Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si questa cosa l'ho già fatta, la mia non ha problemi di fine corsa, il problema con la catena è un altro. Si ingarbuglia sulla corona di Mezzo e viene maciullata sul telaio.
Dalle foto che hai fatto vedere hai il fine corsa inferiore non regolato bene se il problema è nella corona centrale ho il filo non teso, altezza deragliatore corona grande é giusta!? Cmq sul tech corner c'è un ottima guida su come regolare il deragliatore anteriore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Dalle foto che hai fatto vedere hai il fine corsa inferiore non regolato bene se il problema è nella corona centrale ho il filo non teso, altezza deragliatore corona grande é giusta!? Cmq sul tech corner c'è un ottima guida su come regolare il deragliatore anteriore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Aspè hai ragione perché quello l'ho lasciato come da Decathlon perché la catena non cadeva al di qua cosa che invece non succedeva dalla parte opposta ed ho infatti, ora che ci penso, messo mano sulla vite H perché spesso e insistendo con la levetta mi cadeva oltre la guarnitura.
Sulla vite L non ci ho proprio messo mano.
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
ragazzi chiedo il vostro aiuto, ieri ho sostituito la catena della mia RR520 ma oggi alla prima uscita ogni tanto sento che slitta come se scivolasse la catena sui pignoni posteriori, soprattutto quando spingo con più forza sui pedali.
Da cosa può dipendere???
 
M

moxmose

Ospite
ragazzi chiedo il vostro aiuto, ieri ho sostituito la catena della mia RR520 ma oggi alla prima uscita ogni tanto sento che slitta come se scivolasse la catena sui pignoni posteriori, soprattutto quando spingo con più forza sui pedali.
Da cosa può dipendere???
Chiaramente invento, ma: hai un calibro per controllare la larghezza della catena ed il passo e paragonarla alla originale? Non è che ti hanno dato una catena per una cassetta con numero inferiore di pignoni e llei non ci alloggia?

Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ragazzi chiedo il vostro aiuto, ieri ho sostituito la catena della mia RR520 ma oggi alla prima uscita ogni tanto sento che slitta come se scivolasse la catena sui pignoni posteriori, soprattutto quando spingo con più forza sui pedali.
Da cosa può dipendere???
Non è che hai il pacco pignone consumato!? Quanti km hai fatto!? Il tuo difetto di solito succede quando hai diversi gradi di usura sui componenti

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non è che hai il pacco pignone consumato!? Quanti km hai fatto!? Il tuo difetto di solito succede quando hai diversi gradi di usura sui componenti

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Infatti sulla vecchia mi capitava perché avevo le corone davanti consumate e arrotondate, la catena non faceva presa per niente.
Per me quindi dovrebbe proprio controllare prima la guarnitura e poi il pacco pignoni, insomma alla fine entrambi ahahah
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Infatti sulla vecchia mi capitava perché avevo le corone davanti consumate e arrotondate, la catena non faceva presa per niente.
Per me quindi dovrebbe proprio controllare BlackBerry guarnitura e poi il pacco pignoni .
Se però hai un Android forse funziona meglio, mentre non è compatibile con iPhone[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ,maledetto t9.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Infatti sulla vecchia mi capitava perché avevo le corone davanti consumate e arrotondate, la catena non faceva presa per niente.
Per me quindi dovrebbe proprio controllare prima la guarnitura e poi il pacco pignoni, insomma alla fine entrambi ahahah
A vederlo in pacco pignoni sembra poco usurato e poi perchè con la vecchia catena non scivolava???
Comunque la catena che ho preso è questa :
https://www.amazon.it/dp/B000NOPPTE/?tag=mtb_parser-21
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
M

moxmose

Ospite
A vederlo in pacco pignoni sembra poco usurato e poi perchè con la vecchia catena non scivolava???
Comunque la catena che ho preso è questa :
https://www.amazon.it/dp/B000NOPPTE/?tag=mtb_parser-21
Bhe intanto sarebbe meglio capire se salta o se non prende proprio - comunque se prima andava bene io partirei a misurare la catena confrontandola bene con la vecchia. Se non sei un bue non credo che la catena si sia deformata linearmente così tanto, anche perché allungandosi fa meno presa su denti più consumati in quanto il consumo lavora in direzioni opposte (infatti da consigli letti quando ci sono questo genere di problemi basta sostituire uno dei due - o pignoni o catena, ma a sostituirli entrambe rendi la loro vita più lunga). La catena la hai sostituita perché era vecchia o consumata?

Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Bhe intanto sarebbe meglio capire se salta o se non prende proprio - comunque se prima andava bene io partirei a misurare la catena confrontandola bene con la vecchia. Se non sei un bue non credo che la catena si sia deformata linearmente così tanto, anche perché allungandosi fa meno presa su denti più consumati in quanto il consumo lavora in direzioni opposte (infatti da consigli letti quando ci sono questo genere di problemi basta sostituire uno dei due - o pignoni o catena, ma a sostituirli entrambe rendi la loro vita più lunga). La catena la hai sostituita perché era vecchia o consumata?

Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
La catena prende e non salta solo quando faccio più forza sui pedali scivola per una mezza pedalata.
Come faccio a misurare la catena confrontandola con quella vecchia?
L'ho cambiata perchè dopo 6000Km di solito la sostituisco.
Ma nel caso questo pacco pignoni andrebbe bene per sostituire quello attuale:
https://www.amazon.it/dp/B0085L1DB6/?tag=mtb_parser-21
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La catena prende e non salta solo quando faccio più forza sui pedali scivola per una mezza pedalata.
Come faccio a misurare la catena confrontandola con quella vecchia?
L'ho cambiata perchè dopo 6000Km di solito la sostituisco.
Ma nel caso questo pacco pignoni andrebbe bene per sostituire quello attuale:
https://www.amazon.it/dp/B0085L1DB6/?tag=mtb_parser-21
Secondo me hai il pacco pignone consumato ed a 6000km cambi solo la catena hai quel problema, sicuramente avrai i denti a pinna di squalo fai foto del pacco pignone. Per la misurazione o con lo strumento apposito o con il calibro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Secondo me hai il pacco pignone consumato ed a 6000km cambi solo la catena hai quel problema, sicuramente avrai i denti a pinna di squalo fai foto del pacco pignone. Per la misurazione o con lo strumento apposito o con il calibro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Appena torno a casa faccio qualche foto, ma i pignoni che ho postato nel link andrebbero bene anche se invece di 11 32 è 11 30?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ultima modifica:
M

moxmose

Ospite
Appena torno a casa faccio qualche foto, ma i pignoni che ho postato nel link andrebbero bene anche se invece di 11 32 è 11 30?
Ma se come noi hai il cambio SRAM, mettere il pacco Shimano forse non dovrebbe ma potrebbe... Io prenderei un altro SRAM per essere sicuro che si sincronizzi al meglio, io ho un X3 e riprenderei il suo...

Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo