Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
702b61ffd460a273eec56ca33810efb6.jpg


Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
Aspetta però stiamo mischiando pere con le mele la tua è una 520s che come telaio é differente da una 520 poi dietro puoi montare al massimo etro 60mm lo provata sulla mia una 540 stesso telaio della 520

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
M

moxmose

Ospite
Dalle foto secondo me il problema della ruota è dovuto dalla regolazione sbagliata dei fini corsa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Forse non ho spiegato bene l'intento della mia foto: nella bici rossa e gialla (che ha 18 anni circa) dietro la mia 520s, così come nelle bici di pari fascia di prezzo "bastarde" della 520s (e della 520) e tutte quelle più costose, il tubo che sostiene il deragliatore è ben posizionato a distanza dalla ruota ed il deragliatore non potrà mai toccare la ruota, a meno che uno dei due si stacchi fisicamente per rottura.
Poi volendo posso pure misurare che escursione posso avere al posteriore perché lo vedo ad occhio che non ho spazio 120mm di escursione con la ruota da 27'5 prima che il copertone tocchi il telaio: sono tutti segni che con una ruota da 26...
Con tutto ciò, almeno con questa bici a questo prezzo avevo a disposizione diverse misure di telaio, cosa negata da (tutti gli?) altri marchi (ripeto: in pari fascia), e con questa ho avuto pure le leve freni scorporate da quelle del cambio.

Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera ragazzi,
attualmente sulla mia rr520 monto come copertoni un Btwin All Terrain LIGHT 27.5 X 2.20 anteriore ed un Michelin Wild Grip R 27.5 X 2.25 posteriore. Prima di tutto vorrei sapere se l'accoppiata va bene (ho preso la bici usata, pertanto le ho trovate) ed eventualmente sapere con cosa sostituirli in futuro. La cosa però che adesso più mi preme è renderle Tubeless con il KIT della NO Flats. Vorrei pertanto sapere se i copertoni in questione sono entrambe Tubeless Ready. Per certo il Michelin lo è, ma non riesco a trovare nessuna info sul Btwin.
Grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buonasera ragazzi,
attualmente sulla mia rr520 monto come copertoni un Btwin All Terrain LIGHT 27.5 X 2.20 anteriore ed un Michelin Wild Grip R 27.5 X 2.25 posteriore. Prima di tutto vorrei sapere se l'accoppiata va bene (ho preso la bici usata, pertanto le ho trovate) ed eventualmente sapere con cosa sostituirli in futuro. La cosa però che adesso più mi preme è renderle Tubeless con il KIT della NO Flats. Vorrei pertanto sapere se i copertoni in questione sono entrambe Tubeless Ready. Per certo il Michelin lo è, ma non riesco a trovare nessuna info sul Btwin.
Grazie
Che io sappia il btwin non è tubeless devi cambiare il copertone anteriore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
In questa foto invece si vede come la catena abbia toccato e scalfito il tubolare. Denunciando il problema che ho anche io. Solo in un entità decisamente inferiore visto che è appena graffiato.
902e388f846af9026c28fdfc0c0df8ec.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
In questa foto invece si vede come la catena abbia toccato e scalfito il tubolare. Denunciando il problema che ho anche io. Solo in un entità decisamente inferiore visto che è appena graffiato.
902e388f846af9026c28fdfc0c0df8ec.jpg
Dalla foto non capisco il problema, se è perché la catena ha segnato il carro posteriore è dovuto alla regolazione sbagliata del fine corsa inferiore, e anche se lo hanno regolato in negozio va controllato di frequente

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Che io sappia il btwin non è tubeless devi cambiare il copertone anteriore

ok. In accoppiata con il Michelin che gia ho, cosa mi consigliate, considerando che maggiormente faccio sterrati? È possibile anche pensare di spostare il Michelin davanti e mettere il nuovo dietro? Accetto consigli in quanto non ne so nulla. Grazie
 

mons

Biker serius
2/3/09
103
2
0
catanzaro
Visita sito
partecipo anche io alla discussione

telaio misura XL e gomme standard

c'è circa 1 cm di spazio
 

Allegati

  • IMG-20180614-WA0013.jpg
    IMG-20180614-WA0013.jpg
    78,7 KB · Visite: 32
  • IMG-20180614-WA0014.jpg
    IMG-20180614-WA0014.jpg
    58 KB · Visite: 31

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
partecipo anche io alla discussione

telaio misura XL e gomme standard

c'è circa 1 cm di spazio
Ecco già qui,nella seconda foto, il deragliatore a riposo ha una posizione differente rispetto al mio che tende ad essere più vicino alla spalla della gomma quindi è proprio una cosa che riguarda il settaggio tramite viti L H e manettino ma io se penso di doverci mettere mano e fare ancora più danno, mi viene da lasciare perdere e via,tanto ormai il tubolare è bello che sminkiato con la catena che ha fatto quello che voleva in passato
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ecco già qui,nella seconda foto, il deragliatore a riposo ha una posizione differente rispetto al mio che tende ad essere più vicino alla spalla della gomma quindi è proprio una cosa che riguarda il settaggio tramite viti L H e manettino ma io se penso di doverci mettere mano e fare ancora più danno, mi viene da lasciare perdere e via,tanto ormai il tubolare è bello che sminkiato con la catena che ha fatto quello che voleva in passato
É da qualche post che scrivo che il deragliatore era da regolare sulla corona piccola e pignone grande la distanza tra catena e deragliatore deve essere di 1, 5 max 2mm altrimenti rischi che la catena casa oltre, queste operazione sono semplice e andrebbero imparate per fare una manutenzione autonoma

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
É da qualche post che scrivo che il deragliatore era da regolare sulla corona piccola e pignone grande la distanza tra catena e deragliatore deve essere di 1, 5 max 2mm altrimenti rischi che la catena casa oltre, queste operazione sono semplice e andrebbero imparate per fare una manutenzione autonoma

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si questa cosa l'ho già fatta, la mia non ha problemi di fine corsa, il problema con la catena è un altro. Si ingarbuglia sulla corona di Mezzo e viene maciullata sul telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo