Hai fatto il pieno?Oggi prima uscita con i nuovi copertoni (michelin wild grip'r), più rumorosi su asfalto ma sui sentieri non c'è paragone con gli originali, molto più grip e trazione.
Vedi l'allegato 256178
Le hai prese sempre da 2.0 di larghezza?Ce lho fatta. Entrambe le gomme tassellate e con 30 Euro me ne sono uscito. Quella dietro btwin era all'osso.
Un foro ogni tassello di Destra del canale centrale.
Amen!
2,10Le hai prese sempre da 2.0 di larghezza?
2,1
[emoji3]
Probabile. Le ho appena montante e non ho modo neanche di controllare debitamente. Domani la userò per andare allo studio dell'amica grafica e controllerò meglio. Sicuramente la spalla è ancora più vicina al deragliatore davanti, ma che siano più ampie in fatto di diametro sinceramente non me ne sono proprio accorto.Hai notato se oltre ad essere un po' più larghe, sono anche un po' più alte? Nel senso che il diametro e maggiore.
Te lo chiedo perché quelle che ho preso io sono anche più alte, il diametro è aumentato di circa 2 cm
Se devo rinunciare alla corona tanto vale che smonto tutto e la faccio monocorona, così evito anche che ogni tanto la catena distrugga il telaio.Domandina: ti serve usare la corona più piccola o ci puoi rinunciare? No perchè, se è tarato bene il deragliatore (e di questo ne possiamo parlare) o rinunci alla corona o non puoi fare nulla d'altro per spostarlo... (altrimenti dovresti spostare meccanicamente anche le corone, oltre al deragliatore).
Per vedere se c'è spazio recuperabile tramite viti di regolazione, devi innestare (anche da procedura del manuale btwin) la corona più piccola ed il pignone più grande (quindi sei tutto verso la ruota) - dal lato verso la ruota, rispetto alla gabbietta del deragliatore anteriore, la catena dovrebbe distare 1-1,5mm e comunque girare senza toccarla, oltre quello non si può andare a meno di non rinunciare alla corona.
Le misure delle gomme non vanno comprate in base al pollice, o meglio andrebbe verifica la larghezza effettiva con etro ciò la larghezza in mm del battistrada, perché ogni marca ha un valore differente in pollici esempio scrivono 2,1 ma potrebbe essere più vicino a 2,2Se devo rinunciare alla corona tanto vale che smonto tutto e la faccio monocorona, così evito anche che ogni tanto la catena distrugga il telaio.
Cmq penso che una volta che ho tutto in posizione, vol manettino riesco a sistemare il deragliatore. Pomeriggio potrò fare un girozzo e Vediamo che caspita esce fuori con queste gommazze, non pensavo ci fosse tutta sta differenza tra 2,00 e 2,10 ora che le guardo da più da vicino a che visivamente si vedono che sono obese rispetto a prima.
Un'altra rottura di palle è l'effetto a violino dovuto alla non perfetta centratura della gomma sul cerchio, prima era decisamente ridotto .
Sembra una fat bike "sifilitica' adesso [emoji848][emoji16]
Le misure delle gomme non vanno comprate in base al pollice, o meglio andrebbe verifica la larghezza effettiva con etro ciò la larghezza in mm del battistrada, perché ogni marca ha un valore differente in pollici esempio scrivono 2,1 ma potrebbe essere più vicino a 2,2
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Entro certi limiti il cerchio si può raddrizzare, un meccanico di bici te lo farebbe ad occhi chiusi... Hai mai provato a chiedere? Quello di davanti è simmetrico e sicuramente iniziare provando con quello è più semplice, mentre quello di dietro ha campanatura asimmetrica. Però se ci litighi un po, secondo me, almeno lo puoi attenuare (ma dubitando che comunque esca perfetto non saprai mai se hai raggiunto il meglio del meglio o solo del tuo meglio).Se devo rinunciare alla corona tanto vale che smonto tutto e la faccio monocorona, così evito anche che ogni tanto la catena distrugga il telaio.
Cmq penso che una volta che ho tutto in posizione, col manettino riesca a sistemare il deragliatore. Pomeriggio potrò fare un girozzo e Vediamo che caspita esce fuori con queste gommazze, non pensavo ci fosse tutta sta differenza tra 2,00 e 2,10 ora che le guardo da più da vicino a che visivamente si vedono che sono obese rispetto a prima.
Un'altra rottura di palle è l'effetto a violino dovuto alla non perfetta centratura della gomma sul cerchio, prima era decisamente ridotto .
Sembra una fat bike "sifilitica' adesso [emoji848][emoji16]
hai messo del sapone liquido, ad esempio quello per piatti, sul tallone della gomma in modo da farla tallonare bene?...questo è l'ABC in casi del generel'effetto a violino dovuto alla non perfetta centratura della gomma sul cerchio, prima era decisamente ridotto .
Questa cosa non l'ho fatta perché l'ho montata in magazzino e mi scocciava salire a prendere il sapone liquido per le mani. Però ora che me lo state scrivendo riprovo mettendoci lo svelto per i piatti, sicuramente non cambia un acca ma tentar non nuoce anche perché lo avevo fatto con me vecchie e non è cambiato una cippa lippa.hai messo del sapone liquido, ad esempio quello per piatti, sul tallone della gomma in modo da farla tallonare bene?...questo è l'ABC in casi del genere
Io avevo capito che era storto il cerchioQuesta cosa non l'ho fatta perché l'ho montata in magazzino e mi scocciava salire a prendere il sapone liquido per le mani. Però ora che me lo state scrivendo riprovo mettendoci lo svelto per i piatti, sicuramente non cambia un acca ma tentar non nuoce anche perché lo avevo fatto con me vecchie e non è cambiato una cippa lippa.
il cerchio è dritto dritto.Io avevo capito che era storto il cerchio
Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk