Azz hai ragione eccoloil magnete di riserva anche Decathlon. il supporto non saprei, dipende dal modello di computerino
Sent from my HONOR VIEW 10
https://www.decathlon.it/magnete-universale-ciclocomputer-contachilometri-id_8173020.html
Azz hai ragione eccoloil magnete di riserva anche Decathlon. il supporto non saprei, dipende dal modello di computerino
Entità del danno?Per riparare un buco sulla sella va bene il silicone?
con la narrow wide vai tranquillo, la catena non accenna nemmeno a saltare. Credo sia più efficace l'anticaduta del paracatena stesso. Tra l'altro la narrow wide mi è stata suggerita e linkata proprio in questa chat[emoji106]
la mia guarnitura mi è stata fornita con il movimento centrale da 110mm ma non ho fatto caso alla simmetria...per la catena che sbatte sul telaio ti consiglio un paracatena di neoprene (1/2 Euro) che si fissa con il velcroSeconda uscita con la corona narrow wide da 32 (1x9 con pacco pignoni sunrace 11-40), effettivamente è tutta un'altra cosa, la catena non è mai caduta neanche nello sconnesso in discesa. Unico appunto è la catena che sbatte sul telaio quando è sui pignoni più piccoli, ma per questo problema ci vuole un deragliatore con la frizione.
Prossimo passo sostituire il movimento centrale. Ho notato che il mio è asimmetrico, cioè il perno destro è più corto del sinistro. Anche il vostro è così? E con che misura lo avete sostituito?
è strano che la catena esca così facilmente...con la tripla non mi è mai scappata via la catena, anche nelle condizioni peggiori. Dovresti, secondo me, controllare il settaggio del deragliatore (altezza, allineamento, fine corsa)Io ho seri problemi con la catena che praticamente spesso si ingarbuglia tra il tubolare e la guarnitura. Ho tutto il telaio vicino il movimento centrale scalfito anche profondamente.
Appena arrivano le chiavi per smontare il tutto ci metto qualche protezione... Così mi finisce che la catena mi spacca l'alluminio del tubolare in due...
Mi viene quasi voglia di mettere il monocorona e vaffancul...
No no Non scappa... Semplicemente con il 4 pignone se provo a passare dalla corona piccola alla media, la catena invece che passare sulla corona spesso si impasta e finisce sul tubolare.è strano che la catena esca così facilmente...con la tripla non mi è mai scappata via la catena, anche nelle condizioni peggiori. Dovresti, secondo me, controllare il settaggio del deragliatore (altezza, allineamento, fine corsa)
si esatto gli ultimi 20 cm sono da delirio, mi sono aiutato col caccia gomma rischiando di spaccarlo in due ma alla fine si riesce e la camera rimane spesso impigliata se non stai attento.Per le tubeless credo serva un cerchio particolare.
Per quanto riguarda le gomme di serie, confermo la difficoltà a inserire gli ultimi 20 cm. di gomma nel cerchio, mentre per le ondulazioni ci ho rinunciato. Ho fatto perdere un sacco di tempo a quelli del decathlon quando ho preso la bici e poi ci ho perso tempo pure io, non si riesce ad eliminare forse sono proprio le gomme.
oltre ad adattare il cerchio con le bande, ci vogliono pneumatici tubeless ready...quelli standard sono pieni di microforisi esatto gli ultimi 20 cm sono da delirio, mi sono aiutato col caccia gomma rischiando di spaccarlo in due ma alla fine si riesce e la camera rimane spesso impigliata se non stai attento.
le ondulazioni,ecco il termine giusto mi pare questo, non c è verso quindi di sistemarle? la ruota è proprio a violino...nemmeno sostituendo le gomme?
per i cerchi,pare che il kit serva a questo se non ho capito male, c è un nastro che si passa al suo interno per renderlo compatibile
si vero!oltre ad adattare il cerchio con le bande, ci vogliono pneumatici tubeless ready...quelli standard sono pieni di microfori
Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app