Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma questo è il post della 520 o della serie 520 540 520s 540s, no stiamo mischiando mele pere e cocomero, i telaii 520 e 540 sono identici e io ho dietro le 2,10 e c'è spazio non tocca niente o altro, per i freni non ditemi che i meccanici sono migliori dei idraulici, i meccanici hanno un sistema frenante semplice in pistone fissi e un pistone mobile, mentre gli idraulico 2 pistoni mobili, differenza tra le pastiglie idraulico doppia grandezza di ferodo e possibilità di montare altri tipi di mescola i meccanici no, differenze c'è ne sono. Se poi uno basta la 520 ok ma non diciamo che sono uguali

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M.

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Finalmente sono riuscito a cambiare il pp e la catena e adesso il problema dello scatto a vuoto è stato risolto.
Però sento un cigolio un rumorie che prima con la vecchia catena e il veccio pp non faceva.
Da cosa potrebbe dipendere? Ho già oliato sia la catena nuova che la trasmissione ma il rumore/cigolio continua... che posso verificare?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.479
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io ho 2.10 posteriore e 2.25 anteriore. ;-)
Posso vedere una foto in "particolare" della spalla e della larghezza gomma, sparata dove c'è la sezione a ferro di cavallo che unisce i due steli della forcella?
Magari se riesci a misurare(ad occhio con un righello va bene non interessa la precisione) l'altezza della spalla dal cerchio al canale centrale e della larghezza( che dovrebbe essere di circa 5,7 cm) della 2,25 cioè quella anteriore te ne sarei grato. Voglio capire la differenza in misure con la mia che è marca Kenda da 2,10 e che risulta già bella cicciona.
 
Ultima modifica:

Franklin01

Biker serius
5/6/17
102
10
0
22
Villapiana lido
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 300
Pomeriggio sono andato a comprarmi la rr520, nera e blu con forcella xcr . Avendo poco tempo ci ho fatto un giretto di circa 1 ora . Forse la cosa che non mi piace proprio sono le ruote che hanno poca aderenza su sterrato . Per ora li tengo ma sarà la prima cosa da cambiare . Inoltre ho notato che la guarnitura ha le pedaliera che stanno troppo vicine al piede (uso spd) ma dopo un po' mi ci sono abituato. Nota positiva mu hanno fatto l'assicurazione a metà prezzo prendendo 3 accessori opzionali sulla bici (ciclocomputer , borsa sottosella e bomboletta per le emergenze in caso di foratura ). Se ricorso domani vi mando una foto

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.479
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Pomeriggio sono andato a comprarmi la rr520, nera e blu con forcella xcr . Avendo poco tempo ci ho fatto un giretto di circa 1 ora . Forse la cosa che non mi piace proprio sono le ruote che hanno poca aderenza su sterrato . Per ora li tengo ma sarà la prima cosa da cambiare . Inoltre ho notato che la guarnitura ha le pedaliera che stanno troppo vicine al piede (uso spd) ma dopo un po' mi ci sono abituato. Nota positiva mu hanno fatto l'assicurazione a metà prezzo prendendo 3 accessori opzionali sulla bici (ciclocomputer , borsa sottosella e bomboletta per le emergenze in caso di foratura ). Se ricorso domani vi mando una foto

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
La nera e blu va come il pane.
È una colorazione tra le più vendute anche su subito.it.

Buon divertimento con la tua RR.

Eh Si, le gomme originali sono leggermente terribili... I tasselli saltano dalla gomma e la gomma non è perfettamente incollata alla carcassa, tant'è che a copertura molto usurata ed usata per lo più su asfalto è possibile vedere su ogni tassello un foro e subito sotto la carcassa vera e propria.
 
  • Mi piace
Reactions: Franklin01

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.479
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io dopo 1600km sento il MC che ha cominciato a fare rumore come di sferragliamento...ahhaha
avevo preso la chiave per smontare le pedivelle e l estrattore e non è arrivato nulla dopo 3 mesi.. ho chiesto il rimborso mo devo rifare l ordine... e la voglia è pari a zero
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Posso vedere una foto in "particolare" della spalla e della larghezza gomma, sparata dove c'è la sezione a ferro di cavallo che unisce i due steli della forcella?
Magari se riesci a misurare(ad occhio con un righello va bene non interessa la precisione) l'altezza della spalla dal cerchio al canale centrale e della larghezza( che dovrebbe essere di circa 5,7 cm) della 2,25 cioè quella anteriore te ne sarei grato. Voglio capire la differenza in misure con la mia che è marca Kenda da 2,10 e che risulta già bella cicciona.

Ma certo. :-)
Di solito mi dimentico di tutto :-) se succede non ti fare dei problemi a ricordami della richiesta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.479
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma certo. :-)
Di solito mi dimentico di tutto :-) se succede non ti fare dei problemi a ricordami della richiesta ;-)
Per esempio queste kenda sono 5,3cm( pari a 2,1 pollici) e qualcosa di larghezza e 5 cm e qualcosa la spalla
3d737d5437b2f66aa1ea29e0c5dbac10.jpg
990161be8936f51a495d92b297ea3c1b.jpg
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
IMG_20180706_182816.jpg

questa è la gomma che monto al posteriore Maxxis Crossmark 2.10

IMG_20180706_182450.jpg

Questo è lo spazio che ti interessava di vedere? A me sembra che anche un copertone più grande non abbia problemi ad entrare

IMG_20180706_182550.jpg

IMG_20180706_182624.jpg
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.479
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vedi l'allegato 256402

questa è la gomma che monto al posteriore Maxxis Crossmark 2.10

Vedi l'allegato 256418

Questo è lo spazio che ti interessava di vedere? A me sembra che anche un copertone più grande non abbia problemi ad entrare

Vedi l'allegato 256419

Vedi l'allegato 256420
si lo spazio è quello da me è molto risicato rispetto a quello che vedo in foto.
ho dovuto sgonfiare la gomma e rivedere il deragliatore per non farli toccare.
a che pressione giri?
la tua ha l effetto a violino?
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
si lo spazio è quello da me è molto risicato rispetto a quello che vedo in foto.
ho dovuto sgonfiare la gomma e rivedere il deragliatore per non farli toccare.
a che pressione giri?
la tua ha l effetto a violino?

Non uso molto la RR, è la mia seconda bici. La pressione sarà sui 2,5.
Effetto violino. . . . spiegami che non capisco :-)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.479
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non uso molto la RR, è la mia seconda bici. La pressione sarà sui 2,5.
Effetto violino. . . . spiegami che non capisco :-)
quando monti la gomma , riesci a metterla in sede perfettamente tallonata al cerchio? se la fai ruotare a vuoto,va perfettamente dritta o c è un andamento ondulato come se il cerchio fosse leggermente storto
 
Ultima modifica:

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
quando monti la gomma è riesci a metterla in sede perfettamente tallonata al cerchio? se la fai ruotare a vuoto va perfettamente dritta o c è un andamento ondulato come se la ruota fosse leggermente storta.

Anche se tallona bene, posso ridurre al minimo quell'effetto, ma un pochino rimane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo