7bb0813ef528e18f86b5dc990b23.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bellissimi anche questi race king...facci sapere come scorrono. Potrei valutarli come prossimo treno di gomme

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Stamattina giretto di prova e devo dire che sono molto soddisfatto, i copertoni scorrono bene e soprattutto hanno un ottima tenuta in curva anche sullo sterrato. Per quanto riguarda il cambio il tutto ha funzionato bene, le cambiate sono fluide e veloci e in salita il pignone da 50 fa il suo dovere, e proprio a proposito di questo credo che sposterò la corona dalla parte interna della guarnitura per evitare che l'incrocio sia troppo elevato, no che mi dia problemi così però la catena è un po' rumorosa quando lavora sul 50.
b38fbed976c4874de052190ff53aa2e2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Stamattina giretto di prova e devo dire che sono molto soddisfatto, i copertoni scorrono bene e soprattutto hanno un ottima tenuta in curva anche sullo sterrato. Per quanto riguarda il cambio il tutto ha funzionato bene, le cambiate sono fluide e veloci e in salita il pignone da 50 fa il suo dovere, e proprio a proposito di questo credo che sposterò la corona dalla parte interna della guarnitura per evitare che l'incrocio sia troppo elevato, no che mi dia problemi così però la catena è un po' rumorosa quando lavora sul 50.
b38fbed976c4874de052190ff53aa2e2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vuoi spessorare la corona per migliorare la linea catena!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
No spessorare ma spostare all'interno della pedaliera perché credo che bisogna che sia più allineata con il pignone da 50. Adesso la corona è montata praticamente dove era installata la corona da 42 della guarnitura che era una tripla corona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
No spessorare ma spostare all'interno della pedaliera perché credo che bisogna che sia più allineata con il pignone da 50. Adesso la corona è montata praticamente dove era installata la corona da 42 della guarnitura che era una tripla corona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si la devi mettere verso il telaio, quello è il suo posto perché li era anche quella da 32.

Complimenti per il giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo