Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ne pubblico una ancora più triste... è finita l'estate
45601efa7898a159fc9b000206cbf68b.jpg


Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
maronna santa..
mi viene da piangere con questa...ahaha
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Aggiornamento su questo secondo manubrio
Anche questo me l'hanno bloccato, risulta inviato con yun express in data 30 agosto oggi arriva una mail in cui il venditore si scusa in inglese che il passo è broken bla-bla... Insomma su Amazon c'è qualcosa che non va riguardante sto manubrio. Lo vendono a circa 13 euro senza costi di spedizioni salvo poi però inventarsi l'impossibile. Il primo mi aveva detto che fosse non disponibile controllo nuovamente la disponibilità nello stesso marketplace ed effettivamente era non disponibile oggi è nuovamente disponibile. Come giocano?
Penso che prenderò qualche modello a 10 euro in più, visto che qui presso il mio negoziante di bici il manubrio da 780 costa 46 Euro.

Non ti conviene prenderlo direttamente su aliexpress? Per cose intorno ai 10 euro fanno la spedizione tracciata.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non ti conviene prenderlo direttamente su aliexpress? Per cose intorno ai 10 euro fanno la spedizione tracciata.
me l ha consigliato ieri anche un' amico. ma devo registrarmi e poi su amazon avevo il buono amazon da spendere e volevo spenderlo cosi.
io non ho mai avuto problemi su amazon.
stranamente con due differenti venditori sto avendo lo stesso problema
ora ne cerco un terzo ed appena mi rimborsano vediamo che succede sono curioso. al terzo segnalo ad amazon la cosa vediamo che dicono.
quello del seocndo venditore è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DNQNGF1/?tag=mtb_parser-21
stranamente oggi non è disponibile
domani scommetto che diventerà disponibile come per magia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
me l ha consigliato ieri anche un' amico. ma devo registrarmi e poi su amazon avevo il buono amazon da spendere e volevo spenderlo cosi.
io non ho mai avuto problemi su amazon.
stranamente con due differenti venditori sto avendo lo stesso problema
ora ne cerco un terzo ed appena mi rimborsano vediamo che succede sono curioso. al terzo segnalo ad amazon la cosa vediamo che dicono.
quello del seocndo venditore è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DNQNGF1/?tag=mtb_parser-21
stranamente oggi non è disponibile
domani scommetto che diventerà disponibile come per magia.
Un consiglio spassionato: personalmente, non compro se non ci sono già recensioni... uguale su eBay, se non ci sono feedback, non compro.

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Un consiglio spassionato: personalmente, non compro se non ci sono già recensioni... uguale su eBay, se non ci sono feedback, non compro.

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Ies. Anche io. Ma non hanno recensioni questo manubri, i rivenditori si e sono positivi. Ecco perché ho proceduto.
Alla fine ho sempre ottenuto il rimborso
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Sabato scorso sono caduto, solo qualche graffio gomito e braccio, nulla di che. Oggi ho ripreso la mtb e andando sul rapporto più leggero il cambio posteriore fragava sui raggi e dopo pochi metri di salita si è rotta la catena, non riparabile con la falsa maglia. Ho piegato il forcellino del cambio?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Sabato scorso sono caduto, solo qualche graffio gomito e braccio, nulla di che. Oggi ho ripreso la mtb e andando sul rapporto più leggero il cambio posteriore fragava sui raggi e dopo pochi metri di salita si è rotta la catena, non riparabile con la falsa maglia. Ho piegato il forcellino del cambio?
probabile! dovresti guardare da dietro...di solito il deragliatore posteriore è perpendicolare al piano stradale. Se tende verso la ruota, qualche danno c'è

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si ma pare strano abbia rotto questo pezzo o divelto. Se fate caso il cambio per gran parte è in plastica e in teoria,nella maggior parte delle volte si spacca il raccordo il Plastica che lo collega a quel pezzo di alluminio. Se è stato fortunato una raddrizzata manuale e torna a posto senza grossi problemi ai rapporti.
Evidentemente è una resina abbastanza resistente.
Cmq quella in foto è il telaio della tua?
Ha un pezzo saldato sul tubolare obliquo basso che la mia mi pare non avere. Cosa ci si collega lì visto che ha un foro?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si è la mia (520 del 2016, l'anno dopo hanno modificato proprio quella parte), non so a cosa serve quel foro
Si e tutta la parte del forcellino dove risiede il mozzo posteriore mi pare differente, il colore blu forse mi trae in inganno perché sono abituato a vederla in nero sta bicicletta, ma pare differente .può essere che ci si colleghi un porta pacchi posteriore?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Potrebbe, se non ricordo male il foro è filettato
Ah capito.
Ho dei fori filettati così sul tubolare obliquo altezza (mi pare) dove c'è il traversino sopra la ruota a collegare i due tubi obliqui.
Hanno cambiato la disposizione e il tipo evidentemente. Chissà se c'è una logica precisa.
032a06f8fd69ede7415f30b6d0df2efa.jpg

Nella foto c'è anche quello che hai tu solo diverso. Non mi ero accorto di quest'ultimo
La mia è RR 2017
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
me l ha consigliato ieri anche un' amico. ma devo registrarmi e poi su amazon avevo il buono amazon da spendere e volevo spenderlo cosi.
io non ho mai avuto problemi su amazon.
stranamente con due differenti venditori sto avendo lo stesso problema
ora ne cerco un terzo ed appena mi rimborsano vediamo che succede sono curioso. al terzo segnalo ad amazon la cosa vediamo che dicono.
quello del seocndo venditore è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DNQNGF1/?tag=mtb_parser-21
stranamente oggi non è disponibile
domani scommetto che diventerà disponibile come per magia.
su aliexpress puoi usare la spedizione chiamata: aliexpress standard shipping, che e tracciata fino a quando ti arriva a casa l'oggetto.
dovrebbe essere tracciata fino a casa anche quella chiamata: epacket.
io fossi in te prenderei il manubrio su aliexpress, ne hanno tantissimi, e costano pochissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si ma pare strano abbia rotto questo pezzo o divelto. Se fate caso il cambio per gran parte è in plastica e in teoria,nella maggior parte delle volte si spacca il raccordo il Plastica che lo collega a quel pezzo di alluminio. Se è stato fortunato una raddrizzata manuale e torna a posto senza grossi problemi ai rapporti.
Evidentemente è una resina abbastanza resistente.
Cmq quella in foto è il telaio della tua?
Ha un pezzo saldato sul tubolare obliquo basso che la mia mi pare non avere. Cosa ci si collega lì visto che ha un foro?
Invece è molto facile che abbia piegato il forcellino, quando nasce per quel motivo nasce come pezzo sacraficativo per non rilegare o rompere il deragliatore, una plvokta piegato si può raddrizzare ma serve una dima per controllare la perpendicolarita sulla ruota. Per pochi euro si cambia al decathlon

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Ho controllato il forcellino ed è piegato verso la ruota....farò un salto da deca e lo cambierò, visto che vado al deca cambio pure catena visto che si è rotta e che comunque era quasi arrivata al limite. Grazie a tutti....
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo