Ma infatti assai assai vorrei spendere sui 50 euro se riesco a trovare qualcosa....quindi non esiste un mozzo da poter montare nella ruota originale ? Devo necessariamente comprare cerchione e mozzo adatto?
mi sa che ti devi accontentare del ticchettio originale...se hai la possibilità (un amico smanettone o un ciclista) prova una cassetta diversa, una di quelle tutte traforate, magari d'alluminio che non attutiscono il ticchettio della ruota libera originale, tipo e ripeto, tipo questaMa infatti assai assai vorrei spendere sui 50 euro se riesco a trovare qualcosa....quindi non esiste un mozzo da poter montare nella ruota originale ? Devo necessariamente comprare cerchione e mozzo adatto?
anch'io sono uno smanettone e ti posso solo dare consigli in base alla mia esperienza (poca). Cerca una cassetta 8v per corpetto Shimano o Sram, magari una Sunrace(che è tra l'altro economica)....ho guardato su Aliexpress, ed il massimo è questaQuali sono le caratteristica che la cassetta dovrebbe avere per essere compatibile con questa bici? Scusate ma sono inesperto sulla “teoria” ma mi piace molto smanettare
Aspetta non mi sono spiegato se vuoi un RL che facci rumore devi comprare un mozzo più RL compatibile con il tuo cerchio , poi trovare uno che dissasembli la ruota la riassembla,e ti faccia tutte le regolazioni, mi spiace ma con 50€ ti esce pocoMa infatti assai assai vorrei spendere sui 50 euro se riesco a trovare qualcosa....quindi non esiste un mozzo da poter montare nella ruota originale ? Devo necessariamente comprare cerchione e mozzo adatto?
puoi montare ciò che vuoi, solo che in alcuni casi spenderesti piu del valore della bici stessa. Se vuoi modificare il cambio, stando stretti, ti salta 100 euro. Per i mozzi altrettanti più la manodopera. È un salto nel buioMa cambiando cassetta poi è necessario anche regolare di nuovo il cambio? Posso montare un 11V in caso? Lo chiedo solo per avere più informazioni possibili e imparare.
Comunque non mi è chiaro ancora come funziona l’accoppiata cerchione e relativo mozzo. Cioè perché con il cerchione originale non posso montare un mozzo migliore di quello di serie? Ho provato a cercare ma non ho trovato granchè..
rispetto a prima della modifica, ora il ticchettio è forte. Anzi prima era totalmente assenteVisto che tu hai fatto questa modifica, sennò do te conviene farla? Il “ticchettio” rispetto a quello originale è cambiato di molto o si sente poco là differenze?
Aspetta cerco di farti luce, per ogni mozzo ci vuole la sua RL , per i mozzi più costosi può montare diverse RL, la cassetta 11v devi cambiare tutta la trasmissione cioè cassetta cambio e comandi, se vuoi più rumore l'unica cosa che puoi fare montare un mozzo con una RL più rumoroso, il rumore è data dal movimento del cricchetto della rlMa cambiando cassetta poi è necessario anche regolare di nuovo il cambio? Posso montare un 11V in caso? Lo chiedo solo per avere più informazioni possibili e imparare.
Comunque non mi è chiaro ancora come funziona l’accoppiata cerchione e relativo mozzo. Cioè perché con il cerchione originale non posso montare un mozzo migliore di quello di serie? Ho provato a cercare ma non ho trovato granchè.Mi sorge un dubbioso, quando si parla di RL si intende il meccanismo completo che permette alla ruota di girare liberamente o è proprio un pezzo che si chiama così ?
Il rumore è data dal cricchetto della RL può essere che la cassetta più pesante faccia più rumore ma non è detto potrebbe anche non far rumore è rimanere ugualela cassetta da dietro è così... quasi vuota. Attribuisco la diffusione del ticchettio alla mancanza di materiali nella cassetta. E questa è una mia impressione o semplice suggestione, ma è cosi!
Vedi l'allegato 250888
inviato dal mio Honor View 10
11-42T 10vChe pacco pignoni hai montato?
Ma lui non può montarlo, deve montare il 11 40 8v11-42T 10v
inviato dal mio Honor View 10
infatti ho specificato che è una mia rilevazione: prima 0 rumore, dopo rumore 10. Mah! non me lo so spiegareIl rumore è data dal cricchetto della RL può essere che la cassetta più pesante faccia più rumore ma non è detto potrebbe anche non far rumore è rimanere uguale
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
infatti, già detto
RL per quel mozzo economico, è difficilissimo trovare RL di ricambio,Ok quindi un 11V non posso montarlo, adesso ho capito un po’ come funziona. Quindi devo cambiare sia mozzo che RL. Non c’è modo di cambiare o uno o l’altro a quanto mi sembra di capire giusto? Non c’è nessuna RL compatibile con il mozzo di serie , ho capito bene ?