in settimana io apro il mio per montare il kit cosi posso controllare
e qui non sono proprio d'accordo! il nero e il blu insieme stanno proprio male ah ah.Io dico una bestemmia così faccio inorridire tutti.
A me la 540 non piace... Trovo gli accostamenti dei colori della 520 più azzeccati. Parlo di una mera questione estetica che è personale.
La nera col blu secondo me batte tutti
La blue marine col giallo diciamo che è un pelo meno convincente
Odiose le green o le giallo fluo,qualunque marca sia...
Che smonta movimento centrale hai usato?quello di decathlon?Allora smontato oggi pomeriggio il movimento centrale per montare il kit, di grasso niente nemmeno l'ombra, le due plastiche erano secche,
la guarnitura è una FSA DynaDrive a perno quadro ma non ho il link...Ciao tutti, anche io sto facendo delle modifiche alla mia 520, in particolare alla trasmissione (1x9 con cassetta sunrace 11-40), volevo chiedere a @enzius1977 che tipo di guarnitura hai montato per la modifica 1x10? È a perno quadro?
Se hai un link potresti postarlo?
Grazie.
Io sono sconvoltoAnche io ho smontato la serie sterzo e ci sono rimasto un po' male (tutta plastica), ma volendola sostituire non ho capito quale delle tante in commercio è compatibile. Per ora non ha problemi ma visti i materiali non credo possa durare molto
Si possono sostituire?
Si la serie sterzo vera e propria coi cuscinetti è alla base del tubolare ( penso) dove si infila il canotto della forcella e sulla testa del medesimo(insomma sulla parte opposta) ed è integrato ma pur sempre in plastica da quello che ho intuito io,spero vivamente che almeno lì abbiano usato una lega. Poi ci sono almeno 3 rondelle di plastica ( di cui una a forma di anello aperto da una estremità,spero sia così di default e che non sia rotto boh) vario spessore e forma che permettono allo sterzo di girare ed essere serrato.la 520 dovrebbe avere la semi integrata. Comunque, quando l'ho smontata, anche a me è sembrata essere tutta Plastica ma, in effetti guardando meglio, ha dei cuscinetti ingabbiati che non si vedono poiché sono installati a pressione nel telaio ed una pista metallica messa a pressione alla base del cannotto della forcella. Il gioco che si sente ed i vari rumori (di cui anche la mia soffriva) erano legati alla UFIT, almeno nel mio caso!
Sent from my HONOR VIEW 10
Mhmmm.Si ma bisogna capire quale è quella giusta.
https://www.mtb-mag.com/serie-sterzo-una-guida-per-far-chiarezza-sui-nuovi-stadard/
https://www.probikeshop.it/mtb/componenti-serie-sterzo-serie-sterzo-c10217.html
Quando mi capita di smontarla nuovamente prendo qualche misura.
se le pastiglie si sono contaminate con olio ti consiglio di sostituirle poiché assorbono tanto ed il problema si ripresenteràAppena ritornato dal giretto, stamattina appena sveglio avevo sta cosa in testa da fare, ripulire le pastiglie e dare una carteggiata veloce. Fatto tutto in mezz'ora rimonto il tutto e parto. Controllo le frenate e tutto ok ma gli steli vibravano che era una meraviglia...nervoso come un cinghiale al macello do due frenate da cappottamento e pare si sia assestato . Alla fine penso di aver ripulito il disco e le pastiglie riducendo le vibrazioni di fatti sembra che il movimento sulla forcella sia sparito. Ma sono stato cauto, domani faccio un giro in montagna e vediamo che succede. Oggi MotoGP basta pensare a MTB e forcelle ahaha