Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ma infatti assai assai vorrei spendere sui 50 euro se riesco a trovare qualcosa....quindi non esiste un mozzo da poter montare nella ruota originale ? Devo necessariamente comprare cerchione e mozzo adatto?
mi sa che ti devi accontentare del ticchettio originale...se hai la possibilità (un amico smanettone o un ciclista) prova una cassetta diversa, una di quelle tutte traforate, magari d'alluminio che non attutiscono il ticchettio della ruota libera originale, tipo e ripeto, tipo questa
-5471300854459263.jpeg

inviato dal mio Honor View 10
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Quali sono le caratteristica che la cassetta dovrebbe avere per essere compatibile con questa bici? Scusate ma sono inesperto sulla “teoria” ma mi piace molto smanettare
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Quali sono le caratteristica che la cassetta dovrebbe avere per essere compatibile con questa bici? Scusate ma sono inesperto sulla “teoria” ma mi piace molto smanettare
anch'io sono uno smanettone e ti posso solo dare consigli in base alla mia esperienza (poca). Cerca una cassetta 8v per corpetto Shimano o Sram, magari una Sunrace(che è tra l'altro economica)....ho guardato su Aliexpress, ed il massimo è questa
ZTTO MTB 8 s 8 velocità 40 T Ampio Rapporto di Parti di Biciclette Mountain Bike Cassette Ruota Libera 11-40 T compatibile per M410 sram X4
http://s.aliexpress.com/mM7vuABf?fromSns=Copia negli appunti

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma infatti assai assai vorrei spendere sui 50 euro se riesco a trovare qualcosa....quindi non esiste un mozzo da poter montare nella ruota originale ? Devo necessariamente comprare cerchione e mozzo adatto?
Aspetta non mi sono spiegato se vuoi un RL che facci rumore devi comprare un mozzo più RL compatibile con il tuo cerchio , poi trovare uno che dissasembli la ruota la riassembla,e ti faccia tutte le regolazioni, mi spiace ma con 50€ ti esce poco

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Ma cambiando cassetta poi è necessario anche regolare di nuovo il cambio? Posso montare un 11V in caso? Lo chiedo solo per avere più informazioni possibili e imparare.
Comunque non mi è chiaro ancora come funziona l’accoppiata cerchione e relativo mozzo. Cioè perché con il cerchione originale non posso montare un mozzo migliore di quello di serie? Ho provato a cercare ma non ho trovato granchè.Mi sorge un dubbioso, quando si parla di RL si intende il meccanismo completo che permette alla ruota di girare liberamente o è proprio un pezzo che si chiama così ?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ma cambiando cassetta poi è necessario anche regolare di nuovo il cambio? Posso montare un 11V in caso? Lo chiedo solo per avere più informazioni possibili e imparare.
Comunque non mi è chiaro ancora come funziona l’accoppiata cerchione e relativo mozzo. Cioè perché con il cerchione originale non posso montare un mozzo migliore di quello di serie? Ho provato a cercare ma non ho trovato granchè..
puoi montare ciò che vuoi, solo che in alcuni casi spenderesti piu del valore della bici stessa. Se vuoi modificare il cambio, stando stretti, ti salta 100 euro. Per i mozzi altrettanti più la manodopera. È un salto nel buio

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Visto che tu hai fatto questa modifica, sennò do te conviene farla? Il “ticchettio” rispetto a quello originale è cambiato di molto o si sente poco là differenze?
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
la cassetta da dietro è così... quasi vuota. Attribuisco la diffusione del ticchettio alla mancanza di materiali nella cassetta. E questa è una mia impressione o semplice suggestione, ma è cosi!
HTB1e6rpSFXXXXcwXFXXq6xXFXXX0.jpg

inviato dal mio Honor View 10
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma cambiando cassetta poi è necessario anche regolare di nuovo il cambio? Posso montare un 11V in caso? Lo chiedo solo per avere più informazioni possibili e imparare.
Comunque non mi è chiaro ancora come funziona l’accoppiata cerchione e relativo mozzo. Cioè perché con il cerchione originale non posso montare un mozzo migliore di quello di serie? Ho provato a cercare ma non ho trovato granchè.Mi sorge un dubbioso, quando si parla di RL si intende il meccanismo completo che permette alla ruota di girare liberamente o è proprio un pezzo che si chiama così ?
Aspetta cerco di farti luce, per ogni mozzo ci vuole la sua RL , per i mozzi più costosi può montare diverse RL, la cassetta 11v devi cambiare tutta la trasmissione cioè cassetta cambio e comandi, se vuoi più rumore l'unica cosa che puoi fare montare un mozzo con una RL più rumoroso, il rumore è data dal movimento del cricchetto della rl

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
la cassetta da dietro è così... quasi vuota. Attribuisco la diffusione del ticchettio alla mancanza di materiali nella cassetta. E questa è una mia impressione o semplice suggestione, ma è cosi!
Vedi l'allegato 250888

inviato dal mio Honor View 10
Il rumore è data dal cricchetto della RL può essere che la cassetta più pesante faccia più rumore ma non è detto potrebbe anche non far rumore è rimanere uguale

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Il rumore è data dal cricchetto della RL può essere che la cassetta più pesante faccia più rumore ma non è detto potrebbe anche non far rumore è rimanere uguale

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
infatti ho specificato che è una mia rilevazione: prima 0 rumore, dopo rumore 10. Mah! non me lo so spiegare

inviato dal mio Honor View 10
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Ok quindi un 11V non posso montarlo, adesso ho capito un po’ come funziona. Quindi devo cambiare sia mozzo che RL. Non c’è modo di cambiare o uno o l’altro a quanto mi sembra di capire giusto? Non c’è nessuna RL compatibile con il mozzo di serie , ho capito bene ?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ok quindi un 11V non posso montarlo, adesso ho capito un po’ come funziona. Quindi devo cambiare sia mozzo che RL. Non c’è modo di cambiare o uno o l’altro a quanto mi sembra di capire giusto? Non c’è nessuna RL compatibile con il mozzo di serie , ho capito bene ?
RL per quel mozzo economico, è difficilissimo trovare RL di ricambio,

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo