Quadra con due attrezzi fai tutto la cosa più difficile è la regolazione del cambioSarebbe la prima volta che metto "seriamente " le mani sulla mtb....il dubbio è se sono capace oppure no?
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Quadra con due attrezzi fai tutto la cosa più difficile è la regolazione del cambioSarebbe la prima volta che metto "seriamente " le mani sulla mtb....il dubbio è se sono capace oppure no?
procurati un estrattore per pedivelle e procedi...di guide su YouTube ce ne sono a bizzeffe. Anche regolare il cambio non richiede la laurea in ingegneria. Tutto sta nel farlo la prima voltaSarebbe la prima volta che metto "seriamente " le mani sulla mtb....il dubbio è se sono capace oppure no?
Tanto vale montare un 10v su crc trovi gruppi completi scontati
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
prezzo normaleCiao,
sul sito del Deca, in questi giorni, la 520 la danno a 300€:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-nera-275-id_8521013.html
Domanda: è già un prezzo da "saldi" oppure è il suo prezzo normale di listino?? Se è il prezzo da "saldi", quanto sarebbe il suo prezzo "intero"??
Grazie.
prezzo normale
il prezzo è corretto....basta cercarla con la forcella XCR 100 mm e non con la UFIT 80 mmOk, thanks.
Bello basso già in partenza quindi; costa poco ma rende il giusto secondo te??
il 10v ha i seguenti costi:Chiedo ancora aiuto: mi sto perdendo nella ricerca x la sostituzione di tutto il gruppo trasmissione, fra perno quadro, larghezza movimento centrale, pacchi pignoni compatibili ecc...non ci sto capendo granché....avresti un link di un qualche gruppo completo da poter montare? Se la cifra è fattibile potrei passare a un 10v o addirittura a un monocorona
Tutte quelle spese le ho ammortizzate rivendendo tutti i pezzi della 520 (mi è rimasto sul groppone solo la sella, il tubo sella e lo stem). Ne ho ricavato circa 150 euro e li ho reinvestiti ma soprattutto mi sono divertito ad assemblare la bici secondo i miei personali gusti (imparando inoltre a metterci mano). Sulla bici, o per usura o per danneggiamenti da cadute, i soldi ce li dovrai spendere comunque, sta a te e solo a te valutare se ne vale la penaGRAZIE MILLE!!!! E complimenti x l assemblaggio!!!
Un altra domanda.....ma ne vale la pena spenderci quelle cifre su una 520? Tralasciando la soddisfazione di modificarla a proprio piacimento e che ognuno è libero di fare ciò che vuole, parlo a livello tecnico/pratico. X i percorsi che faccio inizia starmi un po "stretta", cambierei tutto solo perché son caduto e ho piegato ognicosa
come ti hanno detto, cerca solo di prenderla con la suntour xcr e non con la ufit, per il resto, a 300 difficilmente trovi di meglio.Ok, thanks.
Bello basso già in partenza quindi; costa poco ma rende il giusto secondo te??
Ok.....avevo intenzione di passare a una full da enduro, ma non era il momento di fare spese in più, e per questo la rottura di tutti i componenti non ci voleva e stavo valutando se sistemarla o no, visto che l intenzione era comunque di cambiarla
In effetti la sto spingendo un po' troppo oltre quello x cui è nata, ho iniziato a fare single track belli scassati, qualche salto ecc....per cui era inevitabile una bella caduta e la rottura di qualche componente. Mi sa che la sistemo per ora e quando potrò cambio mtb con una più adatta e questa la terrò di scorta x giri tranquillianche secondo me non ha senso spendere soldi sulla 520 se l intenzione è di cambiare con una MTB di altra categoria.
è evidente che stai usando la RR per quello che non è stata progettata e ti ritroverai nelle stesse condizioni piu avanti se non cambi percorsi o modo di utilizzo. cambia i pezzi e hai una seconda MTB per fare due giri tranquilli, quando con l altra che comprerai inizierai a fare roba seria
ciao...approfitto di quello che hai scritto....siccome ho appena acquistato dei rulli e vorrei usarli con una bici economica e lasciare libera l'altra mi puoi dire come si comporta la 520 sui rulli? tutto ok? hai riscontrato malfunzionamenti?