Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho diversi amici che hanno nastrato dei cerchi che non sono tubless ready. Tra l'altro utilizzando nastro comprato in mesticheria, poiché quello specifico costa un botto.
Riguardo le gomme invece. Quelle devono essere categoricamente tubless ready. Per la trasformazione considerate che la gomma deve tallonare in poco tempo, secondo me serve per forza un compressore.
Si il compressore pare necessario.
C'è scritto anche nei commenti di Amazon
 

gambedilegno

Biker popularis
28/11/17
91
9
0
52
Anzio
Visita sito
Bike
RR520
Io ho seri problemi con la catena che praticamente spesso si ingarbuglia tra il tubolare e la guarnitura. Ho tutto il telaio vicino il movimento centrale scalfito anche profondamente.
Appena arrivano le chiavi per smontare il tutto ci metto qualche protezione... Così mi finisce che la catena mi spacca l'alluminio del tubolare in due...
Mi viene quasi voglia di mettere il monocorona e vaffancul...
stesso problema e stesso danno... io non sono riuscito a risolvere completamente... migliorato molto, ma non risolto.
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Su 5 RR520 della mia "compagnia" nessuna soffre del problema che descrivete. Sicuri che qualcosa non vada bene nella regolazione del deragliatore?
 

xxanthor

Biker novus
28/4/18
20
9
0
59
Lainate
www.gieffe.net
Bike
Btwin 520, Carnielli CRN 2000
Io dico una bestemmia così faccio inorridire tutti.
A me la 540 non piace... Trovo gli accostamenti dei colori della 520 più azzeccati. Parlo di una mera questione estetica che è personale.
La nera col blu secondo me batte tutti
La blue marine col giallo diciamo che è un pelo meno convincente
Odiose le green o le giallo fluo,qualunque marca sia...
Appena presa la 520 giallo fluo :-) e accidenti non mi sono accorto che vendevano la borsa sottosella dello stesso colore !!!
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Molto bella, quando la presi io (2016) questo colore ancora non c'era.
Che pedali hai? SPD?
La mia aveva dei semplici pedali in plastica, tipo quelli delle bici da bambino
 

xxanthor

Biker novus
28/4/18
20
9
0
59
Lainate
www.gieffe.net
Bike
Btwin 520, Carnielli CRN 2000
Ho messo i pedali Shimano M424 cosi posso usare gli attacchi oppure le scarpe normali.
Uscito una decina di volte su fondo misto asfalto/sterrato e non mi convince ancora molto, soprattutto i comandi sul manubrio del cambio SRAM che cambierò al più presto, per il resto qualche regolazione qua e là e dovrei essere a posto. Sicuramente un ottimo mezzo considerato il prezzo.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho messo i pedali Shimano M424 cosi posso usare gli attacchi oppure le scarpe normali.
Uscito una decina di volte su fondo misto asfalto/sterrato e non mi convince ancora molto, soprattutto i comandi sul manubrio del cambio SRAM che cambierò al più presto, per il resto qualche regolazione qua e là e dovrei essere a posto. Sicuramente un ottimo mezzo considerato il prezzo.
È un bel mezzo non c'è che dire.
Io da novembre ad oggi ho fatto 820 km Tutti in collina. E per adesso va a meraviglia, l unico inconveniente attuale riscontrato sono le vibrazioni apparse in frenata a carico della forcella e che non so risolvere ma penso sia colpa delle pastiglie. Acquisto felice per adesso e la consiglierei a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla MTB.

Alla fine le cose veramente da cambiare sono
1) pedali io ho i flat coi pin modulabili
2) manopole con quelle ergonomiche per un appoggio migliore col manubrio ma già quelle di default non sono male a mio parere perché offrono un gran grip e sono morbide
3) movimento centrale con uno più efficiente col gabbiotto in lega e non in resina
4) sella quella è soggettiva io ho la smp trk
5) le gomme ,perché queste sono morbidissime e si consumano in un niente e si forano facilmente
 
Ultima modifica:

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
La forcella è originale? Da 100mm?
da quello che ho potuto capire, Decathlon vende la 520 con 3 tipi di forcella:
- UFIT 80 (che tutti conosciamo)
- XCT 80 (steli da 28, blocco ed escursione 80mm)
- XCR 100 (steli da 32, blocco ed escursione 100mm)
è tutto affidato al caso...ma chi ha beccato la XCR con steli da 32 ed escursione da 100 sicuramente può ritenersi fortunato...e se non sbaglio è la forcella che monta la 540

Sent from my HONOR VIEW 10
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
da quello che ho potuto capire, Decathlon vende la 520 con 3 tipi di forcella:
- UFIT 80 (che tutti conosciamo)
- XCT 80 (steli da 28, blocco ed escursione 80mm)
- XCR 100 (steli da 32, blocco ed escursione 100mm)
è tutto affidato al caso...ma chi ha beccato la XCR con steli da 32 ed escursione da 100 sicuramente può ritenersi fortunato...e se non sbaglio è la forcella che monta la 540

Sent from my HONOR VIEW 10
Non ha un minimo di senso
La più schifosa insomma è la ufit!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq le camere d'aria della Decathlon fanno cacare i procioni stitici!
Stamattina gomma anteriore di nuovo a terra.
Controllo dove fosse la foratura che è essenzialmente su quella precedente,ora togliendo la patch mi accorgo che in realtà non era un foro da detriti o spina ma da logorio lungo la linea di giunzione, guardate si è aperta la camera esattamente lungo la linea di giunzione. na schifezza assurda,non mi è mai capitato prima.
c9a4df5ee3a3e8d5f99d14aa731ebfa2.jpg
 
Ultima modifica:

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Veramente strano. Ma a che pressione le tieni?
Io fin'ora ho forato solo 2 volte in 1000 km e una volta ho sostituito la camera d'aria perché la riparazione mi era venuta male. Comunque anche con la vecchia bici ho sempre usato le camere d'aria btwin più economiche e non ho mai avuto questo tipo di problema
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Veramente strano. Ma a che pressione le tieni?
Io fin'ora ho forato solo 2 volte in 1000 km e una volta ho sostituito la camera d'aria perché la riparazione mi era venuta male. Comunque anche con la vecchia bici ho sempre usato le camere d'aria btwin più economiche e non ho mai avuto questo tipo di problema
2,5 o 3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo