Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ok
La mia non voleva essere una critica anzi, volevo proprio capire il meccanismo che ci stava dietro e adesso a leggere gli ultimi interventi, tutto è ridimensionato e giustificato.
Anche io sono affezionato alla 520e farei degli upgrade sostanziosi solo dopo esser sicuro che rimarrà la mia MTB per ancora un sacco di tempo e che non diventi stretta, perché ho nel frattempo cambiato percorsi, che sono diventati più tecnici e non da 520.
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Naturalmente non conviene ma dovendo cambiare tutto a causa di rottura volevo mettere qualcosa di meglio e cmq non ho mai detto di comprare tutto nuovo...volevo solo informarmi su cosa mettere e cosa sia compatibile poi cercherò anche nell'usato qualche occasione...ma devo sapere cosa cercare...se costretto a prendere tutto nuovo credo che mi orienterò su un 10v con pp 11-46 e mono da 32


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cerca una guarnitura, anche tripla, con bcd 104/64 a perno quadro...a questa abbini una corona narrow/wide ed ecco il mono economico

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tety77

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato...adesso faccio un giro sui vari siti rivenditori e faccio due conti e vediamo cosa riesco a tirare fuori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato...adesso faccio un giro sui vari siti rivenditori e faccio due conti e vediamo cosa riesco a tirare fuori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine quando hai fatto l upgrade torna e mostraci una bella foto della 520.
[emoji123][emoji106]
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io oggi ero qui, ho fatto dei calcoli su Google maps ma alla fine son dovuto tornare indietro perché il percorso assurdo c'era, ma l'inizio era impraticabile perché in Salita e con sassi e ciottoli grandi come uova di Pasqua, ma so pure che tutto il resto era mulattiera in sterrato anche se dal satellite non si intuisce benissimo.
Nemmeno su strava hanno avuto il coraggio di tracciarlo. Lo farò io, perché sono sicuro che superato l'inizio anche a piedi spingendo il resto è tutto fattibile.


445299703d57703067ab7d9f1387979b.jpg
 
Ultima modifica:

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Allora sicuramente ci sono passato perché ricordo quel viadotto...ho lavorato parecchi mesi in tutta la provincia di Palermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Naturalmente non conviene ma dovendo cambiare tutto a causa di rottura volevo mettere qualcosa di meglio e cmq non ho mai detto di comprare tutto nuovo...volevo solo informarmi su cosa mettere e cosa sia compatibile poi cercherò anche nell'usato qualche occasione...ma devo sapere cosa cercare...se costretto a prendere tutto nuovo credo che mi orienterò su un 10v con pp 11-46 e mono da 32


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
minchia ma come hai fatto a rompere tutto con una caduta! ma sei caduto dall'everest ?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
[emoji23][emoji23][emoji23]Praticamente si è rotta la catena mentre ero in salita su di uno sterrato e ho perso il controllo andando a sbattere su di uno spuntone roccioso(quando si dice ci vuole cu...o)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Lo acquistata ad aprile 2017 e ad oggi ho fatto circa 2500 km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi è il modello aggiornato!
e hai spaccato la catena...azz giusto giusto a 2500 che pare essere il fine vita in km per una catena.
a sto punto chiedo, ma hai fatto per lo piu tratti in salita, com era a livello di lubrificazione?
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Ero alla fine di una salita abbastanza impegnativa di circa 12km e proprio all'11 km si è rotta, sia la catena che tutto il gruppo era stato pulito e oliato la sera prima perché qualche giorno prima lo avevo infangato a causa della pioggia che mi ha sorpreso di ritorno dal mio giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
beh allora mi sa che 2500 sono proprio fine vite per una catena.
io ne ho percorsi 3000 proprio oggi.
e la catena è quella originale sempre pulita e ingrassata ma ho per lo piu preferito asfalto e poco sterrato sarà questo che me l ha preservata! ora non so in che condizioni possa essere di preciso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo