Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
24 aprile -5 settembre
Con sommo stupore trovo questo nella cassetta della posta, non sapevo cosa fosse.
Marchiata wish
Assurdo apro e dentro ci sono le strisce anti foratura acquistate a fine aprile.
Ahahah in quell'ordine c'era l estrattore e la chiavetta per la pedivella a 20 denti. C'è ancora speranza forse che arrivino
76f4b1e833c4f24c30501b5469aa6079.jpg

508f7d68d462b60dbe24c798e53a7507.jpg
 
Ultima modifica:

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Sarebbe la prima volta che metto "seriamente " le mani sulla mtb....il dubbio è se sono capace oppure no?
procurati un estrattore per pedivelle e procedi...di guide su YouTube ce ne sono a bizzeffe. Anche regolare il cambio non richiede la laurea in ingegneria. Tutto sta nel farlo la prima volta

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Ok grazie....allora darò un occhiata a crc per vedere se trovo qualcosa, poi vi giro il link, in chiesta di aiuto per vedere se i pezzi sono compatibili e poi procedo!!! Grazie a tutti x i consigli
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Chiedo ancora aiuto::hail::hail::hail: mi sto perdendo nella ricerca x la sostituzione di tutto il gruppo trasmissione, fra perno quadro, larghezza movimento centrale, pacchi pignoni compatibili ecc...non ci sto capendo granché:!::!:....avresti un link di un qualche gruppo completo da poter montare? Se la cifra è fattibile potrei passare a un 10v o addirittura a un monocorona:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Chiedo ancora aiuto::hail::hail::hail: mi sto perdendo nella ricerca x la sostituzione di tutto il gruppo trasmissione, fra perno quadro, larghezza movimento centrale, pacchi pignoni compatibili ecc...non ci sto capendo granché:!::!:....avresti un link di un qualche gruppo completo da poter montare? Se la cifra è fattibile potrei passare a un 10v o addirittura a un monocorona:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
il 10v ha i seguenti costi:
- cassetta Shimano 11-42T, 35euro
- deragliatore posteriore Sram X5, 35 euro
- comando Sram X5, 25 euro
per la guarnitura dovresti comprare una "componibile" con BCD 104/64 e lunghezza pedivella da 175mm(come quella originale) ed abbinarci una corona narrow/wide, oppure farti suggerire una guarnitura da altri utenti. Io ho adottato questa soluzione

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
1bebc67310cdbba3ce83b45c51b97ba6.jpg
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
GRAZIE MILLE!!!! E complimenti x l assemblaggio!!!:}}}:
Un altra domanda.....ma ne vale la pena spenderci quelle cifre su una 520? Tralasciando la soddisfazione di modificarla a proprio piacimento e che ognuno è libero di fare ciò che vuole, parlo a livello tecnico/pratico. X i percorsi che faccio inizia starmi un po "stretta", cambierei tutto solo perché son caduto e ho piegato ognicosa
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
GRAZIE MILLE!!!! E complimenti x l assemblaggio!!!:}}}:
Un altra domanda.....ma ne vale la pena spenderci quelle cifre su una 520? Tralasciando la soddisfazione di modificarla a proprio piacimento e che ognuno è libero di fare ciò che vuole, parlo a livello tecnico/pratico. X i percorsi che faccio inizia starmi un po "stretta", cambierei tutto solo perché son caduto e ho piegato ognicosa
Tutte quelle spese le ho ammortizzate rivendendo tutti i pezzi della 520 (mi è rimasto sul groppone solo la sella, il tubo sella e lo stem). Ne ho ricavato circa 150 euro e li ho reinvestiti ma soprattutto mi sono divertito ad assemblare la bici secondo i miei personali gusti (imparando inoltre a metterci mano). Sulla bici, o per usura o per danneggiamenti da cadute, i soldi ce li dovrai spendere comunque, sta a te e solo a te valutare se ne vale la pena

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M.

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Ok.....avevo intenzione di passare a una full da enduro, ma non era il momento di fare spese in più, e per questo la rottura di tutti i componenti non ci voleva e stavo valutando se sistemarla o no, visto che l intenzione era comunque di cambiarla
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Ok.....avevo intenzione di passare a una full da enduro, ma non era il momento di fare spese in più, e per questo la rottura di tutti i componenti non ci voleva e stavo valutando se sistemarla o no, visto che l intenzione era comunque di cambiarla

Se l'intenzione è di cambiarla, anche se non nell'immediato, sistemala senza upgrade. Come già detto spenderesti 60/70 euro e ci vai avanti fin quando non decidi di passare ad una full. Per un upgrade a 10 v devi comunque aggiungere pacco pignoni e manettino e la spesa diventerebbe il doppio.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
anche secondo me non ha senso spendere soldi sulla 520 se l intenzione è di cambiare con una MTB di altra categoria.
è evidente che stai usando la RR per quello che non è stata progettata e ti ritroverai nelle stesse condizioni piu avanti se non cambi percorsi o modo di utilizzo. cambia i pezzi e hai una seconda MTB per fare due giri tranquilli, quando con l altra che comprerai inizierai a fare roba seria
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
anche secondo me non ha senso spendere soldi sulla 520 se l intenzione è di cambiare con una MTB di altra categoria.
è evidente che stai usando la RR per quello che non è stata progettata e ti ritroverai nelle stesse condizioni piu avanti se non cambi percorsi o modo di utilizzo. cambia i pezzi e hai una seconda MTB per fare due giri tranquilli, quando con l altra che comprerai inizierai a fare roba seria
In effetti la sto spingendo un po' troppo oltre quello x cui è nata, ho iniziato a fare single track belli scassati, qualche salto ecc....per cui era inevitabile una bella caduta e la rottura di qualche componente. Mi sa che la sistemo per ora e quando potrò cambio mtb con una più adatta e questa la terrò di scorta x giri tranquilli
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Da novellino ti dico che il danno che hai avuto può accadere con qualsiasi mtb, indipendentemente dal suo livello. Si parla di mountain bike, bici fatte per quello scopo.
La cosa importante è cercare di fare tutto nella massima sicurezza possibile, il fattore rischio caduta non si può di certo azzerare. Nella ricerca della massima sicurezza bisogna anche valutare il mezzo che abbiamo e forse te lo stai spingendo troppo oltre, in un uso per il quale la RR520 non è stata assemblata. Quindi occhio ;-)
Per il resto gasse in fondo, sempre!
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Premetto che non ho convertito a tubeless le ruote della RR520, perché la uso come seconda e sui rulli.
ciao...approfitto di quello che hai scritto....siccome ho appena acquistato dei rulli e vorrei usarli con una bici economica e lasciare libera l'altra mi puoi dire come si comporta la 520 sui rulli? tutto ok? hai riscontrato malfunzionamenti?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo