Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Boh non so che dire, se non che a chi l'ha comprata nuova nuova di pacca, di farsi ingrassare i mozzi perché il grasso c'è ma non è sufficiente ne mettono giusto un po' sulle piste e buonanotte, per di piu i controdadi sono serrati come se non ci fosse un domani da parte di decathlon.
Non oso immaginare com'è la situazione del MC. Spero quanto prima di poterlo smontare e metterci mano.
Oggi invece su strada tranquilla, con andatura tranquilla, mi fermo per asciugare il sudore, avevo la corona piccola e il terzo pignone, faccio per ripartire e sento un forte tack metallico, avete presente quando si rompe un raggio insomma qualcosa così. Ma che poteva essere? La catena è ok , i raggi ok li ho controllati uno per uno, i pignoni non li ho controllati, possibile si possa rompere un dente?
Addirittura il ritorno me ma sono fatta con una mano sul freno perché avevo il timore di aver spaccato il mozzo ( successo in passato per altro, e infatti mi sa che prima o poi tolgo quello compatibile col QR e metto un mozzo pieno coi bulloni sul posteriore)
leggendo i vostri post sui mozzi mi è venuto in mente di controllarli... confermo che erano stretti un bel pò, quindi duri ed ora mi spiego la puzza di olio bruciato (tipo camion con 1.000.000 di km) dopo uscite lunghe (per me 45/50km sono "uscite lunghe") col caldo. Ho regolato i coni, controllato ed ingrassato le sfere ed ora le ruote sfilano che è un piacere. Ancora grazie per le dritte[emoji106] [emoji12]

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
leggendo i vostri post sui mozzi mi è venuto in mente di controllarli... confermo che erano stretti un bel pò, quindi duri ed ora mi spiego la puzza di olio bruciato (tipo camion con 1.000.000 di km) dopo uscite lunghe (per me 45/50km sono "uscite lunghe") col caldo. Ho regolato i coni, controllato ed ingrassato le sfere ed ora le ruote sfilano che è un piacere. Ancora grazie per le dritte[emoji106] [emoji12]

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
Io sono assolutamente sicuro di aver bruciato tutto per colpa del serraggio Decathlon in primis e per il grasso che era si presente ma col contagocce in secundis [emoji3]
Da precisare che ho voluto cambiare tutto per una discorso preventivo, ma se fossi stato strafottente avrei ingrassato col grasso al litio e via, coì mozzi e le piste sminkiate, che tanto non penso avrei fatto più danni. Vabbè 6 euro un mozzo che alla fine si sta' rivelando d'aiuto nonostante i coni fossero di lunghezza differente.
Alla fine come hai serrato i coni? Come ho descritto io?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq, lo so sto rompendo la mxxxxxia con sta cosa, vi chiedo un ultimo parere
Oggi ho ripulito il cerchio perché ho visto che qualche goccia di grasso spray dalla catena, era finito sul cerchio e sulla gomma.
Sfilo il QR e la ruota, e mi insospettisco sulla sezione di asse che fuoriesce dal controdado di sx. Dalla parte di dx è più abbondante ma di poco.
Vedere foto.
È sufficiente per non avere problemi di ancoraggio al forcellino? Finora nessun problema ma non vorrei facesse come sul forcellino davanti se mi si sfriziona in frenata?
[emoji43][emoji43][emoji43]
18e0db62ac5cccdefd48e3f341f32d3c.jpg
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Io sono assolutamente sicuro di aver bruciato tutto per colpa del serraggio Decathlon in primis e per il grasso che era si presente ma col contagocce in secundis [emoji3]
Da precisare che ho voluto cambiare tutto per una discorso preventivo, ma se fossi stato strafottente avrei ingrassato col grasso al litio e via, coì mozzi e le piste sminkiate, che tanto non penso avrei fatto più danni. Vabbè 6 euro un mozzo che alla fine si sta' rivelando d'aiuto nonostante i coni fossero di lunghezza differente.
Alla fine come hai serrato i coni? Come ho descritto io?
Ho utilizzato una chiave a "sogliola" ed una chiave inglese. Ho solo fatto in modo che, senza giochi e senza forzature, scorresse bene l'asse

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho utilizzato una chiave a "sogliola" ed una chiave inglese. Ho solo fatto in modo che, senza giochi e senza forzature, scorresse bene l'asse

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app
Si.
Io, ho però prima serrato i coni a mano, facendi attenzione che non vi fosse nessun gioco, poi sogliola da 15 sul cono a controserrare il dado da 15 con la chiave piatta sia a dx che sx.
La differenza con prima è che fatto girare l'asse a [emoji113] questo andava, prima era piantato. E gioco assente.

Hai usato grasso in pasta? Di che tipo?
Ps la bambina cresce?
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Si.
Io, ho però prima serrato i coni a mano, facendi attenzione che non vi fosse nessun gioco, poi sogliola da 15 sul cono a controserrare il dado da 15 con la chiave piatta sia a dx che sx.
La differenza con prima è che fatto girare l'asse a [emoji113] questo andava, prima era piantato. E gioco assente.

Hai usato grasso in pasta? Di che tipo?
Ps la bambina cresce?
Stesso procedimento...ora l'asse gira a mano senza sforzo e senza gioco ma soprattutto movimento fluido...prima era tutto piantato e poco scorrevole ma, cosa grave, non me ne ero mai accorto. Per lubrificare ho utilizzato un grasso in pasta al teflon (sono appassionato di teflon, lo uso anche come additivo del motore dell'auto!) e sembra andare tutto bene. Ti ringrazio per l'interessamento, la bambina cresce ma, soprattutto, mi concede una uscita a settimana con la 520+ [emoji12]

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Stesso procedimento...ora l'asse gira a mano senza sforzo e senza gioco ma soprattutto movimento fluido...prima era tutto piantato e poco scorrevole ma, cosa grave, non me ne ero mai accorto. Per lubrificare ho utilizzato un grasso in pasta al teflon (sono appassionato di teflon, lo uso anche come additivo del motore dell'auto!) e sembra andare tutto bene. Ti ringrazio per l'interessamento, la bambina cresce ma, soprattutto, mi concede una uscita a settimana con la 520+ [emoji12]

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app
Non ti accorgi di nulla, ma poveracci erano costretti ad un lavoro terribile in quel modo.
Ora ho una curiosità assurda nel vedere come la pista nuova dopo i primi, boh 200 km, e vedere se davvero deserrando la pista e mettendo pasta al litio, la cosa si risolve per davvero. Inutile dire che non ho affatto cambiato abitudine, proprio ieri ho stabilito il mio record personale in discesa, toccando 56.8 km/h.se non fonde così....[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Non ti accorgi di nulla, ma poveracci erano costretti ad un lavoro terribile in quel modo.
Ora ho una curiosità assurda nel vedere come la pista nuova dopo i primi, boh 200 km, e vedere se davvero deserrando la pista e mettendo pasta al litio, la cosa si risolve per davvero. Inutile dire che non ho affatto cambiato abitudine, proprio ieri ho stabilito il mio record personale in discesa, toccando 56.8 km/h.se non fonde così....[emoji6]
Ti impegni a pieno per i collaudi! [emoji23] azz 56 km/h

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ti impegni a pieno per i collaudi! [emoji23] azz 56 km/h

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app
Purtroppo sono uno che non si accontenta.
E deve capire sempre tutto.
Sono un perfezionista del caxxo. A costo di pagarla cara...
Ovviamente 56 km/h in discesa, non si Riesce a fare di più, forse buttandola a picco da un Ponte Alto 40 metri [emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Purtroppo sono uno che non si accontenta.
E deve capire sempre tutto.
Sono un perfezionista del caxxo. A costo di pagarla cara...
Ovviamente 56 km/h in discesa, non si Riesce a fare di più, forse buttandola a picco da un Ponte Alto 40 metri [emoji16][emoji16][emoji16]
Hahahahahah, sarà l'istinto di conservazione, ma a più di 50 km/h (ovviamente in discesa) non mi sento sicuro. Ci ho provato ad andare oltre ma, sarà l'istinto, la paura, un blocco, ma io pinzo

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Strava segna qualcosa meno.
Il ciclocomputer forse mente.
Cmq sono tratti in discesa molto scorrevoli e incontri un auto ogni 10 minuti.
Ogni volta parto con la premessa di non esagerare ma poi quando vedi tutto quell asfalto da divorare dimentichi la premessa.
53177ad61c14e365d4c1cd628a2d8c9d.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Strava segna qualcosa meno.
Il ciclocomputer forse mente.
Cmq sono tratti in discesa molto scorrevoli e incontri un auto ogni 10 minuti.
Ogni volta parto con la premessa di non esagerare ma poi quando vedi tutto quell asfalto da divorare dimentichi la premessa.
53177ad61c14e365d4c1cd628a2d8c9d.jpg
se la strada permette, tanto vale osare [emoji106]

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
se la strada permette, tanto vale osare [emoji106]

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
Di permettere, permette.
Ma osare( anche se non so se 56 km significhi osare per un mezzo come la 520) non mi è mai piaciuto e Mi sono messo in testa di non esagerare più, anche quando andavo in scooter esageravo spesso,perché mi fidavo del mezzo, ho fatto una sola caduta in anni di due ruote, a 20 km orari pianto una frenata e la ganascia posteriore che si blocca sull unico tratto dove era presente del brecciolino, morale della favola? Io che sbando e finisco in terra a leccarmi il gomito sinistro
Quello che voglio dire è che l'essere troppo sicuri di sé prima o poi ti fa commettere qualche errore o tecnico o di distrazione e non va bene, specialmente se dopo non puoi raccontarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Di permettere, permette.
Ma osare( anche se non so se 56 km significhi osare per un mezzo come la 520) non mi è mai piaciuto e Mi sono messo in testa di non esagerare più, anche quando andavo in scooter esageravo spesso,perché mi fidavo del mezzo, ho fatto una sola caduta in anni di due ruote, a 20 km orari pianto una frenata e la ganascia posteriore che si blocca sull unico tratto dove era presente del brecciolino, morale della favola? Io che sbando e finisco in terra a leccarmi il gomito sinistro
Quello che voglio dire è che l'essere troppo sicuri di sé prima o poi ti fa commettere qualche errore o tecnico o di distrazione e non va bene, specialmente se dopo non puoi raccontarlo.
sono d'accordo con te. Penso che un pizzico di paura ti permetta di raccontare poi le cose[emoji106]

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buongiorno e buona domenica a tutti
Vi chiedo due cose:

1) riguardante la posizione dello stem della wake, che altro non è che una copia di uno stem più rinomato del quale non ricordo affatto il nome. Quando è arrivato ho semplicemente tolto quello originale da 90 della btwin e senza pensarci troppo ho montato questo, senza chiedermi se fosse possibile posizionarlo in un modo o in un altro per cambiarne l'altezza. Ora secondo voi è possibile metterlo rovesciato rispetto a come in generale si monta uno stem di quella sezione e lunghezza? In foto è posizionato al rovescio di com'era montato fino a ieri, in teoria si è alzato di qualche mm il manubrio, che è anche lo scopo della nuova impostazione, però boh ho come l'impressione che fosse stato progettato per essere in posizione nella configurazione precedente, consigli?

2) ultimamente, a settimana mi sono sparato quasi ogni tardo pomeriggio, tipo una 30ina di km x un totale di circa 140 km a settimana.

Stamattina ho dolori alla schiena, mi sento spossato e tutto indolenzito, non ho dormito nulla complice il caldo. Capitato anche a voi, diciamo esagerando un po' di più?
5102f67c66831bf2b01f11f518fb1aa4.jpg
f822d01d249f3662a74a0046306e57e9.jpg
4491dd5d373b25f1dd0baf1ba9330681.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno e buona domenica a tutti
Vi chiedo due cose:

1) riguardante la posizione dello stem della wake, che altro non è che una copia di uno stem più rinomato del quale non ricordo affatto il nome. Quando è arrivato ho semplicemente tolto quello originale da 90 della btwin e senza pensarci troppo ho montato questo, senza chiedermi se fosse possibile posizionarlo in un modo o in un altro per cambiarne l'altezza. Ora secondo voi è possibile metterlo rovesciato rispetto a come in generale si monta uno stem di quella sezione e lunghezza? In foto è posizionato al rovescio di com'era montato fino a ieri, in teoria si è alzato di qualche mm il manubrio, che è anche lo scopo della nuova impostazione, però boh ho come l'impressione che fosse stato progettato per essere in posizione nella configurazione precedente, consigli?

2) ultimamente, a settimana mi sono sparato quasi ogni tardo pomeriggio, tipo una 30ina di km x un totale di circa 140 km a settimana.

Stamattina ho dolori alla schiena, mi sento spossato e tutto indolenzito, non ho dormito nulla complice il caldo. Capitato anche a voi, diciamo esagerando un po' di più?
5102f67c66831bf2b01f11f518fb1aa4.jpg
f822d01d249f3662a74a0046306e57e9.jpg
4491dd5d373b25f1dd0baf1ba9330681.jpg
Sai che mi viene il dubbio che sia a 0 inclinazione il mio è cosi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo