Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
7 Euro.
Su internet stanno a 3 Euro quelle btwin e circa 6 le schwalbe.
b8a070874f31f6313eece7507dc2ec94.jpg

Non un ladro, sei capitato da un rapinatore patentato. Un po' caro comunque :!:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non un ladro, sei capitato da un rapinatore patentato. Un po' caro comunque :!:
guarda qui i prezzi dove sto io sono cosi, anche sulle MTB roba da munirsi di giubbotto antiproiettile.
fosse stato per me avrei fatto l acquisto su amazon o affini ma metti la tempistica dell invio, il fatto che è il primo maggio e domani io l uscita l avrei cmq fatta anche mettendoci lo scotch piuttosto che tenerla ferma.
alla fine ho buttato sti soldi e via consapevoli che michelin non è decathlon in fatto di camera d aria... consapevole che nel carrello di amazon ho da aggiungere le 2 camere d aria e saluto i suonatori.
per sta volta è andata cosi!

cmq anche su amazon il prezzo è similare alla fine non è che sia stato cosi sballato
https://www.amazon.it/Michelin-Airstop-Butyl-27-5X1-9-40Mm/dp/B00PMQVJAC
 
Ultima modifica:

xxanthor

Biker novus
28/4/18
20
9
0
59
Lainate
www.gieffe.net
Bike
Btwin 520, Carnielli CRN 2000
Ho appena scoperto di aver avuto un discreto c... Pare che la mia 520 verde fluo sia uscita con le forcelle da 100 perché in produzione hanno terminato quelle da 80.
Ho verificato in due decathlon diversi ed in effetti tutte le verdi fluo montano le 100.
Non appena le forcelle da 80 ritorneranno disponibili rimonteranno quelle (questo mi hanno detto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ho appena scoperto di aver avuto un discreto c... Pare che la mia 520 verde fluo sia uscita con le forcelle da 100 perché in produzione hanno terminato quelle da 80.
Ho verificato in due decathlon diversi ed in effetti tutte le verdi fluo montano le 100.
Non appena le forcelle da 80 ritorneranno disponibili rimonteranno quelle (questo mi hanno detto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CHE CULO. PERMETTIMELO[emoji106]

Sent from my HONOR VIEW 10
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
guarda qui i prezzi dove sto io sono cosi, anche sulle MTB roba da munirsi di giubbotto antiproiettile.
fosse stato per me avrei fatto l acquisto su amazon o affini ma metti la tempistica dell invio, il fatto che è il primo maggio e domani io l uscita l avrei cmq fatta anche mettendoci lo scotch piuttosto che tenerla ferma.
alla fine ho buttato sti soldi e via consapevoli che michelin non è decathlon in fatto di camera d aria... consapevole che nel carrello di amazon ho da aggiungere le 2 camere d aria e saluto i suonatori.
per sta volta è andata cosi!

cmq anche su amazon il prezzo è similare alla fine non è che sia stato cosi sballato
https://www.amazon.it/Michelin-Airstop-Butyl-27-5X1-9-40Mm/dp/B00PMQVJAC

Io la presi diverso tempo fa su bike-discount insieme ad altre cose non pagando le spese di spedzione e quindi conveniva. Prezzo 3,50€, se non sbaglio la pagai anche qualche cent di meno
https://www.bike-discount.de/de/kaufen/michelin-airstop-b4-27,5-mtb-48-62-584-schlauch-presta-40mm-451599

Comunque l'avrei presa anche io, anche i ladri devono campare. Se non c'è più nessuno da derubare poi smettono, si trovano un altro lavoro e per gli onesti i posti di lavoro diventano sempre meno :smile:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io la presi diverso tempo fa su bike-discount insieme ad altre cose non pagando le spese di spedzione e quindi conveniva. Prezzo 3,50€, se non sbaglio la pagai anche qualche cent di meno
https://www.bike-discount.de/de/kaufen/michelin-airstop-b4-27,5-mtb-48-62-584-schlauch-presta-40mm-451599

Comunque l'avrei presa anche io, anche i ladri devono campare. Se non c'è più nessuno da derubare poi smettono, si trovano un altro lavoro e per gli onesti i posti di lavoro diventano sempre meno [emoji2]
Azz i ladri autorizzati ci sono anche sul web vedo.
Poco più di 3,50 contro i 6 di Amazon.
Sicuro non vi fossero le spese di spedizione?
Per esempio se dai uno sguardo a wish.com sembrano prezzi competitivi poi quando hai messo tutto nel carrello ti fanno pagare la spedizione su ogni singolo oggetto, da 2 a 8 Euro e finisce che il prezzo è per metà costo di spedizione...
Cmq per me i veri ladri sono gli ottici. Una montatura di ferro filato senza marca 100 Euro guardi sul web così per curiosità è una montatura similare costa 20 al massimo 30 euro
 
Ultima modifica:

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Cmq le camere d'aria della Decathlon fanno cacare i procioni stitici!
Stamattina gomma anteriore di nuovo a terra.
Controllo dove fosse la foratura che è essenzialmente su quella precedente,ora togliendo la patch mi accorgo che in realtà non era un foro da detriti o spina ma da logorio lungo la linea di giunzione, guardate si è aperta la camera esattamente lungo la linea di giunzione. na schifezza assurda,non mi è mai capitato prima.
c9a4df5ee3a3e8d5f99d14aa731ebfa2.jpg
Azz...credevo di essere sfortunato io! Ogni mese le cambio perché vanno giù anche se non ho mai forato. Sicuramente cambierò prodotto. Ho trovato le Continental a 3.45 su Amazon, le avete provate? sono buone?

Sent from my HONOR VIEW 10
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Azz...credevo di essere sfortunato io! Ogni mese le cambio perché vanno giù anche se non ho mai forato. Sicuramente cambierò prodotto. Ho trovato le Continental a 3.45 su Amazon, le avete provate? sono buone?

Sent from my HONOR VIEW 10
anche le mie andavano un po giu, e anzi sapete che vi dico,credo che pompando con la pompetta ad occhio è probabile che abbia alzato troppo la pressione perchè come un deficiente procrastinavo la fermata nell'area di servizio dove c è il compressore col manometro per una controllata...alla fine credo che si siano distrutte cosi . cmq pessime ne sono convinto. Ho sempre pompato un po d aria spesso andando di compressore e non è mai successo nulla.
cmq, ho appena preso uno stem piu corto su amazon uno per fare la prova di migliorare la seduta e la posizione sulla rr vediamo che esce fuori, sperando che non ci sia davvero bisogno di uno spessore come scritto in descrizione.
:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
anche le mie andavano un po giu, e anzi sapete che vi dico,credo che pompando con la pompetta ad occhio è probabile che abbia alzato troppo la pressione perchè come un deficiente procrastinavo la fermata nell'area di servizio dove c è il compressore col manometro per una controllata...alla fine credo che si siano distrutte cosi . cmq pessime ne sono convinto. Ho sempre pompato un po d aria spesso andando di compressore e non è mai successo nulla.
cmq, ho appena preso uno stem piu corto su amazon uno per fare la prova di migliorare la seduta e la posizione sulla rr vediamo che esce fuori, sperando che non ci sia davvero bisogno di uno spessore come scritto in descrizione.
:)
ho sempre usato una pompa buona e messe a 2.2 posteriore e 2 anteriore, quindi anche con pressioni basse cedono. Mai più!

Sent from my HONOR VIEW 10
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ho sempre usato una pompa buona e messe a 2.2 posteriore e 2 anteriore, quindi anche con pressioni basse cedono. Mai più!

Sent from my HONOR VIEW 10
Perfetto. Almeno ho capito che non c'entra nulla la pressione troppo elevata che poi non superava mai di sicuro i 3 come suggerito sulla spalla della gomma.
Ora rimane da vedere come si comporta la camera d'aria posteriore che è rimasta della Decathlon.ahaha
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Perfetto. Almeno ho capito che non c'entra nulla la pressione troppo elevata che poi non superava mai di sicuro i 3 come suggerito sulla spalla della gomma.
Ora rimane da vedere come si comporta la camera d'aria posteriore che è rimasta della Decathlon.ahaha
Farà la stessa fine delle altre! Sicuro...da ottobre già ne ho cambiate 6 ed ora ho l'anteriore che trovo ad 1 bar ogni volta che esco. Che palle! Ordino le Continental e chiudiamo il caso camere d'aria BTWIN, tacci loro!
A proposito, sei tu che hai la SMP TRK? Se si, come ti trovi? Vale la pena oppure bisogna puntare su altro

Sent from my HONOR VIEW 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Farà la stessa fine delle altre! Sicuro...da ottobre già ne ho cambiate 6 ed ora ho l'anteriore che trovo ad 1 bar ogni volta che esco. Che palle! Ordino le Continental e chiudiamo il caso camere d'aria BTWIN, tacci loro!
A proposito, sei tu che hai la SMP TRK? Se si, come ti trovi? Vale la pena oppure bisogna puntare su altro

Sent from my HONOR VIEW 10
Si ho la TRK della SMP
Ti lascio parlare le foto per comprendere se può fare per te e ti dico cosa ho trovato io in un mese e mezzo di utilizzo fatto di 3 e anche più,uscite settimanali di cui almeno 2 di quasi due ore ciascuna.

Molti chiedevano sul web e nei commenti di Amazon come fosse l'imbottitura, da premettere che la mia non è in gel ma in poliuretano, nelle immagini in cui affondo le dita si percepisce benissimo com'è a livello di comfort, l'imbottitura specie dietro dove poggi i glutei è bella tosta, un po' meno dove poggi con le ossa ischiatiche , nel mezzo c'è il foro anti pressione ed è una voragine tant'è che si vede il bullone dall'altra parte che ti serra lo scafo. La colorazione è nera e grigia con in rilievo la serigrafia di tutto marca e modello, dietro c'è una targhetta con la scritta catarifrangente, e pesa pure un bel po'non ricordo di preciso quanto penso 360 grammi.
Così visivamente pare un divano, ricordo che il primo approccio fu deleterio non mi piaceva, la trovavo goffa con quella cavolo di punta ad becco d'aquila, e la parte dietro che sembrava sovradimensionata rispetto alla sella originale della Decathlon che per altro esteticamente era molto più bella.
Ora la domanda è ergonomica?
Io ti dico di sì, ma ci ho messo 2 settimane per capire quale fosse la migliore posizione inclinazione e altezza sella e nonostante abbia raggiunto un setup che definirei ottimale ( attendo lo stem per vedere se riesco a raggiungere il 100x100) nelle varie uscite soffro ancora di dolori all'inguine e in salita spesso devo fermarmi per riattivare la circolazione e ripeto ha un canale al centro che non comprime perché progettata come si deve.
L'altra scelta era la Montegrappa liberty che costava tipo 15 euro Meno ma sono sicuro che questa sia migliore perché sebbene costi 36 Euro è indubbiamente di un livello superiore tant'è che Viene spesso scelta da chi fa cicloturismo per le qualità intrinseche che offre.
Se vuoi affiancarla alla tua attuale penso che sia il giusto prodotto al limite la rivendi facile senza aver speso una fortuna.
PS. Tra l'altro ho l'impressione che il mio problema sia dovuto al fatto che sotto ho il culo alla Kim Kardashian e tutto il mio peso nonostante la sella ottima si fa sentire.
Scusate il Papirooooooooo come dico sempre la mia capacità di sintesi è morta quando sono nato io
b8831717c1e97adb64e4f7590dd2663a.jpg
b1491d14ddd97e4c02255c6da02a1616.jpg
8f51da8ccbe0d14480e80724487685e2.jpg
639c42c31ca409e915d4ce665ba70a36.jpg
5ab8b6f78f279585332f991f877f2ad0.jpg
04dc7cbb6b7fd8460ac7c228c97b6e65.jpg
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
grazie per la sintesi [emoji106] [emoji23] , sei stato chiarissimo. Quindi secondo te la versione in gel è ancora superiore? Non sapevo della differenza di modello, sicuramente ne terrò conto

Sent from my HONOR VIEW 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
grazie per la sintesi [emoji106] [emoji23] , sei stato chiarissimo. Quindi secondo te la versione in gel è ancora superiore? Non sapevo della differenza di modello, sicuramente ne terrò conto

Sent from my HONOR VIEW 10
Bella domanda
Io so che su Amazon si trova anche quella in gel ma costa 20 Euro in più e dubito ci sia una differenza abissale
https://www.amazon.it/dp/B00FFZ6JFA...nkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=&th=1&psc=1

Se è migliore quella in gel non te lo so dire.
Pesa 386 g
Ma quella è un modello precedente, quelle attuali hanno lo scafo Nero e le scritte differenti
 
Ultima modifica:

xxanthor

Biker novus
28/4/18
20
9
0
59
Lainate
www.gieffe.net
Bike
Btwin 520, Carnielli CRN 2000
Farà la stessa fine delle altre! Sicuro...da ottobre già ne ho cambiate 6 ed ora ho l'anteriore che trovo ad 1 bar ogni volta che esco. Che palle! Ordino le Continental e chiudiamo il caso camere d'aria BTWIN, tacci loro!
A proposito, sei tu che hai la SMP TRK? Se si, come ti trovi? Vale la pena oppure bisogna puntare su altro

Sent from my HONOR VIEW 10
Mai avuto problemi con le camere d'aria BTWIN sia sulle mountain bike sia sulle bici da città e sono oltre 10 anni che le uso.
Che ce ne siano di migliori, ovviamente, non si discute
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Mai avuto problemi con le camere d'aria BTWIN sia sulle mountain bike sia sulle bici da città e sono oltre 10 anni che le uso.
Che ce ne siano di migliori, ovviamente, non si discute
Sinceramente non so come spiegare 6 cambi di camera d'aria dal 4 ottobre ed oggi ho di nuovo 1 gomma sgonfia, non bucata, perde solo pressione. Ogni volta controllo accuratamente i pneumatici all'interno per verificare la presenza di eventuali corpi "estranei", ma non ho mai trovato nulla. Le Continental le ho ordinate e vi farò sapere se succede lo stesso. Speriamo proprio di no!

Sent from my HONOR VIEW 10
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo