Scusate il ritardo ma purtroppo mi hanno richiamato dal lavoro e ho dovuto mollare...ma adesso mi metto sotto a oltranza fino a montare tutto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
così ci piaci, determinato![emoji106]Scusate il ritardo ma purtroppo mi hanno richiamato dal lavoro e ho dovuto mollare...ma adesso mi metto sotto a oltranza fino a montare tutto!
Grande UpgradeAllora ragazzi sembra che tutto funziona bene...almeno da una prima regolazione, cmq l'extender ci vuole altrimenti il cambio sbatte sul pignone 50. Mi manca solo di montare l'altro copertone della ruota anteriore e di fare tutte le regolazioni. Adesso però a ninna [emoji23] che domani si lavora
Ti dico la mia esperienza...dopo aver rotto cambio, catena e pp ho deciso di fare l'upgrade al monocorona...in tutto ho speso 136,00 ordinando i pezzi anche dalla cina per risparmiare, per fare delle prove e decidere su quale corona e pp orientarmi mi sono affidato hai consigli dei ragazzi del forum ed anche a un foglio di calcolo che sviluppa i rapporti e ho scelto la corona 34 e un pp 11-50 a 10v. Avendo il pignone da 50 ho dovuto utilizzare l'extender che altro non è che una prolunga che di solito viene consigliata da pignoni 46 in su. Così facendo ho praticamente un rapporto in alto leggermente migliore a quello di prima e un rapporto in basso che non mi farà rimpiangere troppo la corona da 42.
Forse hai fatto male i conti per spendere 70€ di forcella conviene lasciare la tua visto la serie sterzo no tappered e montare una forcella scadente a posto di una forcella base meglio investire sui freni e i dischi vanno cambiati non è quello il costo eccessivo con 20€ ti compri i dischi per tutte le pastigliePer quest'anno ho già dato però penso che per la prossima estate metto mano su freni e forcella che già adesso facendo due conti una forcella da 100mm e freni idraulici lasciando i dischi originali siamo intorno a 120-130 euro
vi pubblico lo sviluppo metrico del 34x50, il mio 30x46 e l'originale della 520 22x32 dove un valore minore indica maggiore "leggerezza" del rapportoCorona da 34? non è un pò grande? oppure hai belle gambe?
infatti è un'ottima soluzione perché offre un range maggiore di rapportiNo con il pignone da 50 non perdo nulla anzi ci guadagno qualcosa ma perdo cmq in allungo con il pignone 11, ho scelto di prendere il pp 11-50 della zrace appunto per poter mettere la 34