Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ma è normale dopo 3k km avere la guarnitura così?
Due denti limati davvero un bel po'sulla corona piccola. Ok le altre.
E ancora, il pacco pignoni che pare sviolinato che è un piacere... Queste cose sono di questa settimana perché l'ultima volta che ho controllato non avevo scorto difetti.
[emoji43]
c5ebf146aa0092b89dc9a2e998321747.jpg

Quanto dura di media una guarnitura?

https://www.amazon.it/gp/product/B00B7064FW/?tag=mtb_parser-21

Ho questa sull'altra MTB fresca fresca, ci avrò fatto 200 km e neanche, è pensabile toglierla da la e montarla sulla RR?
non vorrei sbagliarmi, ma quei denti più corti servono per l'innesto della marcia, per favorire la catena. Non dovrebbero essere consumati ma nascono così

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
47
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Controlla sull'altra che hai, che la corona sia così. E comunque hai pur sempre fatto 3.000 chilometri eh
Un cambio catena l'hai fatto?

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Controlla sull'altra che hai, che la corona sia così. E comunque hai pur sempre fatto 3.000 chilometri eh
Un cambio catena l'hai fatto?
No dai 3000 km e già cambio catena.
Almeno a 6 mila pensare di farlo
L'altra guarnitura è Shimano ed è differente e non ha di certo i due denti smussati.
Qualcuno potrebbe vedere sulla propria 520 se ha due denti consecutivi più bassi?

Ultima modifica:

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
47
Lucca
Visita sito
Bike
Scusa ma non mo mica capito :-)
Non hai mai cambiato la catena, ma pensi di farlo a 6.000 km?

Concordo con enzius, al 99% è così. I denti non sarebbero così per l'usura ma per un urto che trovo improbabile (così mi è stato spiegato da bikers esperti).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
47
Lucca
Visita sito
Bike
6.000 km mi sembrano tantissimi. A 6.000 probabile cambio anche le pacco pignoni e corone.

Sull'altra bike la catena l'ho cambiata a 2.500, in ritardo. Visto che allungandosi mi ha consumato una corona, che ho dovuto sostituire. La catena allungata usura maggiormente pacco pignoni e corone.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
6.000 km mi sembrano tantissimi. A 6.000 probabile cambio anche le pacco pignoni e corone.

Sull'altra bike la catena l'ho cambiata a 2.500, in ritardo. Visto che allungandosi mi ha consumato una corona, che ho dovuto sostituire. La catena allungata usura maggiormente pacco pignoni e corone.
Sì sì questo lo so.
Ma io con l'altra ho sostituito tutto dopo un sacco di km rispetto a questa che ne ha meno di 3000.
Per esempio avevo la catena con una maglia manomessa e me ne sono fregato, difatti si è mangiato le corone davanti dopo un po'. Specialmente quella di mezzo.
Vabbè vediamo che dicono le medie degli altri. La catena l'ho sempre pulita con cadenza bisettimanale. Non penso sia messa male.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Per vedere lo stato di usura della catena c'è l'apposito strumento ;-)
Sì ma ovviamente non lo vendono qui e dovrei metterlo nel carrello di Amazon. Per adesso ho una repulsione con sto acquisti on-line.
Nel carrello intanto ho già messo l'estrattore anche se lo avevo acquistato ad aprile e perso per esempio nell'oceano

cmq qui viene spiegata bene la situazione

io ricordavo 5000\6000 Km e anche lui, diciamo, che se fai una ottima manutenzione e per lo piu asfalto la catena ci arriva tranquillamente.

Ultima modifica:

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Sì ma ovviamente non lo vendono qui e dovrei metterlo nel carrello di Amazon. Per adesso ho una repulsione con sto acquisti on-line.
Nel carrello intanto ho già messo l'estrattore anche se lo avevo acquistato ad aprile e perso per esempio nell'oceano

cmq qui viene spiegata bene la situazione

io ricordavo 5000\6000 Km e anche lui, diciamo, che se fai una ottima manutenzione e per lo piu asfalto la catena ci arriva tranquillamente.

Puoi anche usare un normale calibro

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
41
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Mi sa che ho fatto un danno di un certo valore durante una caduta....forcellino piegato, cambio piegato, e guarnitura piegata e che gira tutta storta e o catena rotta....la bici ha tre anni, mi conviene farla sistemare, o spendo quasi quanto nuova? Insomma il gioco vale la candela?

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Mi sa che ho fatto un danno di un certo valore durante una caduta....forcellino piegato, cambio piegato, e guarnitura piegata e che gira tutta storta e o catena rotta....la bici ha tre anni, mi conviene farla sistemare, o spendo quasi quanto nuova? Insomma il gioco vale la candela?
cambio posteriore X3 15 euro, catena Shimano 15 euro, forcellino Decathlon 10 euro, guarnitura Sram S200 25 euro...tra Amazon, Decathlon ed eBay te la cavi più o meno con questi prezzi

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: adamail

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.

Se fai tutto da solo non dovresti spendere più di 60/70 euro.

• Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Tanto vale montare un 10v su crc trovi gruppi completi scontati

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo