Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dany-69

Biker novus
2/9/18
13
0
0
34
Puglia
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve a tutti ! :°°(:
Sono nuovo nel forum e sto valutando l'acquisto di una 520 come prima MTB ""seria"" dopo quella comprata all'eta di 15 anni .... :-)
Mi sono già informato abbastanza, e la ritengo essere un buon compromesso per uno come me, che la userà solo come mezzo di locomozione cittadina (per quanto la mia città sia tristemente nota per il manto stradale tra i più dissestati di tutto il meridione... :pirletto:).
In realtà amo "rompermi le gambe" anche senza una meta precisa, quindi immagino ci sia anche una certa passione per lo sport, per il vento nei capelli e per la sensazione di libertà che una bici può dare, ma questo è un altro discorso.
Sono qui principalmente per fare un paio di domande...

1) Quali sono le eventuali modalità di assistenza a distanza Decathlon?
Purtroppo il rivenditore decathlon più vicino è a 120 km da casa mia, ergo mi sarebbe impossibile recarmi in negozio per eventuali problemi.
L'assistenza può considerarsi valida anche "a distanza", con di mezzo il corriere a rompere le uova nel paniere?
O potrò considerarmi abbandonato a me stesso? :zapalott:

2) Ho letto in giro (facebook e mi pare anche qui in giro) che ultimamente le 520 vengono spedite con la forcella da 100mm.
E' una leggenda metropolitana o c'è qualcosa di vero?
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Salve a tutti ! :°°(:
Sono nuovo nel forum e sto valutando l'acquisto di una 520 come prima MTB ""seria"" dopo quella comprata all'eta di 15 anni .... :-)
Mi sono già informato abbastanza, e la ritengo essere un buon compromesso per uno come me, che la userà solo come mezzo di locomozione cittadina (per quanto la mia città sia tristemente nota per il manto stradale tra i più dissestati di tutto il meridione... :pirletto:).
In realtà amo "rompermi le gambe" anche senza una meta precisa, quindi immagino ci sia anche una certa passione per lo sport, per il vento nei capelli e per la sensazione di libertà che una bici può dare, ma questo è un altro discorso.
Sono qui principalmente per fare un paio di domande...

1) Quali sono le eventuali modalità di assistenza a distanza Decathlon?
Purtroppo il rivenditore decathlon più vicino è a 120 km da casa mia, ergo mi sarebbe impossibile recarmi in negozio per eventuali problemi.
L'assistenza può considerarsi valida anche "a distanza", con di mezzo il corriere a rompere le uova nel paniere?
O potrò considerarmi abbandonato a me stesso? :zapalott:

2) Ho letto in giro (facebook e mi pare anche qui in giro) che ultimamente le 520 vengono spedite con la forcella da 100mm.
E' una leggenda metropolitana o c'è qualcosa di vero?
1) io non ho avuto grossi problemi e non so com'è l'assistenza post vendita a distanza ma quello che so è che ci tengono alla tua soddisfazione quindi non penso ci siano grossi problemi.

Io i miei piccoli difetti li ho risolti da me sebbene sia sicuro che andando in Decathlon avrebbero sostituito tutto in modo free, avevo per esempio il bussolotto che teneva la ruota libera e pacco pignoni ancorati al cerchio, completamente svitato e che mi girava dentro al cerchio in marcia facendo rumore, ho speso 5 euro di chiave e smontato il mozzo per avvitarlo correttamente. Poi però tutto liscio come l'olio e nessuno altro problema rilevante.

2) si, vendono la 520 con la xcr 100mm ma non credo che valga anche sulla spedizione. Per essere certo ti devi recare fisicamente in negozio e vedere quale abbia la xcr e prenderla sperando sia della tua taglia. Non c'è una regola ben precisa ci sono 520 con la ufit e altre con la xcr.
Se procedi con la spedizione la probabilità che ti inviino quella con la forcella aggiornata, per me è pari a zero.[emoji3]
 
Ultima modifica:

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Benvenuto ;-) ti rispondo per

1. Cosa intendi per assistenza? Se la tua bici ha dei problemi seri che necessitano tipo della sostituzione, non ci vedo nessun problema. Se per assistenza intendi interventi di meccanica di routine, allora non li vedo possibili effettuati per corriere. Io faccio fare un paio di controlli l'anno dal mio meccanico. Se ho bisogno faccio regolare il cambio. Spurgo freni. Ci parlo di qualche problema che rilevo. Il meccanico interviene e risolve. Ecco questo a 120 km di distanza non vedrei come poterlo fare.

2. Se vuoi comprarla non ti far problemi sulla forcella, che vuoi che cambi ;-)

riguardo al punto 1, se devi inviarla per corriere mandala a frankcastillo, che è il maggior esperto in Italia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Benvenuto ;-) ti rispondo per

1. Cosa intendi per assistenza? Se la tua bici ha dei problemi seri che necessitano tipo della sostituzione, non ci vedo nessun problema. Se per assistenza intendi interventi di meccanica di routine, allora non li vedo possibili effettuati per corriere. Io faccio fare un paio di controlli l'anno dal mio meccanico. Se ho bisogno faccio regolare il cambio. Spurgo freni. Ci parlo di qualche problema che rilevo. Il meccanico interviene e risolve. Ecco questo a 120 km di distanza non vedrei come poterlo fare.

2. Se vuoi comprarla non ti far problemi sulla forcella, che vuoi che cambi ;-)

riguardo al punto 1, se devi inviarla per corriere mandala a frankcastillo, che è il maggior esperto in Italia ;-)
Gliela sistemo a dovere...
Ahahahah
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
L'altra che non usi?
E' praticamente nuova di zecca?
Che "grado" di amicizia ha con te? Conoscente o amico vero?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
L'altra che non usi?
E' praticamente nuova di zecca?
Che "grado" di amicizia ha con te? Conoscente o amico vero?
L'altra che non uso diventa quella che usero ed è ancora dentro al pacco da scartare.

È un conoscente mi ha assemblato PC fisso nel 2012 e quando ci vediamo parliamo di MTB.
Lui ha una fat e voleva affiancare una MTB per iniziare voleva prendere un bdc e il gli ho ventilato l'opzione RR che ha visto più volte.
Cmq se non lui sarà un'altro perché volevo metterla sul mercatino di FB e via.

Condizioni ottime, ha solo qualche graffio profondo sul telaio, dietro la guarnitura perché la catena si inceppa con certi incroci.
Poi tutto nuovo mozzi compresi, sul posteriore, lato trasmissione ho già preso le sfere e gliele sostituisco appena posso.
Le pastiglie sono quasi a fine vita perché quelle che ho prese nuove fanno schifo al katzo!
Ovviamente la vendo con tutto originale quindi: stem, sella, gomme originali nuove e manopole della btwin.
Tot. Km percorsi 2900


f555d93d9a28c63282a614d0ef195b5e.jpg
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Visto che è usata ma tenuta benissimo e vista la normale usura per utilizzo. Secondo me un 30/35% in meno rispetto al nuovo. Secondo me il prezzo giusto dovrebbe essere 200€.
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualcuno di voi si è cimentato nella conversione tubeless dei cerchi della 520/540?
Se si, cosa avete utilizzato? Nastro joe's, stans, gorilla tape, nastro americano, ...
E quale è il vostro parere?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Qualcuno di voi si è cimentato nella conversione tubeless dei cerchi della 520/540?
Se si, cosa avete utilizzato? Nastro joe's, stans, gorilla tape, nastro americano, ...
E quale è il vostro parere?
Io non lo fatto ancora ma ho letto che per i nostri cerchi consigliano i flap il kit è joe's no flap

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
La conversione a tubeless credo che non la farò mai, mi sono reso conto che sarebbe costoso e che i vantaggi, per quanto mi riguarda, non valgono la spesa
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
E le gomme adatte non ce le metti?

Io ho sostituito quelle originali perché consumate ed ho preso 2 michelin wild grip'r tubless ready, 35 euro per entrambe le gomme, quindi considero solo il costo della conversione dei cerchi.
Ovviamente se le gomme originali fossero state ancora buone, non avrei considerato l'ipotesi della conversione.
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Premetto che non ho convertito a tubeless le ruote della RR520, perché la uso come seconda e sui rulli. Non avrei quindi alcun beneficio. Inoltre, anche se lo fanno tutti e funziona, non mi fido molto a convertire dei cerchi che non sono tubeless ready.

Detto questo, è chiaro che conviene fare la conversione al momento che c'è da sostituire un copertone. Alcuni miei amici molto esperti, anziché utilizzare i costosi nastri venduti come specifici, mi dicono di utilizzare il normale nastro americano del ferramenta.
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma è normale dopo 3k km avere la guarnitura così?
Due denti limati davvero un bel po'sulla corona piccola. Ok le altre.
E ancora, il pacco pignoni che pare sviolinato che è un piacere... Queste cose sono di questa settimana perché l'ultima volta che ho controllato non avevo scorto difetti.
[emoji43]
c5ebf146aa0092b89dc9a2e998321747.jpg

Quanto dura di media una guarnitura?

https://www.amazon.it/gp/product/B00B7064FW/?tag=mtb_parser-21

Ho questa sull'altra MTB fresca fresca, ci avrò fatto 200 km e neanche, è pensabile toglierla da la e montarla sulla RR?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo